Vai al contenuto


Nuova Vespa PX Last Edition


areoib
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Fra qualche settimana verrà presentato l'ultimo modello della serie PX... (ma non so se sarà in vendita anche in Italia)

 

...La Vespa sarà così:

 

- PX 125 MY

- colore bianco

- sella nera

- cerchi cromati

- pneumatici con fascia bianca

- portapacchi cromato

- parabrezza piccolo

- scritte P125X (come il primo modello del '77) su entrambi i cofani

- ruota di scorta

- targhetta identificativa da serie limitata "Vespa PX Last Edition - N. XXXX"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..mi sa che è una trovata di "piaggio last edition"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
speriamo che costi di meno..

3999,00 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono stato in Piaggio per prendere il pomello per la sella di Lospecial.

Ho chiesto info all'amico Piaggista.

 

Pare che il prezzo sarà maggiorato di circa 1000 € rispetto all'attuale.

 

Quoto areoib circa l'allestimento (non cambierà na beata mazza praticamente se non qualche piccolo particolare).

 

Mi han detto che di tutta la serie, forse di 999 o non so che, solo 250 saranno destinate al mercato Italiano.

 

Tutto questo non so se è vero, se diverso, se totalmente falso.

 

Certo è che la serie limitata sarà fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In questo modo, sperano di "disfarsi" in men che non si dica delle vespe "obsolete".

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure io rimango dell'avviso che se si fosse venduta veramente tanto non sarebbe uscita, un sistema di adeguamento lo avrebbero trovato come hanno fatto altri marchi.

 

Una domanda mi vien spontanea.

 

Quanti di noi, APPASSIONATI VESPA (i veri appassionati) hanno acquistato una Vespa nuova mettendo da parte l'idea dello stesso modello (PX quindi) con qualche anno in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato il px 151..ma non ho affatto abbandonato l'idea di trovarne uno vecchio!!! ma cmq i prezzi sono improponibili...a me han chiesto oltre 1000 euro per uno special arruginito, figurati che bastardi!!!

 

se mi capiterà l'occasione, e spero davvero, acquisterò altre vespe, datate possibilmente! ti pare cosa lucrare sulla passione altrui? alla fine il mio bel px è uguale al vecchio solo che ha il freno a disco e quello schifo di marmitta catalica che presto smonterò!!! non considero il miscelatore....anche perchè era presente anche in serie precedenti!

 

spero di aver risposto alla tua domanda spontanea! :-)

 

e cmq sono venduti perchè la moda impone la plastica e la crociera accelera e cammina...se vuoi cambiare le marce ti devi comprare una moto da strada e correre!!! io invece voglio viaggiare e la vespa è il mezzo ideale per farlo secondo me!

 

ciao antooon :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato il px 151..ma non ho affatto abbandonato l'idea di trovarne uno vecchio!!! ma cmq i prezzi sono improponibili...a me han chiesto oltre 1000 euro per uno special arruginito, figurati che bastardi!!!

 

se mi capiterà l'occasione, e spero davvero, acquisterò altre Vespe, datate possibilmente! ti pare cosa lucrare sulla passione altrui? alla fine il mio bel px è uguale al vecchio solo che ha il freno a disco e quello schifo di marmitta catalica che presto smonterò!!! non considero il miscelatore....anche perchè era presente anche in serie precedenti!

 

spero di aver risposto alla tua domanda spontanea! :-)

 

e cmq sono venduti perchè la moda impone la plastica e la crociera accelera e cammina...se vuoi cambiare le marce ti devi comprare una moto da strada e correre!!! io invece voglio viaggiare e la Vespa è il mezzo ideale per farlo secondo me!

 

ciao antooon :-)

 

Ho parlato di PX con qualche anno in più, non di Special Maristè.

 

La domanda serve, a me per primo, a spiegare forse, uno dei tanti motivi per cui è finita la produzione del PX.

 

Difatti, noi appassionati ci lamentiamo della scomparsa del PX, della Vespa a marce, ma noi per primi, non abbiamo mai valutato l'ipotesi di acquistarne uno.

 

Questo per dire, che probabilmente, se fosse stato più venduto, probabilmente adesso, non stavamo nemmeno qui a parlarne.

 

Se tutti gli appassionati avessero preso un PX nuovo, la Piaggio, non voglio esagerare, avrebbe venduto come minimo 20000 unità in più.

 

Ad ogni modo, questa è una mia personalissima opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato il px 151..ma non ho affatto abbandonato l'idea di trovarne uno vecchio!!! ma cmq i prezzi sono improponibili...a me han chiesto oltre 1000 euro per uno special arruginito, figurati che bastardi!!!

 

se mi capiterà l'occasione, e spero davvero, acquisterò altre Vespe, datate possibilmente! ti pare cosa lucrare sulla passione altrui? alla fine il mio bel px è uguale al vecchio solo che ha il freno a disco e quello schifo di marmitta catalica che presto smonterò!!! non considero il miscelatore....anche perchè era presente anche in serie precedenti!

 

spero di aver risposto alla tua domanda spontanea! :-)

 

e cmq sono venduti perchè la moda impone la plastica e la crociera accelera e cammina...se vuoi cambiare le marce ti devi comprare una moto da strada e correre!!! io invece voglio viaggiare e la Vespa è il mezzo ideale per farlo secondo me!

