Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 febbraio 2011 - 19:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 febbraio 2011 - 19:05 per i radiati d'ufficio:2.2.1.1 Veicoli radiati d’ufficio dal PRA I veicoli radiati d’ufficio dal PRA sono oggetto delle disposizioni contenute nella circolare prot. N. 4437/M360 del 26 novembre 2003. I contenuti della citata circolare sono confermati fatte salve le seguenti integrazioni e modifiche: a) i Registri, ai fini del rilascio del certificato di rilevanza storica e collezionistico, devono acquisire: - una dichiarazione rilasciata da ciascuna impresa di autoriparazione intervenuta nei lavori di recupero e/o ripristino e/o manutenzione e/o verifica del veicolo, attestante il tipo di lavori eseguiti e la esecuzione degli stessi a regola d’arte, firmata dal rappresentante legale dell’impresa medesima, con particolare riferimento agli aspetti strutturali, al gruppo propulsore, ai sistemi di frenatura e di sterzo, ai dispositivi silenziatori, nonché ai componenti della carrozzeria; - una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa dal richiedente il certificato medesimo, relativa allo stato di corretta conservazione del veicolo, con eventuale riferimento al numero degli anni trascorsi dalla data di cancellazione dal PRA, al luogo di rinvenimento dello stesso, al luogo di conservazione del veicolo e alle modalità di conservazione. b) il punto 10 della richiamata circolare n. 4437/M360, è sostituito dal seguente: “10. resta in ogni caso ferma la necessità che il veicolo di interesse storico e collezionistico, per poter circolare su strada, debba essere in regola con gli obblighi di revisione. Pertanto, il rilascio dei documenti di circolazione è subordinato all’esito positivo della revisione da effettuarsi presso il competente UMC”. 9 Si ribadisce che, in base a quanto espressamente previsto dall’art. 7 del decreto, i veicoli radiati d’ufficio non sono soggetti all’accertamento tecnico dei requisiti di idoneità alla circolazione di cui all’art. 5 del decreto stesso ed, inoltre, per essi sono validi i certificati di iscrizione ai Registri già rilasciati a tutto il 19 marzo 2010 (data di pubblicazione del decreto). tutto quì non c'e' bisogno cpa. ma si procede come al solito. con le solite casistiche 1 veicolo radiato d'ufficio senza nulla 2 veicoli radiato d'ufficio con solo targa o libretto( nel caso volendo si tiene la vecchia targa e libretto niovo ) 3 radiato d'ufficio con targa e libretto. tutto questo confermato dall'esaminatore fmi di zona. Mhmm! Da una parte dicono una cosa e dall'altra un'altra! Comunque, è l'ultima circolare che fa legge! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 7 febbraio 2011 - 23:27 Autore Share Inviato 7 febbraio 2011 - 23:27 Mhmm! Da una parte dicono una cosa e dall'altra un'altra! Comunque, è l'ultima circolare che fa legge! Ciao, Gino Insomma, alla fine, io che ho la vespa del 58 radiata, con libretto, targa, complementare, che pago i 3 bolli+ quello in corso, che è iscritta fmi, ecc ecc. Dove devo fare la revisione, alla motorizzazione o al C.P.A. Per il mio amico, domani lo chiamo e chiedo se è un demolito, o un restaurato. Intanto secondo voi, chi può dissipare qualsiasi dubbio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 febbraio 2011 - 09:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2011 - 09:55 Insomma, alla fine, io che ho la vespa del 58 radiata, con libretto, targa, complementare, che pago i 3 bolli+ quello in corso, che è iscritta fmi, ecc ecc.Dove devo fare la revisione, alla motorizzazione o al C.P.A. Per il mio amico, domani lo chiamo e chiedo se è un demolito, o un restaurato. Intanto secondo voi, chi può dissipare qualsiasi dubbio? Devi farla in motorizzazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 8 febbraio 2011 - 15:23 MODERATOR Share Inviato 8 febbraio 2011 - 15:23 IPer il mio amico, domani lo chiamo e chiedo se è un demolito, o un restaurato. e che c'entra? comunque per te solita trafila come dice giustamente Gino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 8 febbraio 2011 - 16:13 Autore Share Inviato 8 febbraio 2011 - 16:13 e che