Vai al contenuto



C.P.A il demolitore delle vespe.


colibri50
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
per i radiati d'ufficio:

2.2.1.1 Veicoli radiati d’ufficio dal PRA

I veicoli radiati d’ufficio dal PRA sono oggetto delle disposizioni contenute nella circolare

prot. N. 4437/M360 del 26 novembre 2003. I contenuti della citata circolare sono

confermati fatte salve le seguenti integrazioni e modifiche:

a) i Registri, ai fini del rilascio del certificato di rilevanza storica e collezionistico, devono

acquisire:

- una dichiarazione rilasciata da ciascuna impresa di autoriparazione intervenuta nei

lavori di recupero e/o ripristino e/o manutenzione e/o verifica del veicolo, attestante il tipo

di lavori eseguiti e la esecuzione degli stessi a regola d’arte, firmata dal rappresentante

legale dell’impresa medesima, con particolare riferimento agli aspetti strutturali, al gruppo

propulsore, ai sistemi di frenatura e di sterzo, ai dispositivi silenziatori, nonché ai

componenti della carrozzeria;

- una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa dal richiedente il certificato medesimo,

relativa allo stato di corretta conservazione del veicolo, con eventuale riferimento al

numero degli anni trascorsi dalla data di cancellazione dal PRA, al luogo di rinvenimento

dello stesso, al luogo di conservazione del veicolo e alle modalità di conservazione.

b) il punto 10 della richiamata circolare n. 4437/M360, è sostituito dal seguente:

“10. resta in ogni caso ferma la necessità che il veicolo di interesse storico e

collezionistico, per poter circolare su strada, debba essere in regola con gli obblighi di

revisione. Pertanto, il rilascio dei documenti di circolazione è subordinato all’esito positivo

della revisione da effettuarsi presso il competente UMC”. 9

Si ribadisce che, in base a quanto espressamente previsto dall’art. 7 del decreto, i

veicoli radiati d’ufficio non sono soggetti all’accertamento tecnico dei requisiti di idoneità

alla circolazione di cui all’art. 5 del decreto stesso ed, inoltre, per essi sono validi i

certificati di iscrizione ai Registri già rilasciati a tutto il 19 marzo 2010 (data di

pubblicazione del decreto).

 

tutto quì non c'e' bisogno cpa. ma si procede come al solito.

con le solite casistiche

1 veicolo radiato d'ufficio senza nulla

2 veicoli radiato d'ufficio con solo targa o libretto( nel caso volendo si tiene la vecchia targa e libretto niovo )

3 radiato d'ufficio con targa e libretto.

tutto questo confermato dall'esaminatore fmi di zona.:ciao:

Mhmm! Da una parte dicono una cosa e dall'altra un'altra! :mah:

 

Comunque, è l'ultima circolare che fa legge! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mhmm! Da una parte dicono una cosa e dall'altra un'altra! :mah:

 

Comunque, è l'ultima circolare che fa legge! ;-)

 

Ciao, Gino

 

Insomma, alla fine, io che ho la vespa del 58 radiata, con libretto, targa, complementare, che pago i 3 bolli+ quello in corso, che è iscritta fmi, ecc ecc.

Dove devo fare la revisione, alla motorizzazione o al C.P.A.

Per il mio amico, domani lo chiamo e chiedo se è un demolito, o un restaurato.

Intanto secondo voi, chi può dissipare qualsiasi dubbio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Insomma, alla fine, io che ho la vespa del 58 radiata, con libretto, targa, complementare, che pago i 3 bolli+ quello in corso, che è iscritta fmi, ecc ecc.

Dove devo fare la revisione, alla motorizzazione o al C.P.A.

Per il mio amico, domani lo chiamo e chiedo se è un demolito, o un restaurato.

Intanto secondo voi, chi può dissipare qualsiasi dubbio?

Devi farla in motorizzazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
I

Per il mio amico, domani lo chiamo e chiedo se è un demolito, o un restaurato.

:mah: e che c'entra? comunque per te solita trafila come dice giustamente Gino.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Italia unita ....

 

Come sempre ....

 

VNB1 '60 , radiata d'ufficio , con targa , libretto e complementare . Uffici di Biella

Vado al PRA , tutto ok

Vado in MTC , MI OBBLIGANO ad andare al CPA , nonostante le mie rimostranze

Mi prenotano dopo 20 giorni , il 3 Gennaio ...

Ci vado , se avessero potuto mi controllavano anche le mutande ....

Numero telaio , numero motore , omologazione marmitta , omologazione specchietto , misure pneumatici compresa ruota di scorta , prova fumi , prova frenata , verifica luci e stop ...

Comunque tutto ok , "esame" passato ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Italia unita ....

 

Come sempre ....

