Vai al contenuto

seconda luce stop su bauletto

pacio74
 Share

Recommended Posts

e da un po che guardo e riguardo il catarifrangente rosso sul retro del mio bauletto kappa, e ho detto : ci voglio fare la seconda luce stop... :risata1:

servono , della bachelite millefori, 20 led 5mm rossi HL 15000mcd, 20 resistenze 1\4 di watt 1khom, filo bipolare nero, io purtroppo avevo solo quello rosso\nero.

prima di tutto ho costruito la basetta su misura da montare all'interno del baule mettendo un led ogni 3 fori di essa, dopo di che con la restante bachelite da dove ho ritagliato la striscia, ho segnato sul baule con un puntino dove forare.

DSC_0147.JPG

DSC_0148.JPG

DSC_0149.JPG

DSC_0151.JPG

DSC_0145.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo di che ho cercato di far passare il filo il piu nascosto possibile, ma allo stesso tempo creare una spinetta per poter staccare il baule se servisse farlo.

ho deciso di fare due fori da 6mm sulla staffa portabaule e farci passare il filo all'interno..

chi me lo avra messo in mente di farlo...:mah::testate::testate::testate:

una faticaccia per far passare il filo che non vi dico...

il punto piu nascosto dove entrare sul bauletto era vicino agli attacchi anteriori del baule, ce spazio a sufficenza

DSC_0146.JPG

DSC_0143.JPG

DSC_0144.JPG

DSC_0152.JPG

DSC_0153.JPG

DSC_0154.JPG

DSC_0156.JPG

DSC_0157.JPG

DSC_0158.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ho saldato i fili sulla basetta e ho incominciato a cercare un qualsiasi connettore per creare un'aggancio rapido in caso di rimozione del baule , nel cassetto degli orrori purtroppo avevo solo dei jack rca, ma si sono rivelati perfetti perche incastrano perfettamente sotto la staffa supporto, saldato e isolato ogni singolo cavo con termorestringente e via a montare il tutto.

DSC_0167.JPG

DSC_0168.JPG

DSC_0169.JPG

DSC_0170.JPG

DSC_0171.JPG

DSC_0172.JPG

DSC_0173.JPG

DSC_0176.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco il lavoro finito, purtroppo la luce in garage non fa realmente vedere quanto illuminano i led ma vi garantisco che fanno piu lude dello stop vero.

P.S. la bestia vicino alla bella sono io

DSC_0163.JPG

DSC_0165.JPG

DSC_0174.JPG

DSC_0175.JPG

DSC_0177.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti bel lavoro :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Molto bello!!!! Complimenti!!!

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapessi fare ste cose mi sarei già fatto la luce interna al bauletto retroscudo!

Lo sai che mi hai dato un' idea? :Lol_5:

Ho proprio paura che durante questa pausa invernale, in parallelo ai vari lavori elettrici che farò, poiché mi avanza una lampadina (T11 a siluro) LED da 2 W e pure un paio di portalampade (a siluro), se mi compro uno switch... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Hai creato un mostro :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho proprio paura che durante questa pausa invernale, in parallelo ai vari lavori elettrici che farò, poiché mi avanza una lampadina (T11 a siluro) LED da 2 W e pure un paio di portalampade (a siluro), se mi compro uno switch... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

hehehe... e gia in progettazione la luce interna al baule retroscudo, come quella all'interno del baule posteriore....

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehe... e gia in progettazione la luce interna al baule retroscudo, come quella all'interno del baule posteriore....

Beati voi che sapete farle ste cose... ...Io mi limito alla sostituzione delle lampadine e poco altro di "elettrico"... :oops::testate:

PS: Io lo farei con un interruttore normalmente chiuso, così all'apertura del bauletto si accende automaticamente! :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, perdonami l'off topic ma devo comprare il bauletto per la mia px e sono alla disperata ricerca di un portabauletto come il tuo, puoi dirmi dove l'hai comprato?

trovato su ebay a 80 euro staffa e bauletto...

usati ovviamente ma basta avere un buon carroziere economico e diventa nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, perdonami l'off topic ma devo comprare il bauletto per la mia px e sono alla disperata ricerca di un portabauletto come il tuo, puoi dirmi dove l'hai comprato?

KIT BAULETTO CON PORTABAULETTO VESPA PX ORIGINALE su eBay.it Borse, Bauletti e Portapacchi, Accessori Scooter, Moto ricambi e accessori

dai un'occhiata qua

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a chiedere a Senatore...qualche tempo fa ne vendeva uno identico!

Link al commento
Condividi su altri siti