c'entra? comunque per te solita trafila come dice giustamente Gino. ops ops un radiato.:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 9 febbraio 2011 - 22:55 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 22:55 Italia unita .... Come sempre .... VNB1 '60 , radiata d'ufficio , con targa , libretto e complementare . Uffici di Biella Vado al PRA , tutto ok Vado in MTC , MI OBBLIGANO ad andare al CPA , nonostante le mie rimostranze Mi prenotano dopo 20 giorni , il 3 Gennaio ... Ci vado , se avessero potuto mi controllavano anche le mutande .... Numero telaio , numero motore , omologazione marmitta , omologazione specchietto , misure pneumatici compresa ruota di scorta , prova fumi , prova frenata , verifica luci e stop ... Comunque tutto ok , "esame" passato ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 9 febbraio 2011 - 23:07 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 23:07 Italia unita .... Come sempre .... VNB1 '60 , radiata d'ufficio , con targa , libretto e complementare . Uffici di Biella Vado al PRA , tutto ok Vado in MTC , MI OBBLIGANO ad andare al CPA , nonostante le mie rimostranze Mi prenotano dopo 20 giorni , il 3 Gennaio ... Ci vado , se avessero potuto mi controllavano anche le mutande .... Numero telaio , numero motore , omologazione marmitta , omologazione specchietto , misure pneumatici compresa ruota di scorta , prova fumi , prova frenata , verifica luci e stop ... Comunque tutto ok , "esame" passato ... Ciao Guabix marò e che è..........ma la tua se è del 60 non è "ante" 60. perchè ti han mandato la? mah.... Cazz la mia marmotta è senza numero di omologazione...chissa se in motorizzazione mi faranno storie.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 10 febbraio 2011 - 00:01 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 00:01 marò e che è..........ma la tua se è del 60 non è "ante" 60. perchè ti han mandato la? mah....Cazz la mia marmotta è senza numero di omologazione...chissa se in motorizzazione mi faranno storie.... Sarebbe interessante farselo spiegare da loro , non c'e' stato verso , da quanto ho capito lo fanno fare a TUTTE le radiate ............. Dimenticavo : hanno controllato anche che il contakm funzionasse ... Sembra incredibile ma e' cosi' , avessero potuto mi facevano aprire i carter ....... La marmitta deve avere il DGM , se monti ad esempio una Sito devi avere un documento della Sito che certifica l' equivalenza con l' originale Piaggio . Io avevo la padella originale marcia e sfondata , diciamo che ho fatto una "magia" su un' altra padella senza DGM che ho montato per la verifica .... :Lol_5: Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 10 febbraio 2011 - 08:54 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 08:54 Sarebbe interessante farselo spiegare da loro , non c'e' stato verso , da quanto ho capito lo fanno fare a TUTTE le radiate ............. Dimenticavo : hanno controllato anche che il contakm funzionasse ... Sembra incredibile ma e' cosi' , avessero potuto mi facevano aprire i carter ....... La marmitta deve avere il DGM , se monti ad esempio una Sito devi avere un documento della Sito che certifica l' equivalenza con l' originale Piaggio . Io avevo la padella originale marcia e sfondata , diciamo che ho fatto una "magia" su un' altra padella senza DGM che ho montato per la verifica .... :Lol_5: Ciao Guabix Tutte le radiate?? Cioè pure io dovrei finire al CPA?? Per fortuna son di milano va.....e siccome c'è gente che ha già fatto revisioni di radiate in motorizzazione spero non cambino le cose nel giro di questi mesi... Per quanto riguarda la marmitta....non ce l'ho sto foglio della sito! Ma con questo foglio può non essere stampato sopra la marmitta il DGM? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 febbraio 2011 - 10:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2011 - 10:20 Sarebbe interessante farselo spiegare da loro , non c'e' stato verso , da quanto ho capito lo fanno fare a TUTTE le radiate ............. Dimenticavo : hanno controllato anche che il contakm funzionasse ... Sembra incredibile ma e' cosi' , avessero potuto mi facevano aprire i carter ....... La marmitta deve avere il DGM , se monti ad esempio una Sito devi avere un documento della Sito che certifica l' equivalenza con l' originale Piaggio . Io avevo la padella originale marcia e sfondata , diciamo che ho fatto una "magia" su un' altra padella senza DGM che ho montato per la verifica .... :Lol_5: Ciao Guabix Guabix, ora che l'hai reiscritta al PRA, perchè non ti prendi la briga di rompere un poco le scatole a questi signori? Manda una raccomandata A/R al DTT del nord ovest e chiedi spiegazioni dell'abuso accaduto, citando il decreto e la circolare esplicativa, e la mandi per conoscenza anche alla sede di Biella, giusto per rimestargli un po' le viscere! DGT Nord Ovest - Ufficio Relazioni con il Pubblico Se non ci si lamenta mai di questi burocrati, alla fine significa che ce li meritiamo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 febbraio 2011 - 10:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2011 - 10:22 Per quanto riguarda la marmitta....non ce l'ho sto foglio della sito! Ma con questo foglio può non essere stampato sopra la marmitta il DGM? Il foglio è un'attestazione della Sito sulla compatibilità della marmitta. Sulla marmitta non ci va punzonato nulla, anche perché solo le case costruttrici possono punzonare i ricambi prodotti! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 10 febbraio 2011 - 10:35 Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 10:35 Italia unita .... Come sempre .... VNB1 '60 , radiata d'ufficio , con targa , libretto e complementare . Uffici di Biella Vado al PRA , tutto ok Vado in MTC , MI OBBLIGANO ad andare al CPA , nonostante le mie rimostranze Mi prenotano dopo 20 giorni , il 3 Gennaio ... Ci vado , se avessero potuto mi controllavano anche le mutande .... Numero telaio , numero motore , omologazione marmitta , omologazione specchietto , misure pneumatici compresa ruota di scorta , prova fumi , prova frenata , verifica luci e stop ... Comunque tutto ok , "esame" passato ... Ciao Guabix Madonna santa, la cosa si complica. Anche il mio amico ha detto la stessa cosa, gli hanno contato i peli del c**o, ma a lui per la 4 volta non è passata. Non so cosa fare, per la mia isotta. Comunque devo provare, a fare lo scemo, e andare in motorizzazione e chiedere, magari trovo la persona giusta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 10 febbraio 2011 - 10:36 Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 10:36 e che c'entra? comunque per te solita trafila come dice giustamente Gino. Come la mettiamo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 febbraio 2011 - 10:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2011 - 10:44 Come la mettiamo? Perché, la tua la porti a Biella? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 10 febbraio 2011 - 10:56 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 10:56 Guabix, ora che l'hai reiscritta al PRA, perchè non ti prendi la briga di rompere un poco le scatole a questi signori? Manda una raccomandata A/R al DTT del nord ovest e chiedi spiegazioni dell'abuso accaduto, citando il decreto e la circolare esplicativa, e la mandi per conoscenza anche alla sede di Biella, giusto per rimestargli un po' le viscere! DGT Nord Ovest - Ufficio Relazioni con il Pubblico Se non ci si lamenta mai di questi burocrati, alla fine significa che ce li meritiamo! Ciao, Gino Grande Gino dovremmo fare tutti così per mettere in riga sti dipendenti inesperti ed insulsi.....magari loro mandano tutto al CPA per scaricare lavoro e responsabilità.... Il foglio è un'attestazione della Sito sulla compatibilità della marmitta. Sulla marmitta non ci va punzonato nulla, anche perché solo le case costruttrici possono punzonare i ricambi prodotti! Ciao, Gino Cavolo io non ce l'ho sto foglio Tu sapresti dove trovarlo dato che la mia marmitta è cmq omologata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 febbraio 2011 - 10:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2011 - 10:59 Cavolo io non ce l'ho sto foglio Tu sapresti dove trovarlo dato che la mia marmitta è cmq omologata? Presso la Sito od un rivenditore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 10 febbraio 