 

ciao antooon :-)

 

Ho parlato di PX con qualche anno in più, non di Special Maristè.

 

La domanda serve, a me per primo, a spiegare forse, uno dei tanti motivi per cui è finita la produzione del PX.

 

Difatti, noi appassionati ci lamentiamo della scomparsa del PX, della Vespa a marce, ma noi per primi, non abbiamo mai valutato l'ipotesi di acquistarne uno.

 

Questo per dire, che probabilmente, se fosse stato più venduto, probabilmente adesso, non stavamo nemmeno qui a parlarne.

 

Se tutti gli appassionati avessero preso un PX nuovo, la Piaggio, non voglio esagerare, avrebbe venduto come minimo 20000 unità in più.

 

Ad ogni modo, questa è una mia personalissima opinione.

 

 

era un esempio lo special...anche perchè chi ha il px con qualche anno in più se lo tiene ben stretto!!! ad ogni modo non sono in disaccordo con te anzi....però acquistare un pezzo d'epoca forse attira di più... :mrgreen:

 

magari a trovare un bel px200...mi esalto all'idea!!! :roll:

 

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non comprerei (e non ho comprato) un PX nuovo per alcune considerazioni:

- costano troppo, anche in considerazione del fatto che alla Piaggio costano pochissimo!

- una moto nuova mi costerebbe un botto di assicurazione, confrontandola con quanto mi costa lo stesso identico modello (tranne il freno a disco e l'accensione elettronica) di 20 anni fa.

- materiali e finiture del nuovo sono più scadenti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so se posso definirmi "vero appasionato" perche di vespa ne ho solo una...un px 125 my nuovo...

 

All inizio volevo prendermi un px usato x riparmiare un po di soldi, ma siccome da noi usano tanti PX per andare su e giu per i campi, ho aspettato un po, lavorato sodo e comperato un px nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Agli albori delle mie ricerche vespistiche , andai a fare un preventivo alla piaggio per un px 125. Più o meno 3000 euro con tanto di sconto amicizia (?!?) Ero tentato, ma la cosa che mi ha frenato è stata la cifra che avrei dovuto spendere per l'assicurazione. Però il priscio di un px nuovo non mi è mai passato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo filosofeggiare quanto vogliamo sul fatto che 4.000 euro siano troppi per un PX. Tuttavia dal punto di vista commerciale l'aumento di prezzo, seppur ingiustificato dai contenuti, è ammissibile per il valore collezionistico del mezzo. Li venderanno tutti ed entro la scadenza del 31-12-08.

Il prezzo giusto non è unico, dipende da chi acquista: c'è gente che spenderebbe non più di 2000 euro per un px (e non lo compra nuovo), chi 3000 (e lo compra), chi 4000 per il last edition e chi 10.000 per la versione di Dolce&Gabbana.

Se tirassero fuori una replica di un gs, nuovo, in tiratura limitata, centinaia di persone lo acquisterebbero anche a 7-8.000 euro, ne sono sicuro.

Tira fuori qualcosa di esclusivo e vendilo a peso d'oro. La bravura non è alzare il prezzo e vendere, la bravura è riuscire a capire quanta gente è disposta a spendere quella cifra ed immettere nel mercato il numero giusto di pezzi, per non lasciare nessun pezzo invenduto e nessun generoso potenziale acquirente insoddisfatto.

In fondo, parliamoci chiaro, quanti modelli vespa hanno valori esagerati non tanto per i contenuti, ma quanto per la loro rarità? Quando si parla di Vespe, il loro valore non rispecchia mai i contenuti, ma la passione ed il desiderio collezionistico. Qui stiamo parlando di una Vespa prodotta in 1000 esemplari numerati e, discorsi di principio a parte, vale più di un modello comune. Quanto di più? E' giusto che non tutti siano disposti ad acquistarla a 4000 euro, altrimenti non avrebbe senso produrla in soli 1000 esemplari. State sicuri che 1000 acquirenti sono già pronti, magari non scrivono su VR, ma ci sono già ;-)

C'è chi compra un paio di mutande D&G a 90 euro, vuoi che non ci sia chi compra un PX a 4.000? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

:orrore: Un paio di mutande a 90 euroooooooooooooo??????????????????????? :orrore:

Saranno quelle personali di Dolce, o quelle di Gabbana?

Bleahhhhhhhhhhh :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Eppure io rimango dell'avviso che se si fosse venduta veramente tanto non sarebbe uscita, un sistema di adeguamento lo avrebbero trovato come hanno fatto altri marchi.

 

Una domanda mi vien spontanea.

 

Quanti di noi, APPASSIONATI Vespa (i veri appassionati) hanno acquistato una Vespa nuova mettendo da parte l'idea dello stesso modello (PX quindi) con qualche anno in più?

 

A mio avviso la Vespa PX è economicamente svantaggiosa da produrre, certamente più delle Vespefrull. Per cui molto probabilmente si è voluto pensionarla con l'intento di liberare fette di mercato ai frullatori.

 

In secondo luogo, la Vespa PX da qualche anno a questa parte è... terribilmente cara! Del resto le PX usate si vendono eccome, sono ricercatissime: se il nuovo avesse prezzi più contenuti - diciamo proporzionati - si venderebbe ancor di più, fermo restando che a quanto pare i volumi di vendita della PX non sono così marginali.

 

Io di PX recenti ne vedo non poche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...