DeXoLo Inviato 4 febbraio 2011 - 15:13 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 15:13 In vista dell'iscrizione al registro storico della mia XL dell'87 ho contattato la Honda Italia per richiedere alcune info relative all'equivalenza pollici/millimetri delle misure dei pneumatici. Per farlo mi sono iscritto al sito Honda Moto | Sito Ufficiale di Honda Moto Italia. La company, la storia, le sedi, la tecnologia Honda. Tutto il mondo Honda Moto Italia ed ho compilato un form, tutto questo l'ho fatto giovedì sera. Venerdì mattina mi hanno risposto con un email comprensia di un paio di allegati in pdf e la comunicazione che mi avrebbero spedito il resto via posta prioritaria. E così è stato, 2 giorni fa è arrivata la dichiarazione firmata da un ingegnere che al nome tecnico di PD04 corrisponde quello commerciale XL 600 RM, il tutto in 4 giorni lavorativi ed in maniera gratuita. Brava Honda!!! :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 4 febbraio 2011 - 15:37 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 15:37 ...sti caxxi! Complimenti alla Honda... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 4 febbraio 2011 - 16:19 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 16:19 grande honda (italia!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 febbraio 2011 - 16:44 Autore Share Inviato 4 febbraio 2011 - 16:44 Quello che mi chiedo è questo: possibile che chi chiede documenti analoghi alla Piaggio debba aspettarli mesi e debba pure pagarli profumatamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 4 febbraio 2011 - 16:58 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 16:58 ...sti caxxi! Complimenti alla Honda... Concordo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 4 febbraio 2011 - 18:04 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 18:04 Quello che mi chiedo è questo: possibile che chi chiede documenti analoghi alla Piaggio debba aspettarli mesi e debba pure pagarli profumatamente? Se possono, perchè non guadagnarci? Sono documenti di mezzi "vintage", quali la Vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 febbraio 2011 - 19:44 Autore Share Inviato 4 febbraio 2011 - 19:44 Si, ma alla fine della fiera sono pezzi di carta con un timbro ed una firma, all'atto pratico non costa nulla, al limite potrei capire se chiedi 5 euro per un certificato, ma guarda qua che prezzi. Documentation's Request Form Da Honda tutte quelle cose e forse anche qualcosa in più (copio ed incollo dal sito) sono gratis e celermente consegnate. certificato delle caratteristiche tecniche (per la reimmatricolazione di un veicolo) - veicoli radiati d'ufficio (senza documenti) provenienti dall'estero certificato di origine (in mancanza di carta di circolazione per veicoli provenienti dall'estero)quando non c'è carta di circolazione dichiarazione abbinamento del tipo al nome commerciale non presente sulla carta di circolazione dichiarazione dell'anno di costruzione iscrizione a registro storico o asi dichiarazione di erronea conformità dati errati su c.o.c. o su dichiarazione di conformità dichiarazione per correzione dati su carta di circolazione n. di telaio non corrispondente tra carta di circolazione e reale punzonatura dichiarazione rispondenza norme anti-inquinamentoper pagamento bollo o immatricolazioni dichiarazioni nullaosta pneumatici equivalenzepresenti su carta di circolazione duplicati coc (certificato di conformità) per estero - per italia (motociclo mai immatricolato) - per italia (reimmatricolazione per radiazione) Inizia a starmi un po sulle balle piaggio, i suoi frulli ed anche la vespa (nuova). Quasi quasi vado al museo piaggio e gli porto via tutti i mezzi esposti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 4 febbraio 2011 - 20:00 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 20:00 Si, ma alla fine della fiera sono pezzi di carta con un timbro ed una firma, all'atto pratico non costa nulla, al limite potrei capire se chiedi 5 euro per un certificato, ma guarda qua che prezzi. Documentation's Request Form Da Honda tutte quelle cose e forse anche qualcosa in più (copio ed incollo dal sito) sono gratis e celermente consegnate. Azz!! Dai 20€ ai 42€! Inizia a starmi un po sulle balle piaggio, i suoi frulli ed anche la vespa (nuova). Quasi quasi vado al museo piaggio e gli porto via tutti i mezzi esposti Quoto. Però la T5, il PX Eurovespa e gli Ape sono miei Affare fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 febbraio 2011 - 20:12 Autore Share Inviato 4 febbraio 2011 - 20:12 ...Però la T5, il PX Eurovespa e gli Ape sono miei Affare fatto? No, ti lascio PX, ape, il pentarò, ed anche qualcos'altro a scelta, ma esigo T5, le large anni 60-70, qualche chiappona anni 50 e qualche small 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 4 febbraio 2011 - 20:59 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 20:59 No, ti lascio PX, ape, il pentarò, ed anche qualcos'altro a scelta, ma esigo T5, le large anni 60-70, qualche chiappona anni 50 e qualche small Eeeeh no! Allora se te ti prendi il T5, io mi piglio la collezione Gilera... inclusi i prototipi non esposti e messi nei magazzini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 febbraio 2011 - 21:01 Autore Share Inviato 4 febbraio 2011 - 21:01 Prenditeli pure, tanto sono solo robaccia dozzinale che non valeva la pena di esporla A me bastano i motori radiali degli aerei ed il vagone ferroviario :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 4 febbraio 2011 - 21:11 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 21:11 E così è stato, 2 giorni fa è arrivata la dichiarazione firmata da un ingegnere che al nome tecnico di PD04 corrisponde quello commerciale XL 600 RM, il tutto in 4 giorni lavorativi ed in maniera gratuita. Brava Honda!!! Anche alla Moto Guzzi sono così celeri.......:azz::rabbia::cry::cry: ho pagato il 15/12/2011 per avere l'estensione di omologazione delle gomme dell'Ercole, sto ancora aspettando:testate::testate:, a proposito MG è sempre gruppo Piaggio e ho scucito 30 neurini, più spese di bonifico e di invio fax della ricevuta del bonifico stesso:shock:, mi è venuta una voglia di :frustate::frustate:. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 4 febbraio 2011 - 21:11 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 21:11 Prenditeli pure, tanto sono solo robaccia dozzinale che non valeva la pena di esporla Eh no! Posso capire le vespe frull (il blocco booster da 15 cv lo rifilo a un mio amico, così sistema il suo frullino), ma le Gilerone no... A me bastano i motori radiali degli aerei ed il vagone ferroviario :risata: Ma ce l'hai spazio in garage? ...e soprattutto, che ne penserebbe la consorte a vedere il giardino "infestato" da motori d'aereo e treni? PS: qui vicino c'è uno che s'è montato un Jet nel giardino... spetacolo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale-et3 Inviato 4 febbraio 2011 - 21:17 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 21:17 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 febbraio 2011 - 21:27 Autore Share Inviato 4 febbraio 2011 - 21:27 Ma ce l'hai spazio in garage? In lunghezza si e probabilmente ne avanza ancora, in altezza mi sa di no, ma è di alluminio, può star fuori che non patisce Per quanto riguarda .... Il garage è solo mio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 febbraio 2011 - 21:28 Autore Share Inviato 4 febbraio 2011 - 21:28 a proposito MG è sempre gruppo Piaggio e ho scucito 30 neurini, più spese di bonifico e di invio fax della ricevuta del bonifico stesso:shock:, mi è venuta una voglia di :frustate::frustate:. Figurati che quella voglia è venuta pure a me che con loro non ho nulla a che fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts