Case93 Inviato 6 febbraio 2011 - 15:50 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 15:50 allora,per i miei 18 anni contavo di mettere un bel 177 sotto il mio PX,eviterò Pinasco e Parmakit dati i prezzi,quelli in ballo sono DR e Polini. per ora vorrei montare il gt e basta,aggiustare i getti(come boh,come getto da quanto ho capito mi ci vorrà un 108-110-112 o giù di li,freno aria e emulsionatore penso vadano bene gli originali)e più avanti montare un 24 e modificare la marmitta originale,stop,non penso di aprire i carter,mi dovesse vcapitare vedrò... le domande sono semplice: un Polini p&p cambia molto rispetto ad un DR?la differenza di prezzo è notevole siccome 2:il 24 raccordato alla scatola e con filtro t5 o modificato rende anche senza lavori alla valvola? 3: con questa configurazione,riuscirei a passare ASI o FMI?esteticamente è originale e credo di si ma che ne sò,i guru siete voi ora per non aprire un'altro topic:ho il px che ieri l'altro mi ha lasciato a piedi,il carburatore lo ho pulito,lo scarico è libero,la candela la ho provata a cambiare e nada,non parte,corrente arriva....cosa potrebbe essere?ora devo cambiare i prigionieri del cilindro perchè sono mezzi spanati quindi lo ho aperto,ma ho finito le idee sulle possibili cause edit: il px due ore prima andava,esco dalla palestra e non mi è voluto partire nemmeno pagato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 6 febbraio 2011 - 17:07 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 17:07 allora,per i miei 18 anni contavo di mettere un bel 177 sotto il mio PX,eviterò Pinasco e Parmakit dati i prezzi,quelli in ballo sono DR e Polini. ciao, perchè scartare il pinasco? quello in ghisa io l'ho scelto proprio perchè il prezzo era una via di mezzo tra polini e DR..130 euri, il dr è sui 90 e polini 160 grossomodo.. ma se vuoi reatare su quei 2 da quello che si sente in giro la differenza tra polini e dr è notevole.. a me il pinasco non dispiace affatto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 6 febbraio 2011 - 17:17 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 17:17 allora,per i miei 18 anni contavo di mettere un bel 177 sotto il mio PX,eviterò Pinasco e Parmakit dati i prezzi,quelli in ballo sono DR e Polini.per ora vorrei montare il gt e basta,aggiustare i getti(come boh,come getto da quanto ho capito mi ci vorrà un 108-110-112 o giù di li,freno aria e emulsionatore penso vadano bene gli originali)e più avanti montare un 24 e modificare la marmitta originale,stop,non penso di aprire i carter,mi dovesse vcapitare vedrò... le domande sono semplice: un Polini p&p cambia molto rispetto ad un DR?la differenza di prezzo è notevole siccome 2:il 24 raccordato alla scatola e con filtro t5 o modificato rende anche senza lavori alla valvola? 3: con questa configurazione,riuscirei a passare ASI o FMI?esteticamente è originale e credo di si ma che ne sò,i guru siete voi ora per non aprire un'altro topic:ho il px che ieri l'altro mi ha lasciato a piedi,il carburatore lo ho pulito,lo scarico è libero,la candela la ho provata a cambiare e nada,non parte,corrente arriva....cosa potrebbe essere?ora devo cambiare i prigionieri del cilindro perchè sono mezzi spanati quindi lo ho aperto,ma ho finito le idee sulle possibili cause edit: il px due ore prima andava,esco dalla palestra e non mi è voluto partire nemmeno pagato io ti dico che con il polini è consigliato vivamente la lavorazione dei carter...con il dr invece puoi tranquillamente andare cosi com'e...io monto un dr con albero anticipato e carburo originale(20/20) marmitta origanale e filtro originale e va' ke è una bomba....sale di giri che è una bellezza e con i rapporti originali tocco i 105 km/h gps ala mano... in piu' è davvero affidabile, io vado al 2,5% di miscela.....che vuoi di piu':mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 6 febbraio 2011 - 17:19 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 17:19 Tutorial per la scelta di un 175 per large..... prova a leggere il post all'indirizzo sopra e stato scritto da uno che la sa lunga... