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Dubbio campana e dischi frizione.


andre115
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Sto per sostituire la campana 18/57 d.e. con una 27/69 d.d.:

i dischi della frizione vanno cambiato (siccome la nuova campana è piu grossa) o tengo gli stessi???? scusate l'ignoranza ma non ho esperienza

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no i dischi sono uguali come diametro ma ne esistono di due tipi, l'originale con tre dischi in sughero e quello con 4 dischi che di solito vanno con la molla rinforzata. Io ti consiglio la frizione originale ma comunque attendi consigli.

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Monta la classica frizione composta 3 dischi di sughero + 2 in metallo + molla polini; la molla malossi è esageratamente dura se vieni da una normale!

Per quello che costa anche io ti consiglierei di cambiare i dischi frizione così non ci pensi più..trovarsi con una frizione che slitta dopo aver chiuso e montato il motore sotto alla vespa rompe parecchio! Poi ovvio..se la frizione l'hai cambiata una settimana fa allora rimonta quella!

Olio del motore usa un olio minerale da miscela da 4 soldi, non mettere quello sintetico o quello dell'auto che rovini in poco tempo i dischi di sughero; cura bene il montaggio della frizione e assicurati che i dischi lavorano in piano altrimenti stacca male, trascina e non si regola

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  • 5 months later...

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...

A breve smonterò completamente il mio p200e

Vorrei sapere cosa devo sostituire per non pensare piu alla frizione

Ancora per un Po di anni...

La vespa ha 50000 km del'81 anche se non mi da

Noie credo che nessuno ci ha messo mano da diverso tempo.

Cambio solo i dischi? La molla? O tutta la frizione?

Con quale?

Grazie

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Ciao, hai sbagliato a postare..qui siamo nella sezione small!

Dato che apri il motore ti conviene cambiare tutti i dischi in sughero della frizione, quelli in metallo, il disco finale misto sughero/metallo, le 7 molle della frizione, la rondella di rasamento color oro e la boccola di ottone innestata sul porta molle.

Controlla che il cestello della frizione non sia intaccato e i dischi al suo interno scorrano bene senza imputanrsi; se usurato cambia anche lo spingi disco e il nottolino spingidisco che si innesta nel coperchio della frizione.

Ricordati anche di revisionare il parastrappi della campana comprando il kit apposito.

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