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revisione motore p 200 e


vespistazzo
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Salve a tutti , sono da poco iscritto complimenti agli ideatori e a tutti gli iscritti che danno sempre utili informazioni , veniamo al dunque , sono un felice possessore di un p 200 e con miscelatore , acquistato da circa 5 anni , mai fatto nulla , e mai auto problemi e' un vero mulo , ma non riesco a fare piu' di 80 di velocita' in qualunque situazione sia da solo che in due , non e' che pretendo chi sa che cosa , ma almeno arrivare ai 100 - 110 cosa potrei fare senza cambiare il gruppo termico , oppure cambiando gruppo termico cosa mi consigliate ? Ps. quei strattoni che sento raramente lasciando la frizione sara' il parastrappi? per revisionarlo devo aprire il motore?

ringraziandovi anticipatamente (VESPISTAZZO ):risata1::banana:

DSC03653.jpg

DSC03652.jpg

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nemmeno tantissimi km, ma forse l'uso limitato gli ha fatto incollare i dischi..... :ciao::ciao::ciao:

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nemmeno tantissimi km, ma forse l'uso limitato gli ha fatto incollare i dischi..... :ciao::ciao::ciao:

 

Basta cambiare i dischi,preventivamenti...macerati nell'olio,boccola, rasamento nuovo e....magicamente non strapperebbe piu'.

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ma non riesco a fare piu' di 80 di velocita' in qualunque situazione sia da solo che in due , non e' che pretendo chi sa che cosa , ma almeno arrivare ai 100 - 110 cosa potrei fare senza cambiare il gruppo termico , oppure cambiando gruppo termico cosa mi consigliate ?

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Come prima cosa io farei rettificare il cilindro facendomi dare un buon pistone nuovo, poi lo rimonterei con una marmitta nuova.

 

Il pistone ha delle belle scaldate e degli accenni di grippaggio (o forse delle vere e proprie grippate leggere).

 

Se vuoi revisionare il motore al 100% lo devi per forza di cose aprire

Galleria Fotografica

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Rettifica + pistone, scarico, paraolio volano, dischi frizione, olio motore ... ma soprattutto cambia olio della miscela!!!!! :mavieni::mavieni::mavieni:

 

:ciao: gg

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MODERATOR

Si, la rettifica implica la sostituzione del pistone con uno maggiorato, per compensare il materiale di camicia del cilindro asportato.

Per il tempo devi chiedere all'officina: normalmente in una giornata te lo rendono.

 

:ciao: Gg

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Alla faccia dei 24k km... diciamo che era pratica diffusa staccare il cavo del conta K:mrgreen: coma minimo ha il doppio dei km... il mio cilindro, originale del 200, aveva ancora i segni elicoidali della prima formazione della canna. Pistone e fascie sono ovviamente le originali ed ha poco più di 25k km:Lol_5:

Una bella revisione completa, tutto, non gli farebbe male.

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  • 3 weeks later...
Alla faccia dei 24k km... diciamo che era pratica diffusa staccare il cavo del conta K:mrgreen: coma minimo ha il doppio dei km... il mio cilindro, originale del 200, aveva ancora i segni elicoidali della prima formazione della canna. Pistone e fascie sono ovviamente le originali ed ha poco più di 25k km:Lol_5:

Una bella revisione completa, tutto, non gli farebbe male.

 

 

hei cosa ne pensate di questo , il prezzo e buono ?

Cilindro Parmakit 222 Vespa PX:mavieni:

47b5bb5208b936020722e14f275facb8.jpg

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