mikseven Inviato 8 febbraio 2011 - 23:23 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 23:23 Preso da poco casa nuova. Il piano cucina l'ho fatto in corian. E' un prodotto della dupont con ottime caratteristiche. L'okite, altrettanto valida e con prezzo simile, l'ho usata per il piano del bagno. Cmq il laminato resta sempre un'ottimo piano. Poi dipende da come si utilizza la cucina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 febbraio 2011 - 23:25 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 23:25 Se posso dire la mia anche se non sono un esperto di cucine... Il mio babbo ha sempre fatto il barista, 4-5 anni fa hanno rifatto tutto il bar, dal pavimento al soffitto, per il restyling hanno affidato tutto ad un architetto che, ovviamente, ha fatto di testa sua. Il piano del banco non è più in inox ma in okite di colore scuro. Esteticamente è bello, ma periodicamente devono farlo lucidare perchè con l'utilizzo frequente, opacizza, e non basta pulirlo. Anzi non è propio un opaco, ma sembrano tanti micrograffi, insomma, si vede che non è nuovo, ed è bello solo da nuovo. Ora, non credo che per la cucina di casa sia un processo di decadimento veloce come in un bar del centro, anzi, ma con il tempo potrebbe succedere. I miei a casa hanno una cucina con il truciolato rivestito, sono moltissimi anni che ce l'hanno ed è ancora perfetto. Noi anche abbiamo un truciolato, ma sono solo pochi anni , per ora regge Poi chiaramente ti deve piacere, io al momento dell'acquisto non ho messo becco, nessuno(A) mi rinfaccerà mai nulla :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 febbraio 2011 - 23:27 Autore Share Inviato 8 febbraio 2011 - 23:27 Dunque io per il bagno ho scelto un materiale che chiamano.......ah, aquatek! lo prendo qui: IRES 87 Arredo bagno e termoidraulica Formigine Modena accessori per bagno impianti di termoidraulica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 febbraio 2011 - 23:30 Autore Share Inviato 8 febbraio 2011 - 23:30 Se posso dire la mia anche se non sono un esperto di cucine... Il mio babbo ha sempre fatto il barista, 4-5 anni fa hanno rifatto tutto il bar, dal pavimento al soffitto, per il restyling hanno affidato tutto ad un architetto che, ovviamente, ha fatto di testa sua. Il piano del banco non è più in inox ma in okite di colore scuro. Esteticamente è bello, ma periodicamente devono farlo lucidare perchè con l'utilizzo frequente, opacizza, e non basta pulirlo. Anzi non è propio un opaco, ma sembrano tanti micrograffi, insomma, si vede che non è nuovo, ed è bello solo da nuovo. Ora, non credo che per la cucina di casa sia un processo di decadimento veloce come in un bar del centro, anzi, ma con il tempo potrebbe succedere. I miei a casa hanno una cucina con il truciolato rivestito, sono moltissimi anni che ce l'hanno ed è ancora perfetto. Noi anche abbiamo un truciolato, ma sono solo pochi anni , per ora regge Poi chiaramente ti deve piacere, io al momento dell'acquisto non ho messo becco, nessuno(A) mi rinfaccerà mai nulla :mrgreen: Ottima scelta quella di fare decidere...la mia, per il momento, è ancora una santa...:risata::risata:..vdremo tra un pò. Sicuramente l'uso del bar è piuttosto intensivo e quando hai gente non hai troppo tempo di pulire tutte le macchie...c'è anche da dire che quando mangio io...se ne muove del cibo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 febbraio 2011 - 23:34 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 23:34 Di macchie però non ne ho mai viste, io parlo solo di consumo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 febbraio 2011 - 23:40 Autore Share Inviato 8 febbraio 2011 - 23:40 Di macchie però non ne ho mai viste, io parlo solo di consumo. si, scusa, ho sbagliato termine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 febbraio 2011 - 23:47 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 23:47 si, scusa, ho sbagliato termine! Ho preferito precisare, non so come sia formata l'okite, se è trattato con qualche sistema antimacchia, antiassorbimento, non so... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 maggio 2011 - 22:51 Autore Share Inviato 29 maggio 2011 - 22:51 Ciao ragazzi,,,rispolvero per farvi vedere cos'ho combinato oggi pomeriggio col papà della mia morosa... Che ne dite? Manca la foto finale degli spacchi finiti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 30 maggio 2011 - 13:13 MODERATOR Share Inviato 30 maggio 2011 - 13:13 per me e' meglio che fai un week con la "cugina"....... per il resto ascolta il consiglio del nostro saggio topastro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 maggio 2011 - 22:49 Autore Share Inviato 30 maggio 2011 - 22:49 per me e' meglio che fai un week con la "cugina"....... per il resto ascolta il consiglio del nostro saggio topastro.... Ele chi è la cugina, e sopratutto....chi è il topastro?..io conosco solo un gattaccio...:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 maggio 2011 - 22:53 Share Inviato 30 maggio 2011 - 22:53 Beh, lo sanno tutti che non c'è cosa più divina di trombarsi la cugina... PS, guarda l'avatar Non state a scervellarvi per la cucina più bella o tecnologica, prendete la più pratica e a minor costo, tanto, tempo 7-10 anni al massimo, la consorte la vorrà cambiare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 maggio 2011 - 23:10 Autore Share Inviato 30 maggio 2011 - 23:10 Beh, lo sanno tutti che non c'è cosa più divina di trombarsi la cugina... PS, guarda l'avatar le cugine che ho in giro non sono ....stimolanti!:mrgreen::mrgreen: Azz...è vero...mai però l'avrei soprannominato topastro, al buon Gino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 maggio 2011 - 08:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 maggio 2011 - 08:46 Ele chi è la cugina, e sopratutto....chi è il topastro?..io conosco solo un gattaccio...:mrgreen: E' un gattaccio solo le lo accarezzi contropelo, altrimenti è un bravo micetto! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 giugno 2011 - 18:08 Autore Share Inviato 1 giugno 2011 - 18:08 E' un gattaccio solo le lo accarezzi contropelo, altrimenti è un bravo micetto! Ciao, Gino :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 giugno 2011 - 22:30 Autore Share Inviato 2 giugno 2011 - 22:30 oggi abbiam tornato a spaccare, la presa centrale per scrupolo la cambio con una più grande, a 7 posti, per dare spazio ai 4 tubi corrugati che vi entrano. Montata la struttura metallica, manca da montare la caldaia, chiudere e rasare, mettere i pannelli di cartongesso... state in onda... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 3 giugno 2011 - 22:16 MODERATOR Share Inviato 3 giugno 2011 - 22:16 oggi abbiam tornato a spaccare, la presa centrale per scrupolo la cambio con una più grande, a 7 posti, per dare spazio ai 4 tubi corrugati che vi entrano.Montata la struttura metallica, manca da montare la caldaia, chiudere e rasare, mettere i pannelli di cartongesso... state in onda... certo, ma i mobili li prendi già fatti? Oppure te li disegni? Io me li disegnerei e poi li farei fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 giugno 2011 - 22:24 Autore Share Inviato 3 giugno 2011 - 22:24 certo, ma i mobili li prendi già fatti? Oppure te li disegni? Io me li disegnerei e poi li farei fare Tutti i preventivi che ho fatto fare ai mobilieri della zona si basavano su di un mio schizzo. Alla fine la prendiamo alla scavolini, e ha sviluppato il progetto delle basi e dei pensili sul mio progetto. Un'altra sera faccio una scansione e la posto, ora mi sto addormentanto,aspettando la mail di egai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 3 giugno 2011 - 22:30 MODERATOR Share Inviato 3 giugno 2011 - 22:30 Tutti i preventivi che ho fatto fare ai mobilieri della zona si basavano su di un mio schizzo. Alla fine la prendiamo alla scavolini, e ha sviluppato il progetto delle basi e dei pensili sul mio progetto. Un'altra sera faccio una scansione e la posto, ora mi sto addormentanto,aspettando la mail di egai. ok un' altra sera io ti mostro qualche mio schizzo per una cucina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 giugno 2011 - 22:32 Autore Share Inviato 3 giugno 2011 - 22:32 ok un' altra sera io ti mostro qualche mio schizzo per una cucina sto sclerando col ID utente di itunes e di egai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 3 giugno 2011 - 22:33 MODERATOR Share Inviato 3 giugno 2011 - 22:33 sto sclerando col ID utente di itunes e di egai... :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 giugno 2011 - 22:38 Autore Share Inviato 3 giugno 2011 - 22:38 apple fatto, egai non mi manda la mail....non riesco a tirare fuori le immagini dal cel rotto...vado a letto,è meglio...:rabbia: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 3 giugno 2011 - 22:40 MODERATOR Share Inviato 3 giugno 2011 - 22:40 apple fatto, egai non mi manda la mail....non riesco a tirare fuori le immagini dal cel rotto...vado a letto,è meglio...:rabbia::ciao: questa non è la discussione dei notturni :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 giugno 2011 - 23:00 Autore Share Inviato 4 giugno 2011 - 23:00 mbeh..poco male... oggi ordinato gli elettrodomestici... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerik Inviato 8 giugno 2011 - 13:26 Share Inviato 8 giugno 2011 - 13:26 mio dio non fatemi ricordare quando abbiamo preso cucina 6 anni fa'... tutta su misura fatta fare dal falegname in veneto in legno massello ciliegio.... piano in marmo e lavello in okite o roba simile.... soldi (tanti) ma spesi bene ..e devo dire che e' nuova... ..e ho un figlio di tre anni che spacca tutto ..il problema e' quando il 'duce' la vorra' cambiare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 giugno 2011 - 21:40 Autore Share Inviato 8 giugno 2011 - 21:40 DOmenica ho cominciato a chiudere questo enorme buco che mi ha fatto l'idraulico per spostare i tubi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts