Alex50special Inviato 7 febbraio 2011 - 19:14 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 19:14 Ciao ragazzi, nella mia vespa special a 4 marce ora monto: -102 DR -16/16 Dell' Orto -Albero lavorato -Marmitta siluro -Rapporti originali. Volevo farla andare di + e sto pensando di mettere la 24/72, allargare i travasi e mettere il 115 malossi. Devo per forza cambiare carburatore o và abbastanza bene con il 16 pari? Grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 7 febbraio 2011 - 19:49 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 19:49 ciao,con il 16-16 la vespa funziona lo stesso,ma per sfruttare meglio la tua configurazione monterei un bel 19,per la campana la 24/72 dd va bene (con questa fischia un po'),altrimenti vai per la 22/63 elicoidale,il 115 ho sentito che ha la camicia troppo sottile perciò non è tanto consigliato,102 polini è meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 7 febbraio 2011 - 19:57 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 19:57 campana come minimo, 24/72 e vai sul sicuro, e cambio carburatore con un bel 19... il motore ti consiglio di tenere quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 7 febbraio 2011 - 20:19 Autore Share Inviato 7 febbraio 2011 - 20:19 Non sono molto propenso per tenere il 100 dr...voglio fare una vespa che spinge, metto un 115, un polini o un malossi... cosa consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 febbraio 2011 - 22:05 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 22:05 lascia stare il 115.. se vuoi della spinta metti il 102 polini, e un carburatore 19, meglio ancora un 24.. ah, lavora la valvola come si deve... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 febbraio 2011 - 08:11 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 08:11 ...voglio fare una vespa che spinge Che ti vuoi spingere con una siluro e un carburatore 16?! Al massimo la spingi se non parte :lol: Monta la 24/72 o la 22/63 (più lunga di circa 5 km ma meno rumorosa) e lascia il 102 dr..con i soldi risparmiati sul 115 ti ci compri un bel 19 di carburatore + collettore oppure un 24 + collettore! Poi nel caso compri un 24 raccordi bene il collettore con l'esterno della valvola e se vuoi aumenti la fase di aspirazione...poi più avanti quando ti sei finito il 102 che hai ora o l'hai inchiodato metti un 102 polini per avere qualche giro in più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 febbraio 2011 - 08:38 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 08:38 Che ti vuoi spingere con una siluro e un carburatore 16?! Al massimo la spingi se non parte :lol: Monta la 24/72 o la 22/63 (più lunga di circa 5 km ma meno rumorosa) e lascia il 102 dr..con i soldi risparmiati sul 115 ti ci compri un bel 19 di carburatore + collettore oppure un 24 + collettore! Poi nel caso compri un 24 raccordi bene il collettore con l'esterno della valvola e se vuoi aumenti la fase di aspirazione...poi più avanti quando ti sei finito il 102 che hai ora o l'hai inchiodato metti un 102 polini per avere qualche giro in più! La spinge giù dalla discesa con il 16...ammesso di arrivare in cima.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 8 febbraio 2011 - 19:01 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 19:01 Ma.....invece di mettere sempre il solito 19 shbc mettere un bel 19phbg oppure un 21phbg? Costano molto meno e funzionano altrettanto bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 8 febbraio 2011 - 20:24 Autore Share Inviato 8 febbraio 2011 - 20:24 In teoria i phgb non dovrebbe essere per gli scooter o cose varie? è compatibile anche con la special? bisogna modificare qualcosa? Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 febbraio 2011 - 15:39 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 15:39 Il carburatore può essere montato tranquillamente con qualche accortezza..il collettore quello che si avvicina di più a tale diametro e ha meno problemi di adattabilità è quello per il 19 classico vespa; al carburatore dovresti chiudere gli ingressi olio e depressore se presenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 9 febbraio 2011 - 19:30 Autore Share Inviato 9 febbraio 2011 - 19:30 Se non chiedo troppo, potresti postarmene qualcuno preso da ebay? Grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 9 febbraio 2011 - 19:39 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 19:39 anch'io terrei il 102 dr per adesso... magari abbassi un pò la testa e lavori i travasi e un bel 19 senza filtro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 9 febbraio 2011 - 19:52 Autore Share Inviato 9 febbraio 2011 - 19:52 Bè il gt non lo cambiavo comunque subito, se fosse lo avrei cambiato per l' estate... comunque tra 2 settimane dovrei mettere i rapporti 24/72 e allargare i travasi, poi in aprile compro il carburatore e sto chiedendo consigli come puoi vedere sopra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo50special Inviato 13 febbraio 2011 - 16:41 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 16:41 La spinge giù dalla discesa con il 16...ammesso di arrivare in cima.... io l ho provata parecchie volte quella vespa e ti posso assicurare che anche se ha il 16 viaggia parecchio:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 febbraio 2011 - 00:05 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 00:05 io l ho provata parecchie volte quella vespa e ti posso assicurare che anche se ha il 16 viaggia parecchio:ok: Con i rapporti originali ci credo, con i prossimi che metterà...non credo...e non credo nemmeno abbia una gran affidabilità un 102 con un 16...un 16 va bene a poco...un 19 già molto meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 14 febbraio 2011 - 01:07 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 01:07 Che ti vuoi spingere con una siluro e un carburatore 16?! Al massimo la spingi se non parte :lol: Monta la 24/72 o la 22/63 (più lunga di circa 5 km ma meno rumorosa) e lascia il 102 dr..con i soldi risparmiati sul 115 ti ci compri un bel 19 di carburatore + collettore oppure un 24 + collettore! Poi nel caso compri un 24 raccordi bene il collettore con l'esterno della valvola e se vuoi aumenti la fase di aspirazione...poi più avanti quando ti sei finito il 102 che hai ora o l'hai inchiodato metti un 102 polini per avere qualche giro in più! Ma tra 24/72 e 22/63 che differenza c'è in ripresa? si sente tanto? E in salita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 14 febbraio 2011 - 12:52 Autore Share Inviato 14 febbraio 2011 - 12:52 Con i rapporti originali ci credo, con i prossimi che metterà...non credo...e non credo nemmeno abbia una gran affidabilità un 102 con un 16...un 16 va bene a poco...un 19 già molto meglio! Già... infatti prima di mettere la 24/72 ho deciso di mettere il 19/19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 febbraio 2011 - 23:06 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 23:06 Già... infatti prima di mettere la 24/72 ho deciso di mettere il 19/19 Buona idea! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo50special Inviato 15 febbraio 2011 - 17:22 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 17:22 Con i rapporti originali ci credo, con i prossimi che metterà...non credo...e non credo nemmeno abbia una gran affidabilità un 102 con un 16...un 16 va bene a poco...un 19 già molto meglio! la mia aveva la campana 22/63 col 16 e un 90 e viaggiava lo stesso:mrgreen:, cmq senza dubbio col 19 va di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 15 febbraio 2011 - 17:58 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 17:58 ma viaggia parecchio forse vuoi dire che prende i 70 subito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 15 febbraio 2011 - 18:02 Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 18:02 Pende i 75 in poco tempo e fa i 65 nella maggior parte delle salite... Il fatto è che con le marce così corte andare in discesa è una disperazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 15 febbraio 2011 - 18:04 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 18:04 ci sn passato anch'io avevo un 47 polini con carburo 19 19 3 marce!! saliva pure i muri lisci ma nei rettilinei non si poteva sentire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 15 febbraio 2011 - 18:10 Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 18:10 Andare in salita è bellissimo perchè in confronto ad altre ha una ripresa mostruosa ma a parte il fatto che è brutto essere piantati ai 70 all'ora in discesa, se 6 in rodaggio (come me) rischi di rovinare il motore anche se vai con un filo di gas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 febbraio 2011 - 18:58 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 18:58 campana come minimo, 24/72 e vai sul sicuro, e cambio carburatore con un bel 19... il motore ti consiglio di tenere quello Il motore? Ragazzi chiamiamo le cose col proprio nome o si rischiano fraintendimenti. Quello che dici tu è il GRUPPO TERMICO, il MOTORE è il blocco completo, o per lo meno i carter accoppiati con gli ingranaggi e almeno l'albero dentro. io l ho provata parecchie volte quella vespa e ti posso assicurare che anche se ha il 16 viaggia parecchio:ok: Se scendi da una Vespa col 75cc viaggia, ma se scendi anche da un 102 col 19 e 24/72 la differenza la noti e come 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 16 febbraio 2011 - 14:52 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 14:52 Se scendi da una Vespa col 75cc viaggia, ma se scendi anche da un 102 col 19 e 24/72 la differenza la noti e come con solo un 75 la vespa è solo ripresa l'allungo rimane quasi lo stesso, e ovvio che con un 102 e campana la differenza si sente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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