Administrators horusbird Inviato 5 febbraio 2011 - 17:50 ADMIN Administrators Share Inviato 5 febbraio 2011 - 17:50 Dopo quasi 5 anni dall'acquisto mi sono finalmente deciso e, dopo aver chiesto a Simone se posso portargli la vespa a verniciare, oggi ho smontato lo smontabile! La vespa e' completa anche se le singole parti le ho recuperate nel tempo, sellino singolo, portapacchino, fanalino in metallo originale siem, sportellino e chicca finale il portaruota "originale" Piaggio acquistato anni fa nuovo fondo di magazzino. Smontando pero' ho avuto la sgradita sorpresa di scoprire che la forcella non e' la sua bensi' una di un modello successivo maldestramente modificata, ora ne cerco una originale anche se credo mi costerà cara! Anche il motore non e' il suo, pero' quello lo avevo già trovato e rifatto integralmente qualche anno fa, ovviamente carter piccoli con la sua cuffia in ferro ma mi manca il copriventola ed e' abbastanza difficile da da recuperare. La Vespa che e' completa del suo librettino in perfette condizioni verrà verniciata verde 1.298.6301 compresi cerchi, copriventola, forcella, tamburo e fanalino (oltre a sellino e portapacchino ovviamente). Ecco le foto di "inizio lavoro di restauro". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 5 febbraio 2011 - 18:16 Share Inviato 5 febbraio 2011 - 18:16 due particolari volevo farti notare, 1° la marmitta a padellino deve avere il tubo di scarico sulla parte alta e non in basso,2° visto che hanno sostituito la forcella controlla il parafango perchè tu saprai già che le prime serie lo montavano più piccolo. Per sapere se è giusto deve entrare in quello della special!!! Buon restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 5 febbraio 2011 - 18:30 Share Inviato 5 febbraio 2011 - 18:30 ciao la forcella della prima serie non ha l'igrassatore appena trovo le foto le posto mentre il portapacchino ... non credo sia giusto : quella in foto ha una sorta di prolungamento (parte anteriore) che non mi torna.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 5 febbraio 2011 - 18:55 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 5 febbraio 2011 - 18:55 ciaola forcella della prima serie non ha l'igrassatore appena trovo le foto le posto mentre il portapacchino ... non credo sia giusto : quella in foto ha una sorta di prolungamento (parte anteriore) che non mi torna.... Si, in effetti quel portapacchino e' per versioni successive, per non rovinarlo levando la parte in più ne prendero' uno nuovo che si trovano facilmente anche se mi dicono che la lamiera e' piu' fina degli originali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 5 febbraio 2011 - 19:18 Share Inviato 5 febbraio 2011 - 19:18 se possono esserti utli : alcune foto che avevo scattato tempo fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 febbraio 2011 - 00:11 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 00:11 Interessante, è da tempo che valuto di prendere una prima serie anche io....ne ho trovata una da un amico,sverniciata, senza pedana (era marcia) con libretto, manubrio, parafango e motore...penso che con 5 pezzi verdi potrebbe anche arrivare a cedermela....quasi quasi... Seguirò il restauro con interesse! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgaruffo Inviato 6 febbraio 2011 - 21:27 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 21:27 Ciao horusbird, sono quel ragazzo di Perugia che lavora alla SAFI a Ponte s. Giovanni, se ti può interessare ho una forcella per 50 primaserie in garage. Se ti serve ci possiamo mettere daccordo. Fammi sapere. Complimenti per la vespetta...ti darà molte soddisfazioni !!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nano112 Inviato 6 febbraio 2011 - 22:54 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 22:54 ciao e innanzi tutto buon restauro:-) se posso darti dei consigli il portapacchi dovrebbe essere uguale a quello della primaserie cioe' basta rimuovere la parte in piu e rifare i fori in corrispondenza di quelli che tengono il serbatoio. per quanto riguarda la marmitta non avevano tutte lo scarico alto ma solo nei primi mesi del 64 dopo montano la marmitta normale con lo scarico in basso. altra cosa che ho notato mi sembra dalla foto che la fascetta che tiene il carburatore al collettore non sia originale ma sia dei modelli dopo:roll: comunque complimenti la 50 prima serie e' la mia vespa preferita:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 7 febbraio 2011 - 17:15 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 17:15 forse ho trovato quel che ti serve ti invio un mp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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