 

VNB1 '60 , radiata d'ufficio , con targa , libretto e complementare . Uffici di Biella

Vado al PRA , tutto ok

Vado in MTC , MI OBBLIGANO ad andare al CPA , nonostante le mie rimostranze

Mi prenotano dopo 20 giorni , il 3 Gennaio ...

Ci vado , se avessero potuto mi controllavano anche le mutande ....

Numero telaio , numero motore , omologazione marmitta , omologazione specchietto , misure pneumatici compresa ruota di scorta , prova fumi , prova frenata , verifica luci e stop ...

Comunque tutto ok , "esame" passato ...

 

Ciao

Guabix

 

 

marò e che è..........ma la tua se è del 60 non è "ante" 60. perchè ti han mandato la? mah....

Cazz la mia marmotta è senza numero di omologazione...chissa se in motorizzazione mi faranno storie....

Link al commento
Condividi su altri siti

marò e che è..........ma la tua se è del 60 non è "ante" 60. perchè ti han mandato la? mah....

Cazz la mia marmotta è senza numero di omologazione...chissa se in motorizzazione mi faranno storie....

 

Sarebbe interessante farselo spiegare da loro , non c'e' stato verso , da quanto ho capito lo fanno fare a TUTTE le radiate .............

 

Dimenticavo : hanno controllato anche che il contakm funzionasse ...

Sembra incredibile ma e' cosi' , avessero potuto mi facevano aprire i carter .......

 

La marmitta deve avere il DGM , se monti ad esempio una Sito devi avere un documento della Sito che certifica l' equivalenza con l' originale Piaggio . Io avevo la padella originale marcia e sfondata , diciamo che ho fatto una "magia" su un' altra padella senza DGM che ho montato per la verifica .... :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante farselo spiegare da loro , non c'e' stato verso , da quanto ho capito lo fanno fare a TUTTE le radiate .............

 

Dimenticavo : hanno controllato anche che il contakm funzionasse ...

Sembra incredibile ma e' cosi' , avessero potuto mi facevano aprire i carter .......

 

La marmitta deve avere il DGM , se monti ad esempio una Sito devi avere un documento della Sito che certifica l' equivalenza con l' originale Piaggio . Io avevo la padella originale marcia e sfondata , diciamo che ho fatto una "magia" su un' altra padella senza DGM che ho montato per la verifica .... :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Ciao

Guabix

 

Tutte le radiate?? Cioè pure io dovrei finire al CPA?? Per fortuna son di milano va.....e siccome c'è gente che ha già fatto revisioni di radiate in motorizzazione spero non cambino le cose nel giro di questi mesi...

 

Per quanto riguarda la marmitta....non ce l'ho sto foglio della sito! Ma con questo foglio può non essere stampato sopra la marmitta il DGM?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sarebbe interessante farselo spiegare da loro , non c'e' stato verso , da quanto ho capito lo fanno fare a TUTTE le radiate .............

 

Dimenticavo : hanno controllato anche che il contakm funzionasse ...

Sembra incredibile ma e' cosi' , avessero potuto mi facevano aprire i carter .......

 

La marmitta deve avere il DGM , se monti ad esempio una Sito devi avere un documento della Sito che certifica l' equivalenza con l' originale Piaggio . Io avevo la padella originale marcia e sfondata , diciamo che ho fatto una "magia" su un' altra padella senza DGM che ho montato per la verifica .... :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Ciao

Guabix

Guabix, ora che l'hai reiscritta al PRA, perchè non ti prendi la briga di rompere un poco le scatole a questi signori? Manda una raccomandata A/R al DTT del nord ovest e chiedi spiegazioni dell'abuso accaduto, citando il decreto e la circolare esplicativa, e la mandi per conoscenza anche alla sede di Biella, giusto per rimestargli un po' le viscere! :Lol_5:

DGT Nord Ovest - Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

Se non ci si lamenta mai di questi burocrati, alla fine significa che ce li meritiamo! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per quanto riguarda la marmitta....non ce l'ho sto foglio della sito! Ma con questo foglio può non essere stampato sopra la marmitta il DGM?

Il foglio è un'attestazione della Sito sulla compatibilità della marmitta.

 

Sulla marmitta non ci va punzonato nulla, anche perché solo le case costruttrici possono punzonare i ricambi prodotti! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Italia unita ....

 

Come sempre ....

 

VNB1 '60 , radiata d'ufficio , con targa , libretto e complementare . Uffici di Biella

Vado al PRA , tutto ok

Vado in MTC , MI OBBLIGANO ad andare al CPA , nonostante le mie rimostranze

Mi prenotano dopo 20 giorni , il 3 Gennaio ...

Ci vado , se avessero potuto mi controllavano anche le mutande ....

Numero telaio , numero motore , omologazione marmitta , omologazione specchietto , misure pneumatici compresa ruota di scorta , prova fumi , prova frenata , verifica luci e stop ...

