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Inviato

Non appena torno in officina faccio due misure, albero multiplo e bronzina.

Il problema è che il pacco frizione mi andava a sfregare sul cestello campana.

Ora non sò se è colpa del parastappi lento oppure del cuscinetto campana usurato.

 

Questa è la mia campana:

 

Inviato
Non appena torno in officina faccio due misure, albero multiplo e bronzina.

Il problema è che il pacco frizione mi andava a sfregare sul cestello campana.

Ora non sò se è colpa del parastappi lento oppure del cuscinetto campana usurato.

 

Questa è la mia campana:

 

 

non è ne il parastrappi (a meno che il lamierino sopra il tuo spessimetro non giochi di piu') ne il cuscinetto

forza un pelo quel lamierino con un cacciavite a taglio.....

Inviato
non è ne il parastrappi (a meno che il lamierino sopra il tuo spessimetro non giochi di piu') ne il cuscinetto

forza un pelo quel lamierino con un cacciavite a taglio.....

 

perdonami ma non ho capito bene cosa mi hai detto!!! :oops:

secondo te cosa c'è che non và nella mia campana ?

Secondo te perchè il pacco frizione struscia sulle pareti del cestello ?

Inviato
perdonami ma non ho capito bene cosa mi hai detto!!! :oops:

secondo te cosa c'è che non và nella mia campana ?

Secondo te perchè il pacco frizione struscia sulle pareti del cestello ?

 

il cestello è il mozzetto in cui assembli il pacco frizione

il cestello ha il foro conico che si accoppia con il cono maschio del quadruplo (meglio, del multiplo)

 

il portadischi è la lamiera pressata, montata nella ruota dentata condotta della primaria della trasmissione - la "campana" prende il nome proprio da lui - nel portadischi è alloggiato il pacco frizione.

 

fatta la premessa, ora veniamo al tuo problema

 

sei sicuro che del cestello non tocchi il portadischi con il cordolino di saldatura del suo asse?

  • 9 months later...
Inviato

Ripongo la domanda dato che mi trovo nella stessa situazione: non ho misurato la bronzina, ma c'è eccessivo gioco nell'accoppiamento campana-ingranaggio multiplo.

Potrei anche fare una bronzina a misura, e sucessivamente tornire il dimetro interno, ma che materiale usare? altre soluzioni?

Inviato
Ripongo la domanda dato che mi trovo nella stessa situazione: non ho misurato la bronzina, ma c'è eccessivo gioco nell'accoppiamento campana-ingranaggio multiplo.

Potrei anche fare una bronzina a misura, e sucessivamente tornire il dimetro interno, ma che materiale usare? altre soluzioni?

 

Cambiare campana

sicuro che non sia consumato il multiplo?

Inviato

Oggi farò tutte le misurazioni del caso, ma direi che è proprio la bronzina che è usurata/rovinata.

Cambiare campana è certo la soluzione più svelta e corretta, ma mi turba un pò spendere 40-50€, anche perchè ormai ho fatto la collezione..

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