Vai al contenuto

Help x iscrizione registro storico

peppepk82
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto restaurando la mia vespa pk 50 s ed ed intendo iscriverla al registro storico. Ho letto un bel po' di cose sul forum e mi è quasi tutto abbastanza chiaro!:-)

Ho però un dubbio e spero che mi possiate aiutare.

Sul modulo A dell FMI devo inserire il numero del motore.Questo è un dato importantissimo!? le prime cifre devono corrispondere col numero di telaio!?

A me il telaio inizia con V5X2T....

Il numero del motore invece deve seguire delle specifiche particolari !?

:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il motore penso proprio sia di quel modello! Pensavo che se il telaio iniziasse per v5x2t...... allora il motere dovesse iniziare per v5x2t....

Credevo ci fosse un database anche per i numeri del motore, come per quelli del telaio, e che seguissero una regola ben definita!

A quanto sto capendo forse non è così vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il motore penso proprio sia di quel modello! Pensavo che se il telaio iniziasse per v5x2t...... allora il motere dovesse iniziare per v5x2t....

Credevo ci fosse un database anche per i numeri del motore, come per quelli del telaio, e che seguissero una regola ben definita!

La sigla del motore deve essere quella riportata sul libretto. Solitamente se il telaio è ad esempio VSB1T il motore sarà VSB1M dove "T" sta per telaio e "M" sta per motore. In alcuni casi le due sigle differiscono anche in altro.

Per il numero, difficilmente su telaio e motore è lo stesso.

Come ti ha detto pasqualo controlla che la sigla che hai sul libretto è la stessa che hai sul motore e riporta sul modulo quello che hai stampigliato sul carter, sigla e numero.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se non sbaglio, il motore dovrebbe essere V5X2M (nellla sigle, "T" sta per telaio ed "M" per motore, la PK50S, dovrebbe avere la prima parte uguale per telaio e motore).

I database ci sono, ma l'unica cosa che ti può dare certezze è il certificato d'origine della Piaggio.

Comunque, vedi: Vespa Motor Number Search Page

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i chiarimenti :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Ultima cosa: ho ancora il libretto vecchio e in questi giorni vado alla motorizzazione per intestare la vespa e farmi dare il libretto nuovo!

Ma sul libretto vecchio il numero di motore non è riportato! è normale!?''

Grazie ancora :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul libretto e riportata la sigla del motore non il numero seriale l'importante che la sigla della tua vespa 50 pk s sia v5x1m te lo dico io che anche io ho quella vespa, ha e un altra cosa miraccomando quando rifai il libretto nuovo pretendi che ti trascrivano la prima immatricolazione del veicolo non tutte le motorizzazioni lo fanno, la prima immatricolazione e la data che c'e sul libretto vecchio,al max prima di fare la pratica domanda a loro se lo fanno oppure gli serve il certificato di origine della piaggio ma io nn credo perche appunto tu hai il vecchio libretto.e se vuoi digli una volta finita la pratica di farti annullare il libretto vecchio e di fartelo ridare come interesse storico e ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul libretto e riportata la sigla del motore non il numero seriale l'importante che la sigla della tua vespa 50 pk s sia v5x1m te lo dico io che anche io ho quella vespa, ha e un altra cosa miraccomando quando rifai il libretto nuovo pretendi che ti trascrivano la prima immatricolazione del veicolo non tutte le motorizzazioni lo fanno, la prima immatricolazione e la data che c'e sul libretto vecchio,al max prima di fare la pratica domanda a loro se lo fanno oppure gli serve il certificato di origine della piaggio ma io nn credo perche appunto tu hai il vecchio libretto.e se vuoi digli una volta finita la pratica di farti annullare il libretto vecchio e di fartelo ridare come interesse storico e ricordo.

Grazie mille aspide!

ora ho le idee chiarissime! la sigla è proprio quella e alla motorizzazione farò come hai detto tu!

Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho da quando avevo 15 anni, l'ho avuta in cambio di un lavoro! Facevo l'imbianchino con mio padre, andammo a pittare una stanza per avere in cambio la vespa! poi a metà 2004 l' ho messa da parte(ma non in pensione) per una COSA 125 del 90! Ora l'ho rispolverata per metterla a nuovo! Sono a metà del lavoro, se ti va puoi vedere il restauro che sto facendo qui:

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/36862-restauro-pk-50-s-finalmente-si-comincia.html

Grazie di tutto e buona vespaaaa:vespone:

:ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti