Vai al contenuto

Restauro Special '82, aiuto sul colore d'epoca!

Manza
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un new entry, e prima di tutto vorrei fare i complimenti a questo bel sito pieno di "resources", mi ha aperto nuovi orizzonti...:lol:

Al momento sto restaurando una Special dell'82, ho sistemato il telaio (sabbiatura, saldature, stuccature,etc,..) ma adesso arriva l'enigma del colore..:testate: dal database per l'anno '82 risultano solo 3 colorazioni:

• Rosso - 1.298.5847
  • Biancospino - 1.298.1715
  • Azzurro metallizzato - PIA 5/2

ma leggo in giro anche di rosso tenerife, corallo, PIA 2/1, corsa... posso fare anche questi? il rosso PIA 2/1 (che credo sia lo stesso dell'ET3) è il mio preferito, ma era previsto per quell'anno e per la special?

Qualcuno può aiutarmi su quali colori posso scegliere senza correre il rischio di sbagliare il colore dell'epoca?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuri al 100% sono il bianco e l'azzurro met, il rosso 847 non c'era, il 2/1 che poi è quello dell'et3 come dici, ci sono pareri contrastanti.

Per mia esperienza di quell'anno non l'ho mai trovate rosse, solo con i primi due colori.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazieee!!!

Avevo appena ordinato il rosso corsa... dopo i vostri suggerimenti ho richiamato subito il rivenditore ed ho cambiato in PIA 2/1.

Ho trovato anche questa tabella che conferma il colore 2/1 anche per l'82

Vespa 50 Special - Colori Colori originali Vespa Piaggio [] : IVEA Vernici Bari | Industria | Anticorrosione | Carrozzeria | Edilizia | Nautica | Pavimenti in resina |

Oggi prima di ordinare il rosso corsa, il mio rivenditore di vernice ha chiamato in LECHLER e gli hanno detto che per l'82 i colori disponibili erano solo biancospino, azzurro e tabacco, poi per controprova ha chiamato in Max Meyer, che invece gli hanno detto che erano disponibili oltre al bianco e azzurro, anche tenerife, corsa, rosso 847, corallo... :mah:

Spero di avere fatto la scelta giusta.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti