spinta Inviato 6 febbraio 2011 - 15:59 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 15:59 Ragazzi devo restaurare il mio faro basso del 54, mi sapete dire il colore esatto con codice e tutte le parti che vanno verniciate ? Telaio, parafango, scudi laterali...telei selle , ..poi ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 febbraio 2011 - 17:27 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 17:27 parliamo della VM2T. Il colore è il grigio Max Meyer 15048. Il fondo è il rosso opaco Max Meyer 10055M. Le parti da verniciare in tinta carrozzeria sono le seguenti: cerchi (bulloneria esclusa), corpo faro posteriore, blocco centrale manubrio, supporto cuscino posteriore, copriventola, coprimozzo e tubo di sterzo. La molla della sospensione anteriore và zincata. telei selle , occhio che il telaietto della sella conducente non và verniciato in tinta, tantomeno le molle e la maniglia passeggero. Qualche foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinta Inviato 6 febbraio 2011 - 20:03 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 20:03 Grazie mille Fabris, invio un paio di foto Mi sai dire cortesemente anche le parti che vanno zincate ? brunite e nichelate ? grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 6 febbraio 2011 - 20:16 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2011 - 20:16 ma ha i documenti??? ed è quella la targa??? auguri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinta Inviato 6 febbraio 2011 - 20:18 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 20:18 Ho solo la targa ed è radiata d'ufficio..hai visto che bel conservato ? dici che passa la revisione ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 6 febbraio 2011 - 20:21 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2011 - 20:21 mi sembra bella arrugginita sta vespa... se è completa penso la passi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 6 febbraio 2011 - 20:21 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 20:21 Ho solo la targa ed è radiata d'ufficio..hai visto che bel conservato ?dici che passa la revisione ? Se le luci funzionano, una bella lucidata e via... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinta Inviato 6 febbraio 2011 - 20:25 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 20:25 A proposito di luci...stò cercando qualcuno in gamba con i fili delle vespe..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 6 febbraio 2011 - 20:41 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 20:41 A proposito di luci...stò cercando qualcuno in gamba con i fili delle vespe..... Come mai hai tolto il serbatoio? E ora lo zucchero dove te lo metto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinta Inviato 6 febbraio 2011 - 20:52 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 20:52 Come mai hai tolto il serbatoio? E ora lo zucchero dove te lo metto? Ora accendo il flessibile... lama nuova... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 6 febbraio 2011 - 20:55 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 20:55 Ora accendo il flessibile... lama nuova... E che ci vuoi fare col flessibile dentro casa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinta Inviato 6 febbraio 2011 - 20:57 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 20:57 Ti lascio nel dubbio...fino a sabato mattina..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 7 febbraio 2011 - 07:44 MODERATOR Share Inviato 7 febbraio 2011 - 07:44 sei sicuro che sia un '54? porta il fanale dei primi modelli del '53. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 7 febbraio 2011 - 18:32 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 18:32 sei sicuro che sia un '54? porta il fanale dei primi modelli del '53. E cofani e parafango sembrano di alluminio. Comunque il devio è stato cambiato, e l'impianto elettrico probabilmente aggiornato con la luce di posizione (il portalampada non sembra il suo). Pensi di tenere i lumini sulle sacche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinta Inviato 8 febbraio 2011 - 20:43 Autore Share Inviato 8 febbraio 2011 - 20:43 I lumini erano un accessorio dell'epoca ? Eleboro ho guardato la visura e risulta del 07 - 1953...hai ragione...ci sono particolari differenze dal modello del 1954 ? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 8 febbraio 2011 - 21:20 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 21:20 Come nella maggior parte delle faro basso, l'impianto elettrico originale è stato modificato per adattarlo al nuovo codice, attorno al 1960. I lumini sono stati molto probabilmente aggiunti in quella fase, magari sono collegati allo stop visto che il fanale posteriore è ancora quello originale. Comunque hai una bella fortuna ad avere ancora i gruppi ottici originali, che sono ciò che distingue la VM1 da tutte le faro basso successive. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinta Inviato 9 febbraio 2011 - 20:14 Autore Share Inviato 9 febbraio 2011 - 20:14 DC3 qunidi tu mi dici che questa è assolutamente una "VM1" giusto ? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 9 febbraio 2011 - 21:21 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 21:21 l'anno e il modello si leggono dal numero di telaio. Se non l'hai ancora fatto, questo è il momento di andare a vedere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 10 febbraio 2011 - 14:34 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2011 - 14:34 l'anno e il modello si leggono dal numero di telaio. Se non l'hai ancora fatto, questo è il momento di andare a vedere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinta Inviato 19 marzo 2011 - 19:51 Autore Share Inviato 19 marzo 2011 - 19:51 Ho fatto la visura. risulta del 07 1953 il numero di telaio è 057... mi date conferma che è un VM1t ? viene riportato solo il numero senza sigla iniziale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 19 marzo 2011 - 20:29 Share Inviato 19 marzo 2011 - 20:29 La sigla VM1T (o quant'altro) è stampigliata sul telaio. Ti consiglio di esaminare la stampigliatura quanto prima, perchè FISICAMENTE essa è la carta di identità del veicolo. saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinta Inviato 19 marzo 2011 - 20:50 Autore Share Inviato 19 marzo 2011 - 20:50 Sul telaio si legge appena appena il numero , la sigla è sparita...altrimenti non ve lo chiedevo ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 20 marzo 2011 - 22:59 Share Inviato 20 marzo 2011 - 22:59 Sul telaio si legge appena appena il numero , la sigla è sparita...altrimenti non ve lo chiedevo ! 050.. cosa vuol dire? cinquemila o cinquantamila? Comunque è impossibile che il prefisso sia sparito. Gratta la ruggine, e salterà fuori, così avrai la risposta che cerchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinta Inviato 22 marzo 2011 - 18:52 Autore Share Inviato 22 marzo 2011 - 18:52 050.. cosa vuol dire? cinquemila o cinquantamila? Comunque è impossibile che il prefisso sia sparito. Gratta la ruggine, e salterà fuori, così avrai la risposta che cerchi. Il numero è 057 con tre numeri al seguito dalla parte della sigla si è addirittura bucata la lamiera. solo dal numero posso risalire al modello ? Dato che dalla visura risulta del 1953 è sicuramente un VM1 ? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 22 marzo 2011 - 19:09 MODERATOR Share Inviato 22 marzo 2011 - 19:09 Il numero è 057 con tre numeri al seguito dalla parte della sigla si è addirittura bucata la lamiera.solo dal numero posso risalire al modello ? Dato che dalla visura risulta del 1953 è sicuramente un VM1 ? grazie e' una vm1t del 1953 infatti in quell'anno sono stati costruiti dal nr.08831 al nr.085870 di telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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