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 6 febbraio 2011 - 17:21 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 17:21 io ti dico che con il polini è consigliato vivamente la lavorazione dei carter...con il dr invece puoi tranquillamente andare cosi com'e...io monto un dr con albero anticipato e carburo originale(20/20) marmitta origanale e filtro originale e va' ke è una bomba....sale di giri che è una bellezza e con i rapporti originali tocco i 105 km/h gps ala mano... in piu' è davvero affidabile, io vado al 2,5% di miscela.....che vuoi di piu':mavieni: se più avanti per qualche motivo dovessi aprire i carter raccorderei tutto,manualità e voglia di fare non mi mancano,per questo ero più orientato sul polini,perchè almeno se mi viene lo schiribizzo di avere una Vespa con i contromaroni avrei gia il cilindro pronto,anche se con le limitazioni di ammortizzatori originali e freni a tamburo,...fermo restando che la Vespa DEVE sembrare come uscita dalla Piaggio sul pinasco dicevano che come prestazioni è simili al DR,quindi a quel punto se spendo di più vado su polini e via.... per Pacio62,già letto,idem testo unico sul 177 DR e altre discussioni simili,è che i dubbi mi rimangono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 6 febbraio 2011 - 17:32 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 17:32 se più avanti per qualche motivo dovessi aprire i carter raccorderei tutto,manualità e voglia di fare non mi mancano,per questo ero più orientato sul polini,perchè almeno se mi viene lo schiribizzo di avere una Vespa con i contromaroni avrei gia il cilindro pronto,anche se con le limitazioni di ammortizzatori originali e freni a tamburo,...fermo restando che la Vespa DEVE sembrare come uscita dalla Piaggio sul pinasco dicevano che come prestazioni è simili al DR,quindi a quel punto se spendo di più vado su polini e via.... per Pacio62,già letto,idem testo unico sul 177 DR e altre discussioni simili,è che i dubbi mi rimangono. se hai intenzioni di metterci mani allora vai su un pinasco in alluminio.... se invece vuoi spendere poco e divertirti vai di dr ...che comunque ti permette di lavoraci su e divertirti..... secondo me nn ci sono vie di meezzo in questo caso ,i prezzi variano e avvolte anche di molto , ma spesso i prodotti cono molto simili vedi dr e polini in ghisa .....quello che ti consiglio e di scegliere o qualcosa di ottimo come il pinasco all o di prendere un qualcosa di buono come il dr in ghisa che costa poco ed è equivalente al polini/pinasco in ghisa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 6 febbraio 2011 - 17:38 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 17:38 se non lavori dr ma poi non cambiare neanche marma e carburo. se hai intenzioni aggressive invece polini che, a detta di molti, già p&p va secco. io personalmente, se monterai un 24, darei una raccordata ai travasi. un tizio mi disse "è inutile metere un bicchiere più grande se vuoi che esca più vino dal collo della bottiglia"...e in effetti il ragionamenteo fila...con un p&p, il 24 ti fa guadagnare qualcosa in alto ma ti affoga il motore sotto... detto questo, io il pinasco alu lo valuterei...fila un pò di meno del polini, ma hai un affidabilità leggendaria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 6 febbraio 2011 - 17:52 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 17:52 se hai intenzioni di metterci mani allora vai su un pinasco in alluminio.... se invece vuoi spendere poco e divertirti vai di dr ...che comunque ti permette di lavoraci su e divertirti.....secondo me nn ci sono vie di meezzo in questo caso ,i prezzi variano e avvolte anche di molto , ma spesso i prodotti cono molto simili vedi dr e polini in ghisa .....quello che ti consiglio e di scegliere o qualcosa di ottimo come il pinasco all o di prendere un qualcosa di buono come il dr in ghisa che costa poco ed è equivalente al polini/pinasco in ghisa... sul fatto che DR e POLINI sono uguali secondo me (per esperienza personale li ho montati ed elaborati entrambi) e sbagliato se li prendi e monti p&p già cosi noti una profonda differenza, se poi apri e lavori i carter e valvola-albero la differenza aumenta in maniera consistente, sempre per esperienza personale, per avvicinarsi e dico solo avvicinarsi al polini ho dovuto (dietro consigli di esperti che puoi leggere anche su VR) lavorare molto sul DR stravolgendo completamente la travaseria e rivedendo in maniera considerevole il rapporto di compressione, comunque il mio pensiero, e che sono due GT creati per usi diversi, il DR e un onesto GT (sia nel prezzo che nelle prestazioni) per sostituire l'originale se devi quest'ultimo fare rettifica (dato che il prezzo e uguale ) si guadagna un pelo di prestazioni e rimane l'affidabilità, se si vuole fare un bel motore, il polini senza spendere una fortuna si presta a tutto sia motore da viaggio rapporti lunghi e grande coppia in basso, sia se vuoi cercare giri in alto, questo naturalmente misurando e cambiando le varie fasi, questo naturalmente e quello che o potuto toccare di persona, su