Utenti Registrati MrOizo Inviato 20 settembre 2007 - 09:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 settembre 2007 - 09:59 ...ormai bisogna prenderla a ridere....ho deciso che non leggerò più gli articoli riguardanti la vespa, su nessun giornale, perchè poi mi vengono istinti...bassi e non posso sfogarli, non avendo davanti a me coloro che fanno certe affermazioni....sfogliando l'articolo, c'è un riquadro dove viene data la "parola" ad un professionista che sostiene che lui per restaurare una 160 gs che deve già essere ben messa di suo, senza lavori di carrozzeria importanti, ha fatto dei calcoli, per rimanerci sulle spese non può chiedere meno di 5000 euro!!!!!!!ora, noi sappiamo, avendolo fatto di persona, che se la vespa è ben messa e non manca di nulla, i ricambi da comprare sono ridotti alle 4 guaine grigie e relativi cavetti, qualche faston, un pò di guaina restringente per l'impianto elettrico, copertura sella nuova e copertoni nuovi, oltre alla riverniciatura e ai trattamenti vari, il resto è tutta manodopera, per lo più pulitura e lucidatura pezzi...ora, mi rendo conto che è un lavoro lungo, occorre avere molta pazienza e abilità, ma, tenendo conto che, facendo prezzi indicativi ed in esubero, con duemila euro si fa verniciare una vespa e ci si comprano i cavetti, la copertura sella i copertoni e la cromar, non sono troppe 3000 euro di manodopera?e allora poi quanto dovrebbe costare una gs 160 restaurata " a regola d'arte" dal "professionista"?il ganzo la acquista 4500 euro su ebay, ci spende 5000 europer restaurarla, poi un giorno la vuole vendere e solo per riprendere le spese deve chiedere 10000 euro?e allora io che riesco, facendo tutto da me a riprendere rottami con non più di 500 euro(vedi rimessa in vita di frankie), cosa sono, un o che le cose non le compra ma gliele regalano?tornando a frankie(vedi apposito post), finora ho speso circa 80 euro per la verniciatura e altrettanti per ricambi vari, tra cui metto il carburatore che mi mancava, e già sono a buon punto....comunque, i prezzi sono davvero esagerati, ecco perchè più passa il tempo, più ai raduni, invece di trovare appassionati ci trovo il fighettino professionista coi soldi che scende il vespino 50 che gli è costato 3000 euro dal suo suv per farsi i 10 km del raduno....susate lo sfogo, ma quando ce vò, ce vò.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 settembre 2007 - 10:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 settembre 2007 - 10:11 Volevo scriverlo io sto post. Hai visto da dove proviene la vespa in questione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 20 settembre 2007 - 10:19 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 20 settembre 2007 - 10:19 ho visto, ho visto, e so pure tutta la storia....hai notato il motore storto? e la targa?l'hai vista bene?guardala con la lente d'ingrandimento....ovviamente non conosco l'attuale proprietario, ma conosco benissimo chi gliel'ha venduta...non farmi dire altro, se no le busco davvero.....comunque le vespe che ho io sono dei gioielli e verranno date in prova solo a motociclismo d'epoca versione "gold" con la copertina placcata oro e se volete che vi faccia un restauro non mi muovo per meno di diecimila euro solo manodopera..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 20 settembre 2007 - 10:26 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 20 settembre 2007 - 10:26 ..posso solo dirti, sperando che questo post non rimanga su per molto e non arrivi alle "orecchie" giuste che questa vespa ha il commutatore a chiave sbagliato, le luci per conto suo, ha un pistone di fantasia, infatti dopo i 60/70 kmh fa "muro", però è stata ampiamente provata e riprovata ed è stata ritenuta solo un pò legata, perchè fresca di rettifica e che è passata di mano tramite passaparola tra vespaclub ad una cifra importante.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 settembre 2007 - 10:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 settembre 2007 - 10:29 Purtroppo, anche il pressappochismo di molti giornalisti ha una grossa responsabilità in questa situazione di prezzi gonfiati e presunti "guru" della vespa. Andassero tutti a lavorare con zappa e piccone non farebbe loro affatto male! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken Inviato 20 settembre 2007 - 11:34 Share Inviato 20 settembre 2007 - 11:34 Andassero tutti a lavorare con zappa e piccone non farebbe loro affatto male! Ben detto Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 20 settembre 2007 - 14:34 Share Inviato 20 settembre 2007 - 14:34 Sono d'accordo con MzOizo. C'è da dire che fare restaurare una vespa contando anche le ore di lavoro (pagandole) e pezzi di ricambio viene a costare parecchio. Però 5000 euro sono veramente tanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 20 settembre 2007 - 20:39 Share Inviato 20 settembre 2007 - 20:39 Letto oggi l' articolo , ma che strano che un restauratore Milanese abbia una Vespa tragata Siciliana ....... Tra l' altro il "restauratore" e' lo stesso che qualche anno fa , sempre su Motociclismo d' epoca , pubblico' un' analogo articolo sulla GL , e la GL ritratta , a suo dire perfettamente originale in tutto , AVEVA IL MANUBRIO DELLA GT/SPRINT CON IL TRATTINO INVECE DEL PALLINO .... E nell' articolo della GS si vanta di aver raccolto numerosissimo materiale storico inerente le Vespe che gli permette di condurre i restauri nell piu' assoluta originalita' .... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 20 settembre 2007 - 22:24 Share Inviato 20 settembre 2007 - 22:24 informazione... con le vespe va così, con il resto ... ma perchè non gli scrivete? non è mica difficile, poi con l'e-mail è un attimo... e non c'è neppure il costo del francobollo qual è il problema nel dire come stanno le cose in realtà? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPAX Inviato 21 settembre 2007 - 00:46 Share Inviato 21 settembre 2007 - 00:46 se volete che vi faccia un restauro non mi muovo per meno di diecimila euro solo manodopera..... ma applichi lo sconto VR? comunque ti quoto? il meccanico sotto casa mia, a Brindisi, in Nord Africa mi ha chiesto un sacco di Euro per un rottame!!! pk 50, quello con la plastica sopra neanche con il manubrio di ferro! immagina che mafia sta qua se vai da un carrozziere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 21 settembre 2007 - 07:45 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 21 settembre 2007 - 07:45 ....Lampo, non sai quante volte il sottoscritto ha mandato a "baffa" il su citato professionista, sia per telefono che per e-mail, ormai mi sono pure stancato, però fino a qualche anno fa non era così, nel 1999 stavo per acquistare da lui un gs 150 vs5 completo, da restaurare a un milione...ho preso da lui diversi ricami usati a prezzi ragionevoli...poi un paio d'anni fa è diventato così....c'è da dire che prima era in coppia con un'altro, che era anche un vero appassionato, mentre ora è rimasto solo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 settembre 2007 - 08:33 Share Inviato 21 settembre 2007 - 08:33 diversi ricami ...eh si,passare dal tombolo professionista ...a cosi' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 21 settembre 2007 - 12:52 Share Inviato 21 settembre 2007 - 12:52 Volevo comprare questo numero ma, visti i commenti, sono incerto. Me lo consigliate lo stesso? Magari insegna a non fare certi lavori.... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts