Vai al contenuto


Consiglio configurazione :)


Alex50special
 Share

Recommended Posts

Se scendi da una Vespa col 75cc viaggia, ma se scendi anche da un 102 col 19 e 24/72 la differenza la noti e come :ok:

 

con solo un 75 la vespa è solo ripresa l'allungo rimane quasi lo stesso, e ovvio che con un 102 e campana la differenza si sente

ma te non eri quello che diceva che un tuo amico col 75 ci faceva i 110?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma infatti quello era un caso apparte e ancora oggi non mi spiego cosa abbia sotto, infatti quando io avevo i 47 polini con la polini e il carburo 19/19, lui con le stesse identiche cose ma con un'altra marmitta me li dava di brutto nel senso che non lo vedevo piu per strada

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq "aumenta la ripresa ma vai uguale"NON è vero...si vede che non avete mai avuta una vespa col 50 originale due travasi!!!!beati voi solo elaborazioni!dal 50 piaggio al 75 qualsiasi ci sono almeno 25 km all ora !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq "aumenta la ripresa ma vai uguale"NON è vero...si vede che non avete mai avuta una vespa col 50 originale due travasi!!!!beati voi solo elaborazioni!dal 50 piaggio al 75 qualsiasi ci sono almeno 25 km all ora !!!!!

 

NON CREDO PROPRIO :mogli::mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
cmq "aumenta la ripresa ma vai uguale"NON è vero...si vede che non avete mai avuta una vespa col 50 originale due travasi!!!!beati voi solo elaborazioni!dal 50 piaggio al 75 qualsiasi ci sono almeno 25 km all ora !!!!!

 

Dite che non arriva a 70 Km/h col 75, carburo e marmitta non originale senza toccare i rapporti?

Si dai, col carburo e scarico giusto 20 Km orari in più li fa... :roll::mrgreen:

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto propenso per tenere il 100 dr...voglio fare una vespa che spinge, metto un 115, un polini o un malossi... cosa consigliate?

 

Io avevo il 115 Polini, il cilindro più spinto che puoi mettere senza cambiar l'albero,

 

Era configurata così (quando l'ho presa era già così):

 

  • 115 Polini
  • Carburatore Dell'Orto PHBH24 (esagerato per un 115, io direi un bel 19 o al massimo un 21)
  • Filtro a torta Polini
  • Marmitta Leovince a banana

il resto tutto originale... ti dico come vespa da passeggio va bene perchè comunque è spinta ma non tanto, non so quanto faceva perchè ero senza contakm.. comunque come ripresa si andava abbastanza bene calcolando i rapporti originali (era un pò lunga da tirare la 4a)

comunque mio cugino col cre faceva 90km/h segnati, io gli stavo affiancato in 3a palla, come mettevo la 4a non lo vedevo piu, è tutto quello che ti posso dire =)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq "aumenta la ripresa ma vai uguale"NON è vero...si vede che non avete mai avuta una vespa col 50 originale due travasi!!!!beati voi solo elaborazioni!dal 50 piaggio al 75 qualsiasi ci sono almeno 25 km all ora !!!!!

 

ahah beh io la vespa l'ho presa già col 115 ma non è l'unica che ho guidato, anzi... appena vedo un mio amico con la vespa mollo giu la mia per provare la sua :-) tipo st'estate quando il telaio era in carrozzeria io giravo con lo scooter di mio zio, un'aprilia sr del '97 originale motore minarelli (carburatore 12.12 :orrore: effettivamente non consuma na sega xD) e fa 80/85 all'ora belli e buoni, mi ricordo che l'ho smollato a uno e io ho preso la sua vespa, una special come la mia (verniciata da montata a bomboletta :crazy::testate: che gente...), originale 50, scarburatissima e con la guarnizione della vaschetta che perdeva, beh preferivo girare con quella =) lui tutto contento che andava a 80 all'ora, io tutto contento che andavo in vespa!! anche se quando partivi dovevi spingere coi piedi perchè non entrava in coppia, la velocità max che ho fatto era 30 all'ora.. io ero contentissimo lo stesso =)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io avevo il 115 Polini, il cilindro più spinto che puoi mettere senza cambiar l'albero,

 

Era configurata così (quando l'ho presa era già così):

 

  • 115 Polini
  • Carburatore Dell'Orto PHBH24 (esagerato per un 115, io direi un bel 19 o al massimo un 21)
  • Filtro a torta Polini
  • Marmitta Leovince a banana

il resto tutto originale... ti dico come vespa da passeggio va bene perchè comunque è spinta ma non tanto, non so quanto faceva perchè ero senza contakm.. comunque come ripresa si andava abbastanza bene calcolando i rapporti originali (era un pò lunga da tirare la 4a)

comunque mio cugino col cre faceva 90km/h segnati, io gli stavo affiancato in 3a palla, come mettevo la 4a non lo vedevo piu, è tutto quello che ti posso dire =)

 

Con i rapporti originali del 50 oltre i 90 Km/h??? :mah::mah::mah:

Quanti giri faceva il tuo motore? 15000 ??? :azz:

I conti non tornano.

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

era la fretta di scrivere

sicuramente c'era su una campana allungata ;-)

 

Io penso che il suo motore derivi da un banco di ET3/Primvera/Pk125 visto che aveva difficoltà a tirare la 4a ;-)

 

 

...comunque come ripresa si andava abbastanza bene calcolando i rapporti originali (era un pò lunga da tirare la 4a)

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il suo motore derivi da un banco di ET3/Primvera/Pk125 visto che aveva difficoltà a tirare la 4a ;-)

 

penso anche io,...

 

Questa discussione sembra una classica discussione da bar.. o l'ora della ricreazione, un misto di cilindri, rapportature e motori da 15.000 giri...:azz:

 

che poi va a finire che la Gianna malata sta davanti a tutti...:Lol_5::Lol_5::Lol_5::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso anche io,...

 

Questa discussione sembra una classica discussione da bar.. o l'ora della ricreazione, un misto di cilindri, rapportature e motori da 15.000 giri...:azz:

 

che poi va a finire che la Gianna malata sta davanti a tutti...:Lol_5::Lol_5::Lol_5::mrgreen:

 

Sempre cazzuta la Gianna! :Lol_5::risata::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i rapporti originali del 50 oltre i 90 Km/h??? :mah::mah::mah:

Quanti giri faceva il tuo motore? 15000 ??? :azz:

I conti non tornano.

 

:ciao: Gg

 

Si scusa mi sono dimenticato la campana a denti dritti che ho adesso ce l'avevo già su prima (ma con i dischi cotti..) guarda ti dico io la vespa l'ho presa che era già così... so soloche se aprivo in 4a i 90 li passavo però ci mettevo una vita a tirarla la 4a... è tutto quello che ti so dire... anche perchè la vespa configurata così l'ho tenuta si e no 2-3 settimane... poi per evitare una :censore: col bmw sono finito contro un marciapiede e mi è arrivata 70km/h di vespa sulla schiena...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti. Ho rotto il collettore del 16/16 e già che ci sono avevo pensato di cambiare tutto il carburatore. Premettendo che tra un mesetto compio gli anni e accumulo soldi ho in programma anche di mettere la 24/72 (già in officina). Ho sentito in giro che il 24 va meglio del 19 sia per prestazioni che per consumi. Posso montare un 24 sul 102 DR? Adesso di marmitta ho la Polini a banana

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, non si " ingozza" se ben carburata? E poi su ebay vendono il carbu+filtro e collettore Polini solo che quest' ultimo mi sembra che abbia un attacco diverso da quelli classici... possibile? se sì si monta normalmente o apportando modifiche? Grazie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...