altri GT come pinasco parmakit ecc.. non li conosco quindi non posso dare oppinioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 6 febbraio 2011 - 17:56 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 17:56 sul fatto che DR e POLINI sono uguali secondo me (per esperienza personale li ho montati ed elaborati entrambi) e sbagliato se li prendi e monti p&p già cosi noti una profonda differenza, se poi apri e lavori i carter e valvola-albero la differenza aumenta in maniera consistente, sempre per esperienza personale, per avvicinarsi e dico solo avvicinarsi al polini ho dovuto (dietro consigli di esperti che puoi leggere anche su VR) lavorare molto sul DR stravolgendo completamente la travaseria e rivedendo in maniera considerevole il rapporto di compressione, comunque il mio pensiero, e che sono due GT creati per usi diversi, il DR e un onesto GT (sia nel prezzo che nelle prestazioni) per sostituire l'originale se devi quest'ultimo fare rettifica (dato che il prezzo e uguale ) si guadagna un pelo di prestazioni e rimane l'affidabilità, se si vuole fare un bel motore, il polini senza spendere una fortuna si presta a tutto sia motore da viaggio rapporti lunghi e grande coppia in basso, sia se vuoi cercare giri in alto, questo naturalmente misurando e cambiando le varie fasi, questo naturalmente e quello che o potuto toccare di persona, su altri GT come pinasco parmakit ecc.. non li conosco quindi non posso dare oppinioni... ecco,è per ciò che ero orientato verso Polini,DR costa assai meno,una differenza di 60 euro per un ragazzo che và a scuola come me è una bella differenza,però andare sul DR ...sò che prima o poi me ne pentierò,quindi stavo pensando giustoora di cercare un Polini magari usato,e prendere Polini e 24,usati,con un prezzo onesto.....sempre se il 24 si rivela utile senza toccare la valvola almeno per ora il Pinasco si avrà la sua affidabilità leggendaria,ma costa anche quasi 200 sacche! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 6 febbraio 2011 - 18:16 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 18:16 ecco,è per ciò che ero orientato verso Polini,DR costa assai meno,una differenza di 60 euro per un ragazzo che và a scuola come me è una bella differenza,però andare sul DR ...sò che prima o poi me ne pentierò,quindi stavo pensando giustoora di cercare un Polini magari usato,e prendere Polini e 24,usati,con un prezzo onesto.....sempre se il 24 si rivela utile senza toccare la valvola almeno per orail Pinasco si avrà la sua affidabilità leggendaria,ma costa anche quasi 200 sacche! il pinasco in alluminio si trova in rete per 160.. comunque non ti serve montare il 24 se non raccordi niente.. la sezione di passaggio sulla valvola rimane sempre quella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 6 febbraio 2011 - 18:16 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 18:16 ecco,è per ciò che ero orientato verso Polini,DR costa assai meno,una differenza di 60 euro per un ragazzo che và a scuola come me è una bella differenza,però andare sul DR ...sò che prima o poi me ne pentierò,quindi stavo pensando giustoora di cercare un Polini magari usato,e prendere Polini e 24,usati,con un prezzo onesto.....sempre se il 24 si rivela utile senza toccare la valvola almeno per ora allora il mio consiglio se ai 150-160 euro per il polini e sei orientato in futuro ad aprire il motore e prepararlo bene compralo, il polini con una giusta carburazione abbastanza grassa, come affidabilità non a nulla da invidiare al DR, sul carburo 24/24 da montare senza raccordare carter-valvola, non si sente molta differenza dal 20/20, solo un po più di "rabbia" sui medio-alti ma...per fare un esempio stupido ma che rende l'idea e se come usassi per mangiare un cucchiaio grandissimo (che sarebbe il 24/24) ma la bocca e quella di un neonato (vavola-carter) passa solo quella quantità di cibo (miscela) quindi per far lavorare in maniera ottimale un carburo più grosso bisogna far passare anche un flusso più consistente alla camera di scoppio, e questo si ottiene raccordando i vari passaggi che ci sono tra carburo e quest'ultima, comunque (e ripeto che questo e solo come la penso io) il miglior rapporto prezzo-prestazioni e quello del polini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 6 febbraio 2011 - 18:36 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 18:36 allora il mio consiglio se ai 150-160 euro per il polini e sei orientato in futuro ad aprire il motore e prepararlo bene compralo, il polini con una giusta carburazione abbastanza grassa, come affidabilità non