kingpicus Inviato 3 febbraio 2011 - 00:39 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 00:39 Non si toglie giusto ? Se è consumata va sostituita tutta la campana vero ? Mi pare di vedere un gioco eccessivo tra il multiplo e la bronzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 febbraio 2011 - 07:51 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 07:51 Cavolo..per finire la bronzina della campana ce ne vuole! Se veramente la vedi consumata cambia tutta la campana che fai prima..tanto per quello che costa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpicus Inviato 3 febbraio 2011 - 08:20 Autore Share Inviato 3 febbraio 2011 - 08:20 Non appena torno in officina faccio due misure, albero multiplo e bronzina. Il problema è che il pacco frizione mi andava a sfregare sul cestello campana. Ora non sò se è colpa del parastappi lento oppure del cuscinetto campana usurato. Questa è la mia campana: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 febbraio 2011 - 08:47 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 08:47 Il parastrappi lento te ne accorgi sicuramente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpicus Inviato 3 febbraio 2011 - 09:06 Autore Share Inviato 3 febbraio 2011 - 09:06 Si me ne sono accorto, ma è lento di poco, ci infilo lo spessimetro da 0.4 tra cestello e ruota dentata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 febbraio 2011 - 08:55 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 08:55 Non appena torno in officina faccio due misure, albero multiplo e bronzina.Il problema è che il pacco frizione mi andava a sfregare sul cestello campana. Ora non sò se è colpa del parastappi lento oppure del cuscinetto campana usurato. Questa è la mia campana: non è ne il parastrappi (a meno che il lamierino sopra il tuo spessimetro non giochi di piu') ne il cuscinetto forza un pelo quel lamierino con un cacciavite a taglio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpicus Inviato 4 febbraio 2011 - 12:55 Autore Share Inviato 4 febbraio 2011 - 12:55 non è ne il parastrappi (a meno che il lamierino sopra il tuo spessimetro non giochi di piu') ne il cuscinettoforza un pelo quel lamierino con un cacciavite a taglio..... perdonami ma non ho capito bene cosa mi hai detto!!! secondo te cosa c'è che non và nella mia campana ? Secondo te perchè il pacco frizione struscia sulle pareti del cestello ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 febbraio 2011 - 14:32 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 14:32 perdonami ma non ho capito bene cosa mi hai detto!!! secondo te cosa c'è che non và nella mia campana ? Secondo te perchè il pacco frizione struscia sulle pareti del cestello ? il cestello è il mozzetto in cui assembli il pacco frizione il cestello ha il foro conico che si accoppia con il cono maschio del quadruplo (meglio, del multiplo) il portadischi è la lamiera pressata, montata nella ruota dentata condotta della primaria della trasmissione - la "campana" prende il nome proprio da lui - nel portadischi è alloggiato il pacco frizione. fatta la premessa, ora veniamo al tuo problema sei sicuro che del cestello non tocchi il portadischi con il cordolino di saldatura del suo asse? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 30 novembre 2011 - 07:44 Share Inviato 30 novembre 2011 - 07:44 Ripongo la domanda dato che mi trovo nella stessa situazione: non ho misurato la bronzina, ma c'è eccessivo gioco nell'accoppiamento campana-ingranaggio multiplo. Potrei anche fare una bronzina a misura, e sucessivamente tornire il dimetro interno, ma che materiale usare? altre soluzioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 novembre 2011 - 09:37 Share Inviato 30 novembre 2011 - 09:37 Ripongo la domanda dato che mi trovo nella stessa situazione: non ho misurato la bronzina, ma c'è eccessivo gioco nell'accoppiamento campana-ingranaggio multiplo.Potrei anche fare una bronzina a misura, e sucessivamente tornire il dimetro interno, ma che materiale usare? altre soluzioni? Cambiare campana sicuro che non sia consumato il multiplo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 30 novembre 2011 - 10:15 Share Inviato 30 novembre 2011 - 10:15 Oggi farò tutte le misurazioni del caso, ma direi che è proprio la bronzina che è usurata/rovinata. Cambiare campana è certo la soluzione più svelta e corretta, ma mi turba un pò spendere 40-50€, anche perchè ormai ho fatto la collezione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 30 novembre 2011 - 18:17 Share Inviato 30 novembre 2011 - 18:17 Albero del multiplo Ø14.95 Diemetro bronzina Ø15.18 E' chiaro che il problema è nella campana.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts