Vai al contenuto

90 doppia aspirazione vs 102

special3marce
 Share

Recommended Posts

oh no! avrò detto un'altra delle mie cavolate!

di polini doppia aspirazione c'è (c'era) il 102 e il 130 (ancora in produzione)

il 90 polini che dici tu (85cc) è quello per ape (si puo montare anche sulla vespa) ed è aspirato al carter

Link al commento
Condividi su altri siti

di polini doppia aspirazione c'è (c'era) il 102 e il 130 (ancora in produzione)

il 90 polini che dici tu (85cc) è quello per ape (si puo montare anche sulla vespa) ed è aspirato al carter

e questo 85 aspirato al carter per ape (probabilmente ha montato questo un mio amico per la special) ha o non ha più allungo di un normale 102?

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo 85 aspirato al carter per ape (probabilmente ha montato questo un mio amico per la special) ha ho non ha più allungo di un normale 102?

ha di fatto meno allungo rispetto al 102cc (sia mono che doppia) poichè la sua fasatura è molto piu bassa e questo perchè è un cilindro studiato per avere molta coppia a discapito appunto dell'allungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi uno spunto in più all'inizio no???

il 102 va di piu sia "di coppia" che di allungo, non c'è paragone... il confronto ha piu senso farlo con un 75cc in questo caso ha piu coppia ma sempre meno allungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 102 va di piu sia "di coppia" che di allungo, non c'è paragone... il confronto ha piu senso farlo con un 75cc in questo caso ha piu coppia ma sempre meno allungo...

Dipende... ..Avendo più coppia puoi montare rapportature più lunghe, che magari ti sviluppano la stessa velocità con meno giri, quindi minori sollecitazioni, vibrazioni, usura pezzi e sopratutto consumi! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma quindi...chi ce l'ha più LUNGO????!!!!!!!!!!

:risata::risata::risata::risata::risata:

Il cilindro Rocco :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti