vespistazzo Inviato 6 febbraio 2011 - 20:11 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 20:11 Salve a tutti , sono da poco iscritto complimenti agli ideatori e a tutti gli iscritti che danno sempre utili informazioni , veniamo al dunque , sono un felice possessore di un p 200 e con miscelatore , acquistato da circa 5 anni , mai fatto nulla , e mai auto problemi e' un vero mulo , ma non riesco a fare piu' di 80 di velocita' in qualunque situazione sia da solo che in due , non e' che pretendo chi sa che cosa , ma almeno arrivare ai 100 - 110 cosa potrei fare senza cambiare il gruppo termico , oppure cambiando gruppo termico cosa mi consigliate ? Ps. quei strattoni che sento raramente lasciando la frizione sara' il parastrappi? per revisionarlo devo aprire il motore? ringraziandovi anticipatamente (VESPISTAZZO ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 febbraio 2011 - 20:15 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 20:15 Palmisano,un saluto da Paola di che anno e' e da quanti non ci vengono messe le mani,sul motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistazzo Inviato 6 febbraio 2011 - 20:23 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 20:23 Ciao , Calabrone ..... e' dell' 83 e il motore non e' stato mai aperto Km. 24000.....Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 febbraio 2011 - 20:26 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 20:26 Quegli strappi l'imputerei di piu' ad un problema di vetusta' dischi frizione-boccola bronzo e rondella d'ottone.Prima di aprire il motore,agirei su questi componenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 6 febbraio 2011 - 20:37 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2011 - 20:37 nemmeno tantissimi km, ma forse l'uso limitato gli ha fatto incollare i dischi..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistazzo Inviato 6 febbraio 2011 - 20:40 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 20:40 SI , MA AL MOTORE COSA CI POTREI FARE ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 febbraio 2011 - 20:48 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 20:48 nemmeno tantissimi km, ma forse l'uso limitato gli ha fatto incollare i dischi..... :ciao: Basta cambiare i dischi,preventivamenti...macerati nell'olio,boccola, rasamento nuovo e....magicamente non strapperebbe piu'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistazzo Inviato 6 febbraio 2011 - 21:03 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 21:03 ma non riesco a fare piu' di 80 di velocita' in qualunque situazione sia da solo che in due , non e' che pretendo chi sa che cosa , ma almeno arrivare ai 100 - 110 cosa potrei fare senza cambiare il gruppo termico , oppure cambiando gruppo termico cosa mi consigliate ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 febbraio 2011 - 21:04 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 21:04 Tu sei capace di mettere le mani nel motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistazzo Inviato 6 febbraio 2011 - 21:07 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 21:07 Si' credo ho gia' restaurato un pk s 50 , e rifatto completamente il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 febbraio 2011 - 21:11 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 21:11 A questo punto,tira giu il GT e controlla lo stato del pistone,fasce,cilindro,luce scarico,marmitta sicuramente piena e poi ne parliamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistazzo Inviato 6 febbraio 2011 - 21:12 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 21:12 XX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistazzo Inviato 6 febbraio 2011 - 21:14 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 21:14 Ok. , a risentirci.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistazzo Inviato 11 febbraio 2011 - 20:10 Autore Share Inviato 11 febbraio 2011 - 20:10 :mah: ECCO LE FOTO CILINDRO E PISTONE .......- MARMITTA E LUCI DI SCARICO LIBERE......COSA DEVO FARE??... CONSIGLIATEMI UN BUON GRUPPO TERMICO , GRAZIE... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 febbraio 2011 - 21:05 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 21:05 Come prima cosa io farei rettificare il cilindro facendomi dare un buon pistone nuovo, poi lo rimonterei con una marmitta nuova. Il pistone ha delle belle scaldate e degli accenni di grippaggio (o forse delle vere e proprie grippate leggere). Se vuoi revisionare il motore al 100% lo devi per forza di cose aprire Galleria Fotografica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 11 febbraio 2011 - 21:54 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 21:54 eh si, marmitta nuova sicuramente.quel cilindro e pistone vano controllati.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 febbraio 2011 - 22:06 MODERATOR Share Inviato 11 febbraio 2011 - 22:06 Rettifica + pistone, scarico, paraolio volano, dischi frizione, olio motore ... ma soprattutto cambia olio della miscela!!!!! :mavieni: gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistazzo Inviato 12 febbraio 2011 - 10:20 Autore Share Inviato 12 febbraio 2011 - 10:20 :Ave_2:grazie gentilissimi... dato che non ho mai portato a rettificare nulla , qual' e' la procedura , il pistone me lo forniscono loro ? per quanto tempo lo terranno ? grazie..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 febbraio 2011 - 10:23 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2011 - 10:23 Si, la rettifica implica la sostituzione del pistone con uno maggiorato, per compensare il materiale di camicia del cilindro asportato. Per il tempo devi chiedere all'officina: normalmente in una giornata te lo rendono. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 febbraio 2011 - 21:59 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 21:59 Alla faccia dei 24k km... diciamo che era pratica diffusa staccare il cavo del conta K:mrgreen: coma minimo ha il doppio dei km... il mio cilindro, originale del 200, aveva ancora i segni elicoidali della prima formazione della canna. Pistone e fascie sono ovviamente le originali ed ha poco più di 25k km:Lol_5: Una bella revisione completa, tutto, non gli farebbe male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistazzo Inviato 1 marzo 2011 - 19:46 Autore Share Inviato 1 marzo 2011 - 19:46 Alla faccia dei 24k km... diciamo che era pratica diffusa staccare il cavo del conta K:mrgreen: coma minimo ha il doppio dei km... il mio cilindro, originale del 200, aveva ancora i segni elicoidali della prima formazione della canna. Pistone e fascie sono ovviamente le originali ed ha poco più di 25k km:Lol_5:Una bella revisione completa, tutto, non gli farebbe male. hei cosa ne pensate di questo , il prezzo e buono ? Cilindro Parmakit 222 Vespa PX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.