ujaguarpx125 Inviato 5 febbraio 2011 - 10:24 Share Inviato 5 febbraio 2011 - 10:24 Ciao Raga! Quando chiudo il rubinetto benzina, oltre a chiudere l'afflusso della benza al carburatore, blocco anche l'afflusso dell'olio? Perchè ho notato sempre qualche goccia di olio miscela per terra. Io chiudo sempre il rubinetto benzina a motore acceso e poi faccio consumare tutta la benza fino a quando non si spegne da sola. Può essere che ci sia qualche perdita dalla vaschetta dell'olio? Ciao Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 5 febbraio 2011 - 11:34 MODERATOR Share Inviato 5 febbraio 2011 - 11:34 Non ci sono rubinetti per l'olio. Semplicemente il normale funzionamento del motore e gli scossoni che il carburatore prende in marcia fanno sì che qualcosa esca fuori dal carburatore stesso (anche dallo sfiato apposito) e sgoccioli a terra un miscuglio di morchia e benzina. In marcia, ovviamente, non te ne accorgi, mentre da fermo sì. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 febbraio 2011 - 12:18 MODERATOR Share Inviato 5 febbraio 2011 - 12:18 Ciao, quindi fermi la vespa e ti trovi sotto macchiette d'olio che arrivano dalla scatola del carburatore? Come dice Vesponauta è fisiologico per la maggior parte delle vespa, soprattutto se elaborate. Mentre funziona il motore, dal filtro trasuda miscela incombusta che si deposita nella vaschetta e che poi fuoriesce. Proprio stamani ho pulito per l'ennesima volta la parte posteriore del motore proprio sotto la vaschetta perchè si imbratta di benzina, olio e terra!!! Che nervoso!!!:mogli: Alla fine mi sa che adotterò il sistema di Calabrone per raccogliere i vapori del carburatore e lo convoglia in un tubo di drenaggio. http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/34348-iii-catetere-news.html Grande Calabrone!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 5 febbraio 2011 - 12:55 Autore Share Inviato 5 febbraio 2011 - 12:55 Grazie Raga! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts