andre115 Inviato 8 febbraio 2011 - 15:54 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 15:54 Sto per sostituire la campana 18/57 d.e. con una 27/69 d.d.: i dischi della frizione vanno cambiato (siccome la nuova campana è piu grossa) o tengo gli stessi???? scusate l'ignoranza ma non ho esperienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 febbraio 2011 - 16:09 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 16:09 immaggino che tu abbia il motore aperto in due per cambiare la campana giusto? I dischi frizione sono soggetti ad usura e visto che ci sei io li cambierei. Che cilindro hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 8 febbraio 2011 - 16:40 Autore Share Inviato 8 febbraio 2011 - 16:40 Ho preso un 130 polini doppia, cmq intendevo se ci vanno dei dischi friz piu grandi o uguali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 febbraio 2011 - 16:47 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 16:47 no i dischi sono uguali come diametro ma ne esistono di due tipi, l'originale con tre dischi in sughero e quello con 4 dischi che di solito vanno con la molla rinforzata. Io ti consiglio la frizione originale ma comunque attendi consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 9 febbraio 2011 - 19:27 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 19:27 Prendi i tre dischi polini, un buon olio e la molla rinforzata, io ti consiglio sempre polini, ma anche la malossi è molto buona.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 febbraio 2011 - 08:05 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 08:05 Monta la classica frizione composta 3 dischi di sughero + 2 in metallo + molla polini; la molla malossi è esageratamente dura se vieni da una normale! Per quello che costa anche io ti consiglierei di cambiare i dischi frizione così non ci pensi più..trovarsi con una frizione che slitta dopo aver chiuso e montato il motore sotto alla vespa rompe parecchio! Poi ovvio..se la frizione l'hai cambiata una settimana fa allora rimonta quella! Olio del motore usa un olio minerale da miscela da 4 soldi, non mettere quello sintetico o quello dell'auto che rovini in poco tempo i dischi di sughero; cura bene il montaggio della frizione e assicurati che i dischi lavorano in piano altrimenti stacca male, trascina e non si regola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 21 luglio 2011 - 06:17 Share Inviato 21 luglio 2011 - 06:17 Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio... A breve smonterò completamente il mio p200e Vorrei sapere cosa devo sostituire per non pensare piu alla frizione Ancora per un Po di anni... La vespa ha 50000 km del'81 anche se non mi da Noie credo che nessuno ci ha messo mano da diverso tempo. Cambio solo i dischi? La molla? O tutta la frizione? Con quale? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 luglio 2011 - 06:29 Share Inviato 21 luglio 2011 - 06:29 Ciao, hai sbagliato a postare..qui siamo nella sezione small! Dato che apri il motore ti conviene cambiare tutti i dischi in sughero della frizione, quelli in metallo, il disco finale misto sughero/metallo, le 7 molle della frizione, la rondella di rasamento color oro e la boccola di ottone innestata sul porta molle. Controlla che il cestello della frizione non sia intaccato e i dischi al suo interno scorrano bene senza imputanrsi; se usurato cambia anche lo spingi disco e il nottolino spingidisco che si innesta nel coperchio della frizione. Ricordati anche di revisionare il parastrappi della campana comprando il kit apposito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 21 luglio 2011 - 06:59 Share Inviato 21 luglio 2011 - 06:59 Caxxo fatico proprio a capire sto sistema... Ma scusa non faccio prima a comprarla nuova completa? A 23 denti giusto per il p200 e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 luglio 2011 - 07:27 Share Inviato 21 luglio 2011 - 07:27 Nuova completa mi sa che spendi di più...si il 200 ha la 23/65 di campana; considera che con 40/50 euro di spesa hai frizione + parastrappi nuovi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 21 luglio 2011 - 11:57 Share Inviato 21 luglio 2011 - 11:57 Credo faro così... Mi sembra la piu pratica E concreta! Non credo che poi risparmierei molto no? Bha, vedremo! Grazie dei consigli !!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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