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Carburatore perde miscela!


Marcadiego
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Ciao a tutti!stamattina ho dato una soffiata con compressore ai getti e dato un'occhiata al filtro della benzina,fatto un breve giretto mi accorgo che perde dal tappo nero dove c'é la regolazione dell'aria!apro il carb. E vedo che perde dal coperchietto del filtro della miscela...come devo agire?

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E' proprio il punto più rognoso dei carburatori SI. :testate:

 

Se stringi poco, perde;

Se stringi troppo, perde;:mah:

 

Prova a cambiargli posizione, assestalo, ribalta la guarnizione e stringi il giusto.

 

Altrimenti guarnizione e coperchio nuovo. :mavieni::ciao:

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Grazie!provo magari a mettere una vite esagonale così riesco a stringere di più! Se non funziona metto una guarnizione nuova!in gomma magari!

 

No, non cambiare la vite originale.

 

Se monti un perno con la testa esagonale e serri troppo, sfiletti all'interno il corpo del carburo.

 

Vai di cacciavite buono e con attenzione. :ciao:

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ciao,avevo anch'io lo stesso problema sul px 200

Ho comprato il kit di guarnizioni originali Dell'orto,ho cambiato la guarnizione di cartone ma perdeva lo stesso.......ho tolto quella e messo quella in gomma,sempre presente nel kit,e ho risolto il problema.....non perde anche lasciando la benzina aperta per più giorni.....ciao

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Sostituita guarnizione con una di gomma e problema risolto!adesso voglio regolare la carburazione,tiratina in terza e controllo candela che deve essere un nocciola scuro giusto?grazie a tutti!sempre utilissimi!

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Scusate ancora il disturbo!ieri sera mi sono dato al controllo della carburazione tramite il famoso colore della candela. Montata una candela nuova il colore risulta sul biancastro mentre montando una vecchia è per metà nera e metà nocciola... Che dite? Giro ancora un po' con quella nuova e controllo tra qualche km?

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Le 2 candele sono uguali? Cioè stesso grado termico?

 

Comunque la regola è che se la candela è corretta per il tuo motore quando è troppo bianca vuol dire che hai una carburazione magra, quando è troppo nera vuol dire che la carburazione è grassa.

Il colore corretto è il nocciola.

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Beh, se la candela è nuova è meglio, e come ho detto sopra deve essere quella giusta.

Se ci sono queste condizioni devi regolare la carburazione cambiando i getti.

La vite dell'aria nella parte posteriore è la carburazione al minimo.

Ci sono decine di post sull'argomento, ti invito a documentarti ;-)

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Hai ragione!ma trovare quello che ti serve esattamente non è facile!la candela è giusta una Ngk b7hs.un'ultima cosa, la carburazione giusta al minimo significa ottenere il colore nocciola con la vespa accesa sul cavalletto?grazie per le risposte!

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