a nulla da invidiare al DR, sul carburo 24/24 da montare senza raccordare carter-valvola, non si sente molta differenza dal 20/20, solo un po più di "rabbia" sui medio-alti ma...per fare un esempio stupido ma che rende l'idea e se come usassi per mangiare un cucchiaio grandissimo (che sarebbe il 24/24) ma la bocca e quella di un neonato (vavola-carter) passa solo quella quantità di cibo (miscela) quindi per far lavorare in maniera ottimale un carburo più grosso bisogna far passare anche un flusso più consistente alla camera di scoppio, e questo si ottiene raccordando i vari passaggi che ci sono tra carburo e quest'ultima,comunque (e ripeto che questo e solo come la penso io) il miglior rapporto prezzo-prestazioni e quello del polini... ok,è come pensavo,quindi ora mi resta da prendere il cilindro visionando le varie offerte che trovo in rete,e se più avanti trovo un 24 lo prendo,se poi aprirò i carter raccordo,anticipo (o vado di corsa 60:mrgreen: )e visiono frizione e marce.... riguardo gli altri quesiti? p.s ma quanto ci costeranno ste' vespe? edit:guardavo ora altre discussione,un pignone da 22 ci starebbe con il Polini a quanto ho capito,per metterlo cosa devo smontare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 7 febbraio 2011 - 19:19 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 19:19 edit:guardavo ora altre discussione,un pignone da 22 ci starebbe con il Polini a quanto ho capito,per metterlo cosa devo smontare? se hai il motore sulla vespa, ti basta togliere il tamburo posteriore, poi levi il coperchio della frizione (prima stacca il cavo). così ti trovi la frizione davanti, una volta tolta dall'albero (ti serve la chiave a castello per svitare il dado che la tiene vincolata), la apri per sostituire il pignone! comunque usa il cerca che sicuramente c'è più di un topic con foto dettagliate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 8 febbraio 2011 - 13:57 Autore Share Inviato 8 febbraio 2011 - 13:57 se hai il motore sulla vespa, ti basta togliere il tamburo posteriore, poi levi il coperchio della frizione (prima stacca il cavo). così ti trovi la frizione davanti, una volta tolta dall'albero (ti serve la chiave a castello per svitare il dado che la tiene vincolata), la apri per sostituire il pignone!comunque usa il cerca che sicuramente c'è più di un topic con foto dettagliate ok,grazie mille,non ho utilizzato cerca perchè avev già aperto questo topic,per quale termica prendere sono ancora in dubbio,ormai tra polini e pinasco(più polini) ,il dr rimane in ballo se avrò pochi soldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiagol Inviato 8 febbraio 2011 - 14:43 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 14:43 potresti considerare anche un polini usato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 8 febbraio 2011 - 14:49 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 14:49 o un pinasco alu usato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 8 febbraio 2011 - 20:32 Autore Share Inviato 8 febbraio 2011 - 20:32 o un pinasco alu usato leggevo or ora "piccole considerazioni sulle elaborazioni turistiche" e da quel post il Pinasco sembrerebbe effettivamente più adatto al mio utilizzo,domandavo a voi che lo avete: per scaldarsi quanto ci mette? particolari attenzioni? e soprattuto,io in motore ci faccio piccoli spostamenti ma d'estate conto di provare ad andarci in Versilia(mica per altro,ci sono delle belle curve facendo il Magno!),il Pinasco è ciò che fà per me o Polini? ecco se le vostre risposte saranno quelle che spero di sentire ho fatto bene ad aprire questo post,perchè fino all'apertura del post ero sul DR o Polini...il peccato sono i prezzi ma dopo il 23 vedrò di trovare qualcosa di usato.... come configurazione?per ora solo cilindro e marmitta fariseo style,poi vedrò il 24 e cosa altro?per ora i carter rimangono chiusi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 8 febbraio 2011 - 22:02 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 22:02 per ora solo cilindro e marmitta fariseo style,poi vedrò il 24 e cosa altro?per ora i carter rimangono chiusi se fossi in te risparmierei i soldi del carburatore (tanto se non apri i carter..) e piuttosto li investirei nel rinforzare la frizione ed un pignone z22! