Beniamino Inviato 7 febbraio 2011 - 14:17 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 14:17 Ciao a tutti voi vespisti, sono venuto qui perché ho una domanda per voi che ve ne intendete veramente. Io ho una vespa che vorrei vendere, ma della quale prima vorrei conoscere l'effettivo valore sul mercato. E' una vespa 125 faro basso, circa dell'anno 1957 (ora non ricordo), ottimo conservato, sempre tenuta al chiuso, completa di libretto, targa, e tutte le parti originali nel dettaglio (come il comprimozzo, copri ruota di scorta ruota di scorta, ecc.). Ecco, la mia domanda era se qualcuno conoscesse il suo valore nell'attuale mercato. Grazie a tutti anticipatamente! P.S. Scusate, non so se questa è la sezione giusta.. Foto: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 7 febbraio 2011 - 14:25 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 14:25 Bè, che sia bella non ci sono dubbi, ma ottimo conservato proprio non direi. Diciamo che per tirar fuori un buon conservato c'è da lavorare ma se si vuole si fa tutto. La quotazione dipende da una serie di fattori, completezza, stato generale, documentazione (che nel tuo caso è completa), radiazione o non radiazione ecc ecc. Ti dico subito che c'è chi non la valuterebbe neanche 300 €, chi invece chiederebbe 3000 €. Chiedere anche 10000 € ma non venderla non significa che quello sia il suo valore di mercato, considera che oggi, soprattutto nei mercatini e su internet, ci son prezzi folli su ogni cosa che ha a che fare con la Vespa, ma non per questo valgono così tanto, e inoltre capita sempre più spesso che un venditore che a febbraio 2010 a Pesaro aveva una Vespa e per la quale chiedeva numeri, a febbraio 2011 quella Vespa è ancora lì, alle volte a prezzi più alti. Questa è pura intelligenza, ma il mondo è bello perchè aVARIatO. Ho lo stesso modello della tua Vespa, presa 3 mesi fa circa, completa come la tua, con i documenti ma radiata ma addirittura meno arrugginita e col manubrio ancora ben cromato perchè davvero tenuto all'asciutto per 30 anni. Bè, non l'ho pagata poco, ma neanche tanto e soprattutto il prezzo non ha a che fare con quelli che si trovano in giro. Quindi, tu sei il venditore e tu fai il prezzo poi se c'è la persona interessata ti contatta, ti fa la controproposta e ci si mette o meno daccordo. Questo il mio pensiero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 7 febbraio 2011 - 16:01 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 16:01 Ciao a tutti voi vespisti, sono venuto qui perché ho una domanda per voi che ve ne intendete veramente........... Secondo me sei venuto quì non perchè vuoi sapere quanto vale ma solo perchè vuoi farci sapere che la vuoi vendere. E questo da noi non è ben visto. Se come hai dimostrato sai usare il pc e internet, saprai anche fare una rapida ricerca online e capire orientativamente quanto chiedere per un mezzo come il tuo. Per me quindi questa e pubblcità bella e buona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 febbraio 2011 - 16:03 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 16:03 Secondo me sei venuto quì non perchè vuoi sapere quanto vale ma solo perchè vuoi farci sapere che la vuoi vendere. E questo da noi non è ben visto. Se come hai dimostrato sai usare il pc e internet, saprai anche fare una rapida ricerca online e capire orientativamente quanto chiedere per un mezzo come il tuo. Per me quindi questa e pubblcità bella e buona. Idem con patate......................... e per di più senza nemmeno uno straccio di presentazione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frared Inviato 7 febbraio 2011 - 16:23 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 16:23 Io comunque sia se vuoi te la compro per 200€... Che ne dici?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 7 febbraio 2011 - 16:54 MODERATOR Share Inviato 7 febbraio 2011 - 16:54 + che un buon conservato direi che e' un ottimo inizio. per il valore il mezzo e' tuo e chiedi quello che ritieni congruo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 7 febbraio 2011 - 17:14 MODERATOR Share Inviato 7 febbraio 2011 - 17:14 Io comunque sia se vuoi te la compro per 200€... Che ne dici?! Io dico che non puoi acquistare da chi non ha i requisiti per vendere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 7 febbraio 2011 - 21:13 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 21:13 Beniamino, Beniamino... tu vuoi fare il furbino :nono:. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 7 febbraio 2011 - 21:52 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 21:52 Beniamino, Beniamino... tu vuoi fare il furbino :nono:. e mi sa che ti becchi un cartellino! :risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts