Echospro Inviato 6 febbraio 2011 - 16:21 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2011 - 16:21 Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno ha mai avuto a che fare con quelle tre "bellissime" viti autofilettanti che tengono il piato in lamiera di protezione ai ceppi posteriori del PX. Questo perchè oggi, per la seconda volta in un anno, una di queste ca..o di viti si è tolta finendomi tra il ceppi ed il tamburo. :testate: Fermandomi in tempo, stavolta non e successo quasi niente, ho solo segnato un po i ceppi ma nulla di grave, mentre la prima volta ero in velocità e ho massacrato ceppi e tamburo. Oltretutto se ti muovi, anche a spinta, si sente un rumore come se avessi distrutto tutto, la gente ti guarda male e per me ci gode pure!!! E tutto per una stupidissima vite da 2 lire!!! :rabbia: Ora le ho sostituite con un modello dal diametro leggermente più grande, qualche mm piu lunghe e sistemando sotto delle rondelle dentellate da 4 mm e strette a morte!!! Vorrei usare del frenafiletti ma ho paura poi di non vitarle più in caso di smontaggio. A qualcuno è capitato? Idee in merito??? Grazie Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 6 febbraio 2011 - 20:46 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 20:46 Penso che usando viti di diametro leggermente maggiore tu abbia risolto, le avrei messe però della solita lunghezza, troppo lunghe potrebbero toccare il fondo del foro e non stringere bene il piatto. Per quanto riguarda il frenafiletti vedi tu a me non piace usarlo e su viti autofilettanti forse è meno efficace. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 6 febbraio 2011 - 20:52 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 20:52 Se le nuove viti che hai messe sono andate dentro "strette" vedrai che hai risolto. Un'altra idea potrebbe essere mettere le viti in un' altra posizione rifacendo i fori sia sul piattello che sull'alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 febbraio 2011 - 22:00 MODERATOR Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 22:00 Penso che usando viti di diametro leggermente maggiore tu abbia risolto, le avrei messe però della solita lunghezza, troppo lunghe potrebbero toccare il fondo del foro e non stringere bene il piatto.Per quanto riguarda il frenafiletti vedi tu a me non piace usarlo e su viti autofilettanti forse è meno efficace. Spero che quelle inserite ora non si allentino più, magari aiutate dalle rondelle dentellate, preferite al frenafiletti, soprattutto sul viti in acciaio che lavorano nell'alluminio. Le viti sono qualche dm più larghe ma della stessa lunghezza. Pensavo addirittura di filettare da M4 e mettere le giuste viti, solo che non so' quanto filetto resta attaccato all'alluminio. Se le nuove viti che hai messe sono andate dentro "strette" vedrai che hai risolto. Un'altra idea potrebbe essere mettere le viti in un' altra posizione rifacendo i fori sia sul piattello che sull'alluminio. Quella di cambiare posizione non è male come idea, magari non usando autofilettanti ma viti da M4. Adesso sto a vedere come va, smontando tra qualche centinaio di Km. Se si allentano ancora sostituisco. Grazie a tutti Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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