2011 - 11:24 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 11:24 Presso la Sito od un rivenditore. Ciao, Gino Anch'io ho pensato di andare sul sito della sito e chiedere come fare per averlo.....ma non riesco a trovarlo! Ho provato su google e non mi trova nessun sito ufficiale delle SITO... Qualcuno lo conosce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 febbraio 2011 - 12:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2011 - 12:24 Anch'io ho pensato di andare sul sito della sito e chiedere come fare per averlo.....ma non riesco a trovarlo! Ho provato su google e non mi trova nessun sito ufficiale delle SITO... Qualcuno lo conosce? Sito Gruppo Industriale Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 10 febbraio 2011 - 12:41 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2011 - 12:41 Sarebbe interessante farselo spiegare da loro , non c'e' stato verso , da quanto ho capito lo fanno fare a TUTTE le radiate ............. Dimenticavo : hanno controllato anche che il contakm funzionasse ... Sembra incredibile ma e' cosi' , avessero potuto mi facevano aprire i carter ....... La marmitta deve avere il DGM , se monti ad esempio una Sito devi avere un documento della Sito che certifica l' equivalenza con l' originale Piaggio . Io avevo la padella originale marcia e sfondata , diciamo che ho fatto una "magia" su un' altra padella senza DGM che ho montato per la verifica .... :Lol_5: Ciao Guabix che stronzata........voglio vedere dove trovano igm:Lol_5: su mezzi anteriori al 1953:crazy::crazy: ecc.ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 10 febbraio 2011 - 18:30 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 18:30 Sito Gruppo Industriale Ciao, Gino eh....l'avevo trovata anch'io quella pagine web.....solamente che non c'è lo straccio di un indirizzo o un link dove richiedere info.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 febbraio 2011 - 19:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2011 - 19:39 eh....l'avevo trovata anch'io quella pagine web.....solamente che non c'è lo straccio di un indirizzo o un link dove richiedere info.... Sì, strano, c'è un rimando al sito della Leovinci! Comunque, chiedi a chi te l'ha venduta o ad un rivenditore di zona. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 10 febbraio 2011 - 19:55 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 19:55 Sì, strano, c'è un rimando al sito della Leovinci! Comunque, chiedi a chi te l'ha venduta o ad un rivenditore di zona. Ciao, Gino Ho messo un annuncio su internet se qualcuno avrebbe da vendermi questo foglio...se no chiederò al mercatino di novegro. Ma sul foglio ci dev'essere il numero di omologazione della marmitta originale? Cioè che dati sono riportati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 febbraio 2011 - 20:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2011 - 20:17 Ho messo un annuncio su internet se qualcuno avrebbe da vendermi questo foglio...se no chiederò al mercatino di novegro. Ma sul foglio ci dev'essere il numero di omologazione della marmitta originale? Cioè che dati sono riportati? Credo ci sia una semplice dicitura che dice che la marmitta tal dei tali è omologata per quei tipi di vespa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 10 febbraio 2011 - 22:28 Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 22:28 Perché, la tua la porti a Biella? Ciao, Gino No Gino, che porto a Biella. Volevo far notare all' amico eleboronero che non era inventato il fatto del cpa:ok::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 febbraio 2011 - 09:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2011 - 09:55 No Gino, che porto a Biella.Volevo far notare all' amico eleboronero che non era inventato il fatto del cpa:ok::ok: Che ci siano disguidi, che ci siano burocrati che capiscono fischi per fiaschi (e cercano pure di berseli!), che ci si debba far valere per far fare le cose come vanno fatte, è purtroppo una dura realtà che bisogna affrontare avendo a che fare con la burocrazia italiana, non per questo la motorizzazione di Biella ha ragione, anzi! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.