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tunnel marcio


pippo gs
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la marmitta non e conciata cosi male anzi come dovrei riprenderla,o visto qua sul forum che la bruciano ma si deve aprire?

 

001.jpg

Foto2484.jpg

Foto2485.jpg

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio!!!
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No,la devi soltanto mettere nel caminetto e farla stufare per bene(deve diventare rossa rovente),io ho fatto da poco quella di un PX e avendo il caminetto chiuso mi sono aiutato con l'aria compressa per far bruciare più forte la brace e aumentare la temperatura

Fatto questo una sabbiata(incrocia le dita che non ci siano fori) e verniciata di nero alta temperatura

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No,la devi soltanto mettere nel caminetto e farla stufare per bene(deve diventare rossa rovente),io ho fatto da poco quella di un PX e avendo il caminetto chiuso mi sono aiutato con l'aria compressa per far bruciare più forte la brace e aumentare la temperatura

Fatto questo una sabbiata(incrocia le dita che non ci siano fori) e verniciata di nero alta temperatura

 

per me basta una semplice "fuocata" dentro un bidone dell'olio (di quelli da 30lt pizzeria) ed un raffreddamento rapido in olio esausto. così prende un bel colore brunito e non prende più la ruggine

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scusate ma questo clacson vi sembra il suo ,della gs 160 cera questo montato

Assolutamente no.

Clacson GS 160.jpg

Il clacson giusto è questo, ed è a Corrente Continua, mentre quello che c'era sulla tua vespa è a Corrente Alternata.

Evidentemente, hanno modificato l'impianto elettrico della tua vespa ed hanno eliminato la batteria.

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foto piccole, ma la piega degli scudi non mi convince, vabbè che ci và il bordo rigido... anche il tunnel non saprei...ha qualcosa più a fiuto che a vista, le foto sono piccole e sempre difficili da leggere, il colore pure... il biacca Max Meyer và sempre scurito... o te lo fanno più che BIACCA, BIANCO! E' un bianco molto sporco tendente al grigio avana, un beige diciamo,, comunque molto chiaro ma non dovrebbe risultare in foto bianco....

 

per come era messa immagino il carrozziere meriti un BRAVO, ma se fosse stata mia l'avrei spedita a Viterbo per la lattoneria e per il lavoro finale all'estero,,, assieme ad un buon chilo e due di grigio Biacca fatto a mestiere da chi sa come è il grigio biacca....

 

poi c'è il discorso del nocciola nel pozzetto... ok esagero... certo che esagero!!! Che una VSB è roba esagerata e meritava qualcosina di meglio.

 

Numeri telaio affogati nel bianco, immagino come da copione, se sì, mettici mano subito o la FMI se non si leggono più che bene te la boccia pure dopo tanto lavoro, lo dico nel caso fosse così... ed è sempre così.

 

Impossibile sia del 61... credo del 63 come minimo...

 

Per il motore:

 

il cilindro per certo si rettifica 3mm di solco è impossibile d'altronde, la camma sul cono dell'albero recuperala ed albero nuovo, appena preso nuovo spediscilo ben avvolto e protetto a qualcuno del forum che te lo bilancia e ricentra, NON CAMBIARE ASSOLUTAMENTE I RULLI sull'albero originale, butti i soldi e giri dopo un minuto e poi per certo è corroso e sfilettato...

 

per la MARMITTA se il telaio era in quelle condizioni immagino come sia ridotta... allora ascolta bene... l'originale è introvabile, ma meglio così che è un TAPPO, ed è pure tostissima da svuotare che ha dentro un flauto durissimo (tubo interno con fori), per fortuna la SITO la produce, o meglio la produceva, quindi corri a prendere le ultime rimaste in commercio prima che finiscano che tra un paio di anni le paghi 200 euro... siccome ora siamo buoni e tu fortunato la troverai a 85 euro circa, ma... ancora non và bene, perché? perché la VSB è un chiodo di vespa!!! Sì hai capito bene, con i suoi 160cc e nonostante la marma sito non camminerà mai veramente bene e sarà fiacca anche con rettifica del cilindro fasce e marma nuove... non supererai i 90 e la peggiore PX 125 quasi ti svernicia soprattutto in salita... la soluzione è che visto che hai la fortuna di trovare (ancora ma sbrigati) la marma della 160 a 80-90 pippi conviene subito mandarla al MEGA e farla elaborare, rimane originale, invisibile ma poi funziona e la vespa per miracolo si muove...

 

Insomma ammettiamolo, i GS quali che siano sono velocissimi rispetto alle farobasso, ma già una SV li fa neri, sono tutto fumo e... non ricordo il detto.

stamani sono andato in rettifica e mi anno detto che si può fare ma arriviamo a circa 60- 60,5 mm e mi a chiesto se si trova il pistone di questa misura.

voi che dite grazie

Modificato da pippo gs
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Dico che il pistone devi trobvarglierlo tu o come al solito o perlomeno come fanno qui a Roma le solite rettifiche ti ritrovi sotto il pistone di una p200E e ti dicono che sempre di vespa è!!!

 

Assurdo? Eppure ti assicuro che la realtà spesso supera la fantasia... non so se esite non l'ho mia cambiato sulla 160.. cerca...

 

per la marma viste le foto, come immaginato e come da copione, il consiglio di una sito del mega rimane il migliore che trovo nel cilindro....

 

un altro ne ho tanto per fare e scrivere a sera... i copertoni, la 160 ha cerchi a sezione larga, simili cerchi richiedono gomme dalla sagoma un po' quadrata, guardabili sotto le Gs 160 sono le Pirelli Sc 30 e si trovano facilissime... esistono anche alcune CEAT costosissime o vecchie ed introvabili Michelin ACS, ma andiamo sul "maniaco"...

 

Quelle a fascia bianca sono utili per scivolarci meglio.. se vuoi che sbandi vai di VEE RUBBER e Sava....

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