Vai al contenuto

porta ruota di scorta...

racing46
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
forse potrebbe crersi una piccola staffetta in acciaio, molto semplice con soli 2 fori e via...

ma dimmi na cosa la tua che cerchi monta?

La special tiene una staffetta per il bloccaggio del bullone superiore della ruota. Appena ho tempo te la fotografo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La special tiene una staffetta per il bloccaggio del bullone superiore della ruota. Appena ho tempo te la fotografo :ciao:

esatto!deve esserci una staffettina che tiene ferma la ruota superiormente, è normale che altrimenti ri sembri piccolo il portaruota!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ho montato l'affare di alluminio per metterci la ruota di scorta alla mia 50 special ma la ruota nn va sembra che il cerchio è più grande come posso fare per montarla??grazie...;)

hai montato il portaruota delle ruote da 9,la special le ha da 10,non ti accoppiano i buchi perche' il cerchio e' da 10

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se avevi letto sopra vedevi che ci voleva una staffa

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao,ho montato l'affare di alluminio per metterci la ruota di scorta alla mia 50 special ma la ruota nn va sembra che il cerchio è più grande come posso fare per montarla??grazie...;)

Per la 50 Special la Viganò ideò un porta ruota di scorta adatto sia per le versioni a 9" che per quelle a 10", in alluminio pressofuso, poi copiato da molti, anche ora. Il porta ruota ha una piccola staffa a forma di V che va montata sul prigioniero superiore per bloccare i cerchi da 10", quelli da 9" si montano senza la staffa a V. Comunque, tutti i portaruota di quel tipo vengono venduti con questa piccola staffa. Controlla di non averla persa da qualche parte.

Ne trovi una foto quei: http://www.vesparesources.com/mercatino-compro/7590-cerco-portaruota-di-scorta-2-75-9-a.html

dove si intravede la staffa dentro il sacchetto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ecco le foto:

img3297.jpg

picture2.jpg

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ecco le foto:

:ciao:

Quindi il tuo è quello in lamiera, non quello in alluminio pressofuso! :roll:

Posta una foto di come ci sta su la ruota di scorta e vedremo di aiutarti, perché quel modello non l'ho mai montato. ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quindi il tuo è quello in lamiera, non quello in alluminio pressofuso! :roll:

Posta una foto di come ci sta su la ruota di scorta e vedremo di aiutarti, perché quel modello non l'ho mai montato. ;-)

Ciao, Gino

Non ho io il problema. Io avevo promesso le foto e le ho messe. Il mio sembra originale dell'epoca,ma era così? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Non ho io il problema. Io avevo promesso le foto e le ho messe. Il mio sembra originale dell'epoca,ma era così? :roll:

Scusa, non avevo guardato il nick e pensavo di rispondere a racing46. :oops:

Comunque, il suo portaruota dovrebbe essere d'alluminio, come uno di quelli del link che ho messo prima, mentre il tuo è in lamiera, completamente diverso.

A meno di avere la confezione originale, o qualche particolare differente, non è che ci sia modo di stabilire con precisione quando è stato fatto il tuo, i ricambi prodotti ora sono spesso fatti dalle stesse ditte che li facevano 30-40 anni fa, e con gli stessi macchinari!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
  • 3 weeks later...
doooo:azz::azz: e adesso come posso fare me lo devo piangere io???non si potrebbe fare qualche modifica ??:azz:

anche questo ha un adattatore, almeno il mio. Ma non credo sia il suo perché ci va un pò forzato

Link al commento
Condividi su altri siti