fordmajor88 Inviato 4 febbraio 2011 - 09:35 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 09:35 Salve a tutti, ieri sera sono andato avanti con la sistemazione del motore della mia special, sto per mettere l'albero motore e mi accorgo che nel carter lato volano ce un labbro che sembra che si muova, allora con le dita provo a muoverlo, panico!!!!!!!!!!!!!! si muove infatti ha una crepa, ho fatto una foto ma non si vede molto così ho evidenzialto in rosso dove risulta crepato. Un amico mi ha consigliato di stuccarlo , con stucco bicomponente adatto, mi ha detto che secondo lui quello potrebbero essere rotto da qualcuno oppure il carter era difettato nella lavorazione.. Voi che siete esperti cosa mi consigliate? vi ringrazio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 4 febbraio 2011 - 09:43 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 09:43 si muove infatti ha una crepa, ho fatto una foto ma non si vede molto così ho evidenzialto in rosso dove risulta crepato. . ... sul fatto che non si vede hai ragione... non hai messo la foto:mrgreen: .... ahh ora la vedo...ihihih Comunque ti consiglio di fare una saldatura a tig. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fordmajor88 Inviato 4 febbraio 2011 - 09:48 Autore Share Inviato 4 febbraio 2011 - 09:48 Grazie della pronta risposta, ma allora lo stucco non terrebbe? secondo te come mai si è crepato, io non mi ero nemmeno accorto prima.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 4 febbraio 2011 - 09:53 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 09:53 Per fare un lavoro per bene, io toglierei il pezzetto rotto, si risalda e poi adrebbe fresato per riportare il tutto come in origine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fordmajor88 Inviato 4 febbraio 2011 - 09:57 Autore Share Inviato 4 febbraio 2011 - 09:57 Per fare un lavoro per bene, io toglierei il pezzetto rotto, si risalda e poi adrebbe fresato per riportare il tutto come in origine. Si in effetti hai ragione, ma vedi e la mia esperienza con un motore di una vespa, ho seguito passo passo la guida del palli, poi ho catalogato tutti i pezzi fatto fatto foto ecc... e trovare un pezzo rotto mi demoralizza molto... è possibile che si sia stata nella fusione una bolla ? o qualcuno lo ha rotto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 4 febbraio 2011 - 10:10 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 10:10 Ah io le prime volte che vedevo certi tipi di danno mi cadevano le p.. braccia:mrgreen: ma ho visto fare lavori ben piu complicati di quelli;-) Tutto può essere, ma difficile si un difetto di fusione è più probabile che il danno sia stato provocato durante l'apertura del carter. Nella tua zona trova un saldatore, anzi più di uno per comparere il prezzo, che saldi a TIG. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fordmajor88 Inviato 4 febbraio 2011 - 10:15 Autore Share Inviato 4 febbraio 2011 - 10:15 Grazie per l'incoraggiamento, i carter mi sono stati regalati da un amico, in quanto i miei me li hanno fregati con la vespa.......... Mannaggia........... Non ho mai fatto leva con nulla ho sempre scaldato e si e tolto tutto senza problemi.. forse era già rotto in precedenza......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 febbraio 2011 - 10:26 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 10:26 Io non lo salderei perchè alla fine non è indispendabile quel bordino..è una guida per favorire l'accoppiamento preciso dei carter e non serve a fare tenuta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fordmajor88 Inviato 4 febbraio 2011 - 10:34 Autore Share Inviato 4 febbraio 2011 - 10:34 Io non lo salderei perchè alla fine non è indispendabile quel bordino..è una guida per favorire l'accoppiamento preciso dei carter e non serve a fare tenuta.. Secondo te mincio non da problemi? infatti dalla vespa che lo aveva prima il motore andava.. Non è che poi si rompe dentro? posso metterci un filo di stucco poichè resti fermo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 febbraio 2011 - 10:47 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 10:47 Non ho detto di incollarlo con bicomponente..ho detto di finirlo a staccare e toglierlo proprio! Quando lo togli stai attendo che il pezzo non si tiri con se parte del piano di accoppiamento del carter e dai una passatina con carta vetrata fine agli spigoli lasciati vivi dalla scheggiatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fordmajor88 Inviato 4 febbraio 2011 - 10:59 Autore Share Inviato 4 febbraio 2011 - 10:59 ho capito, si è rotto sopra il piano dell carter, quindi basterebbe toglierlo dove è crepato e poitirarlo con carta vetrata? non è che poi tira aria? io inoltre ho la sua guranizione nuova da applicare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 febbraio 2011 - 11:20 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 11:20 Se guardi bene i carter e in particolare quello lato frizione vedrai che c'è lo scasso per questo famoso bordino, ma in realtà serve solo da centraggio dato che l'ermeticità è affidata al piani esterni attorno alla camera di manovella...poi considera che in elaborazioni un po spinte quando si barena i carter e in particolar modo sempre quello lato frizione tale bordino viene spianato assieme alla valvola di aspirazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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