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 9 febbraio 2011 - 08:48 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 08:48 come configurazione?per ora solo cilindro e marmitta fariseo style,poi vedrò il 24 e cosa altro?per ora i carter rimangono chiusi ripeto:il carburo da 24 con travaso non raccordato ti da qualcosina in più in alto ma ti toglie di più in basso...secondo me, il gioco non vale la candela. per quanto riguarda il pinasco invece, se vuoi una configurazione non troppo da giri ma più turistica, fa al caso tuo. il polini ha regimi più alti ma in basso il pinasco spinge di più... conclusione da me tratta e quindi un mio parere personale: pinasco alu, carburazione ad hoc (con carburo da 20), pignone da 22 e marmitta sitoplus e sei pronto a fare chilometri uno sull altro non starei a modificherei la frizione che con una configurazione del genre è più che sufficiente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 9 febbraio 2011 - 14:13 Autore Share Inviato 9 febbraio 2011 - 14:13 ripeto:il carburo da 24 con travaso non raccordato ti da qualcosina in più in alto ma ti toglie di più in basso...secondo me, il gioco non vale la candela. per quanto riguarda il pinasco invece, se vuoi una configurazione non troppo da giri ma più turistica, fa al caso tuo. il polini ha regimi più alti ma in basso il pinasco spinge di più... conclusione da me tratta e quindi un mio parere personale: pinasco alu, carburazione ad hoc (con carburo da 20), pignone da 22 e marmitta sitoplus e sei pronto a fare chilometri uno sull altro non starei a modificherei la frizione che con una configurazione del genre è più che sufficiente ok allora no 24 e lo prendo solo se mi capita un'occasione o se apro i carter,ora a marzo inizia la ricerca del Pinasco e del pignone,come marmitta comunque modificherò l'originale,la Plus differisce per forma dalla originale e voglio una Vespa che sembri totalmente originale,anche perchè in estate la restauro altra cosa,ho visto su Tonazzo lo spillo del carburatore maggiorato,a che serve? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 febbraio 2011 - 09:52 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 09:52 ...per fare un esempio stupido ma che rende l'idea e se come usassi per mangiare un cucchiaio grandissimo (che sarebbe il 24/24) ma la bocca e quella di un neonato (vavola-carter) passa solo quella quantità di cibo (miscela) ... Evidentemente non conosci mia figlia Foto di Davide Carradori | Facebook Al di là di questo, come ho già ripetuto mezzo milione di volte, se si vuole montare il SI24 e guadagnare già qualcosa è sufficiente raccordare la scatola filtro con una semplice limetta. Ovvio, se si raccorda anche l'imbocco al carter va meglio, ma le prestazioni migliorano anche senza fare questo lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 15 febbraio 2011 - 10:28 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 10:28 Anch'io ho avuto i tuoi stessi dubbi questa estate quando volevo cambiare il GT 125 originale alla mia vespa..ero indeciso tra Polini o DR...La scelta poi è ricaduta sul DR. Il problema è che se vuoi una cosa p&p, senza rinforzare la frizione, o cambiare l'albero il Polini non è proprio la scelta migliore da quello che ho capito leggendo i vari post.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 febbraio 2011 - 11:23 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 11:23 ... ma che vi ha fatto il Polini? Secondo me è il miglior compromesso tra affidabilità, prestazioni e prezzo. E' vero che è un pelo più delicato del DR ma solo perché il DR esce da fabbrica con un pistone che scampana nel cilindro! Il Polini, se settato con un MINIMO di cognizione di causa nella carburazione, è un cilindro che puoi anche maltrattare che non ti lascia mai a piedi. Già montato p&p fa godere, se poi ci fai tutti i lavori del caso diventa un cilindro da corsa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 15 febbraio 2011 - 15:11 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 15:11 in effetti, nel contesto vespa, non esiste gt che, montato p&p, ti spacca il motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 15 febbraio 2011 - 16:40 Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 16:40 in effetti, nel contesto vespa, non esiste gt che, montato p&p, ti spacca il motore... ma perchè la Vespa è immortale ora a breve arriveranno i soldi spero e mi darò alla ricerca,vidi su subito un pinasco a 150 euro che mi intrigava,poi marmitta e ingranaggio,stop finchè non apro(se li apro)i carter. la marma sarà il problema,non conosco nessuno che me la possa saldare a filo quindi o cerco una già aperta o non la apro o compro una di quelle sip road,che sembra originale ma è una mezza espansione,il problema è il suo costo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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