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Acquisto et3


Strigo
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E' da un pò che cercavo una et3 messa bene, e ieri sera sono passato da un signore vicino a dove lavoro e mi ha detto che me ne vende una.

Sono andato a vederla a casa sua, è perfetta. La et3 è blu marine (scusate se sbaglio il nome del colore), la carrozzeria è perfetta, e lo stesso anche il motore. Me la vende a 2500€. Però bisogna anche calcolare che deve essere reimmatricolata.

Voi che ne dite? 2500€ è un buon prezzo o è troppo alto?

 

Grazie mille per gli aiuti, ma io non sono proprio un esperto di vespe, e quindi chiedo a voi!!

 

CIao.

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E' da un pò che cercavo una et3 messa bene, e ieri sera sono passato da un signore vicino a dove lavoro e mi ha detto che me ne vende una.

Sono andato a vederla a casa sua, è perfetta. La et3 è blu marine (scusate se sbaglio il nome del colore), la carrozzeria è perfetta, e lo stesso anche il motore. Me la vende a 2500€. Però bisogna anche calcolare che deve essere reimmatricolata.

Voi che ne dite? 2500€ è un buon prezzo o è troppo alto?

 

Grazie mille per gli aiuti, ma io non sono proprio un esperto di vespe, e quindi chiedo a voi!!

 

CIao.

 

Se ti piace prendila...tieni presente che per rifare i documenti (targa e libretto) ti ci vogliono 3-400€...quindi la tua Vespa ti va a costare attorno a €3000...che non sono pochi soldi ma con i prezzi che corrono!!...se devi rifare anche la targa valuta il fatto che avrai una Vespa di metà anni 70 con una targa nuova (e a me personalmente non piace).

Buona fortuna e tienici aggiornati

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se devi rifare anche la targa valuta il fatto che avrai una Vespa di metà anni 70 con una targa nuova (e a me personalmente non piace).

 

Sì, sinceramente piacerebbe anche a me una vespa con la sua targa originale, ma non se ne trovano!! O meglio, ce ne sono pochissime.

 

 

Ma quindi è demolita? se è cosi a quel prezzo cercherei qualcosa con i documenti in regola... ;-)

 

Sì, è demolita, è tutt perfetto, mancano solamente i documenti e la targa!!

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Sì, sinceramente piacerebbe anche a me una vespa con la sua targa originale, ma non se ne trovano!! O meglio, ce ne sono pochissime.

 

 

 

 

Sì, è demolita, è tutt perfetto, mancano solamente i documenti e la targa!!

 

 

...dimenticavo aggiungi tanto tempo e pazienza per rifare i documenti...io ti consiglio di cercare bene...con quei soldi ne trovi e come di vespe in ordine con i documenti...E comunque fai notare al tuo venditore che la Vespa è demolita e non può valere quei soldi...insomma marciaci un po su e tiraaaaaa sul prezzo

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...dimenticavo aggiungi tanto tempo e pazienza per rifare i documenti...io ti consiglio di cercare bene...con quei soldi ne trovi e come di vespe in ordine con i documenti...E comunque fai notare al tuo venditore che la Vespa è demolita e non può valere quei soldi...insomma marciaci un po su e tiraaaaaa sul prezzo

 

Per il tempo lo so, ho letto un pò in giro, e ho visto che per l'iscrizione all' FMI ci vuole dai 2 a i 4 mesi.

Dici che se riuscissi ad abbassare il prezzo intorno ai 2500€ compresa l'immatricolazione, può andare bene?

 

Comunque su interne non se ne trovano di et3 a questo prezzo con i documenti già in regola.

Poi, sicuramente io non sono capace di cercare, e poi mi fido della tua parola.

Lunedì ritorno da quello lì e gli chiedo lo sconto, poi ti faccio sapere!

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Io sinceramente visto tutti i problemi che ci potrebbe portare una nuova immatricolazione lascerei perdere... Sinceramente preferirei spendere qualcosa in più ma avere già i documenti in regola... Poi se a te questa piace e sei consapevole che ci saranno vari sbattimenti per immatricolarla allora procedi ;-)

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Io sinceramente visto tutti i problemi che ci potrebbe portare una nuova immatricolazione lascerei perdere... Sinceramente preferirei spendere qualcosa in più ma avere già i documenti in regola... Poi se a te questa piace e sei consapevole che ci saranno vari sbattimenti per immatricolarla allora procedi ;-)

 

 

quotone!

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MODERATOR

sinceramente non capisco come si possa spendere 2500 in una et3 da rimmatricolare con tutte le incognite del caso!:mah:

ma e' cos'ì difficile da trovare? se ne vuoi ho un amico che ne ha da vendere diverse sui 3300/3500 euro ma con documenti in regola da volturare e bellissime. una e' conservata con soli 7300 km originali sembra nuova.

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Io sinceramente visto tutti i problemi che ci potrebbe portare una nuova immatricolazione lascerei perdere... Sinceramente preferirei spendere qualcosa in più ma avere già i documenti in regola... Poi se a te questa piace e sei consapevole che ci saranno vari sbattimenti per immatricolarla allora procedi ;-)

 

In teoria, e ripeto in teoria, non dovrebbero esserci tanti problemi, giusto?

Cioè, la moto risulta demolita, ma comunque, mi ha assicurato che l'immatricolazione si può fare tranquillamente.

 

 

sinceramente non capisco come si possa spendere 2500 in una et3 da rimmatricolare con tutte le incognite del caso!:mah:

ma e' cos'ì difficile da trovare? se ne vuoi ho un amico che ne ha da vendere diverse sui 3300/3500 euro ma con documenti in regola da volturare e bellissime. una e' conservata con soli 7300 km originali sembra nuova.

 

Il problema non è che sono difficili da trovare, il fatto è che quelle che sono restaurate bene e con i documenti in regola ci sono, ma costano una sbrega!! Alcuni vogliono anche 4500-5000€ per una et3, roba da matti!!!

Pensavo che 2500€ per una et3 potevano essere giusti. Ma a quanto pare no.

 

Allora vi credo, se lo dite voi!!!

Gli dico che non la prendo, aspetto un pò di tempo e ne cerco un'altra. Speriamo di trovarla però!!

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se ne vuoi ho un amico che ne ha da vendere diverse sui 3300/3500 euro ma con documenti in regola da volturare e bellissime. una e' conservata con soli 7300 km originali sembra nuova.

 

 

3500 è già tanto, per me!

Se il tuo amico me ne vende una a 3000€ ci possono anche fare un pensierino.

Ma la targa è ancora quella originale e o l'ha fatto nuova?

Si possono avere delle foto di queste vespe?

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In teoria, e ripeto in teoria, non dovrebbero esserci tanti problemi, giusto?

Cioè, la moto risulta demolita, ma comunque, mi ha assicurato che l'immatricolazione si può fare tranquillamente.

 

Diciamo che ci vuole tanta teoria, tanti sbattimenti e tanto tempo, compreso il tanto prurito nelle mani nell'avere un mezzo che non può essere usato per chissà quanto tempo visto che non ha documenti...

 

Quindi preferisco spendere qualcosina in più e prenderla con i documenti che magari risparmiare molto poco (visto che 2500 per una ET3 senza doc sono tanti), ma almeno evito sbattimenti e me la godo da subito!!! ;-)

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Diciamo che ci vuole tanta teoria, tanti sbattimenti e tanto tempo, compreso il tanto prurito nelle mani nell'avere un mezzo che non può essere usato per chissà quanto tempo visto che non ha documenti...

 

Quindi preferisco spendere qualcosina in più e prenderla con i documenti che magari risparmiare molto poco (visto che 2500 per una ET3 senza doc sono tanti), ma almeno evito sbattimenti e me la godo da subito!!! ;-)

 

Ok, seguo i vostri consigli allora.

Aspetto e cerco.

Una domanda lecita allora: secondo te, una vespa et3 messa bene e con i documenti in regola, quanto potrebbe costare?

 

Grazie mille a tutti quanti per gli ottimi consigli che mi avete dato.

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Ok, seguo i vostri consigli allora.

Aspetto e cerco.

Una domanda lecita allora: secondo te, una vespa et3 messa bene e con i documenti in regola, quanto potrebbe costare?

 

dai un occhiata al borsino del forum per farti un idea.

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cmq per reimmatricolare un mezzo prima lo devi fare fmi, poi una volta d'interesse storico con tanto di iscrizione al registro procedi con il resto, è successo ad un mio amico con una 180ss, però per quella cifra puoi davvero cercare qualcosa in regola, anche perchè a parole sembra facile ma quando ti ci trovi ti accorgi di essere entrato nel girone dei dannati!

passerai giorni a chiederti se non era meglio farsi una pippa invecee di incasinarsi così la vita!

io per due numeri invertiti sul libretto per colpa di qualche somaro in motorizzazione mi è costrato unn nervoso da paura, indagini della polizia (che mi hanno aiutato al max) e soldi spesi a bischero, solo per correggere un libretto, anzi aggiungo che quando sembrava tutto risolto me la volevano reimmatricolare! poi hanno visto il diavolo ballare..perchè non ne potevo proprio più e mi hanno rifatto il libretto nuovo con i numeri a posto e indovina su qualee meezzo?!

una et3 del 1977!

spendi qualcosina in più e prendine una con i documenti!

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io mai spenderei 2500 euro per un mezzo senza documenti! e non è vero che non si tronvano... ad es. proprio su e-bay poco tempo fa l'asta di una bella et3 conservata è finita sui 2700 euro con i doc da passaggio e originali... chi vende può mettere anche 5000 euro, io però alcuni annunci sono anni che li vedo. per me un'et3 restaurata bene con doc in regola vale 3500 euro non di più

(io ne ho vendute 4 di et3, 2 in regola, due demolite, e quando vendi non è facile)

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Io ho avuto a che fare con motorizzazione/aci/ect. per una VBB radiata e mi hanno fatto veramente perdere un casino di tempo...io nè cercherei un'altra...magari anche da restauro ma con i documenti in regolare

buona fortuna

 

Ok, cercherò

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Tanto per la cronaca, l'et3 che sono andato a vedere è questa:

E' un commerciante? Ne ha piu' d'una sullo sfondo :-)

Comunque, manca il profilo cromato attorno al faro anteriore ed inoltre dubito che passi alla FMI e in motorizzazione con una Proma... :crazy:

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E' un commerciante? Ne ha piu' d'una sullo sfondo :-)

Comunque, manca il profilo cromato attorno al faro anteriore ed inoltre dubito che passi alla FMI e in motorizzazione con una Proma... :crazy:

 

 

Ha un casino di moto, e non solo vespa. Ha un magazzino pieno. Inoltre colleziona anche le macchine d'epoca.

E' vero, manca il profilo sul faro!! Cosa è la proma? Scusa ma sono ignorante! :mrgreen:

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MODERATOR

la proma è un tipo di marmitta. ci andrebbe la siluro...

 

adesso ti cerco una foto...

 

eccola

2008926131641_sito siluro.jpg

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la sella è una riprodotta (vedi i ganci)

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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