Comunque tutto ok , "esame" passato ...

 

Ciao

Guabix

 

Madonna santa, la cosa si complica. Anche il mio amico ha detto la stessa cosa, gli hanno contato i peli del c**o, ma a lui per la 4 volta non è passata.

Non so cosa fare, per la mia isotta.

Comunque devo provare, a fare lo scemo, e andare in motorizzazione e chiedere, magari trovo la persona giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Come la mettiamo?

Perché, la tua la porti a Biella? :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Guabix, ora che l'hai reiscritta al PRA, perchè non ti prendi la briga di rompere un poco le scatole a questi signori? Manda una raccomandata A/R al DTT del nord ovest e chiedi spiegazioni dell'abuso accaduto, citando il decreto e la circolare esplicativa, e la mandi per conoscenza anche alla sede di Biella, giusto per rimestargli un po' le viscere! :Lol_5:

DGT Nord Ovest - Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

Se non ci si lamenta mai di questi burocrati, alla fine significa che ce li meritiamo! ;-)

 

Ciao, Gino

 

Grande Gino dovremmo fare tutti così per mettere in riga sti dipendenti inesperti ed insulsi.....magari loro mandano tutto al CPA per scaricare lavoro e responsabilità....

 

Il foglio è un'attestazione della Sito sulla compatibilità della marmitta.

 

Sulla marmitta non ci va punzonato nulla, anche perché solo le case costruttrici possono punzonare i ricambi prodotti! :roll:

 

Ciao, Gino

 

Cavolo io non ce l'ho sto foglio :(

Tu sapresti dove trovarlo dato che la mia marmitta è cmq omologata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Cavolo io non ce l'ho sto foglio :( Tu sapresti dove trovarlo dato che la mia marmitta è cmq omologata?

Presso la Sito od un rivenditore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Presso la Sito od un rivenditore.

 

Ciao, Gino

 

Anch'io ho pensato di andare sul sito della sito e chiedere come fare per averlo.....ma non riesco a trovarlo! Ho provato su google e non mi trova nessun sito ufficiale delle SITO...

 

Qualcuno lo conosce?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Anch'io ho pensato di andare sul sito della sito e chiedere come fare per averlo.....ma non riesco a trovarlo! Ho provato su google e non mi trova nessun sito ufficiale delle SITO...

 

Qualcuno lo conosce?

Sito Gruppo Industriale

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sarebbe interessante farselo spiegare da loro , non c'e' stato verso , da quanto ho capito lo fanno fare a TUTTE le radiate .............

 

Dimenticavo : hanno controllato anche che il contakm funzionasse ...

Sembra incredibile ma e' cosi' , avessero potuto mi facevano aprire i carter .......

 

La marmitta deve avere il DGM , se monti ad esempio una Sito devi avere un documento della Sito che certifica l' equivalenza con l' originale Piaggio . Io avevo la padella originale marcia e sfondata , diciamo che ho fatto una "magia" su un' altra padella senza DGM che ho montato per la verifica .... :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Ciao

Guabix

che stronzata........voglio vedere dove trovano igm:Lol_5: su mezzi anteriori al 1953:crazy::crazy::crazy: ecc.ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
eh....l'avevo trovata anch'io quella pagine web.....solamente che non c'è lo straccio di un indirizzo o un link dove richiedere info....

Sì, strano, c'è un rimando al sito della Leovinci! :mah:

 

Comunque, chiedi a chi te l'ha venduta o ad un rivenditore di zona.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, strano, c'è un rimando al sito della Leovinci! :mah:

 

Comunque, chiedi a chi te l'ha venduta o ad un rivenditore di zona.

 

Ciao, Gino

 

 

Ho messo un annuncio su internet se qualcuno avrebbe da vendermi questo foglio...se no chiederò al mercatino di novegro.

 

Ma sul foglio ci dev'essere il numero di omologazione della marmitta originale? Cioè che dati sono riportati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho messo un annuncio su internet se qualcuno avrebbe da vendermi questo foglio...se no chiederò al mercatino di novegro.

 

Ma sul foglio ci dev'essere il numero di omologazione della marmitta originale? Cioè che dati sono riportati?

Credo ci sia una semplice dicitura che dice che la marmitta tal dei tali è omologata per quei tipi di vespa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
No Gino, che porto a Biella.

Volevo far notare all' amico eleboronero che non era inventato il fatto del cpa:ok::ok::ok:

Che ci siano disguidi, che ci siano burocrati che capiscono fischi per fiaschi (e cercano pure di berseli!), che ci si debba far valere per far fare le cose come vanno fatte, è purtroppo una dura realtà che bisogna affrontare avendo a che fare con la burocrazia italiana, non per questo la motorizzazione di Biella ha ragione, anzi! :nono:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...