Vai al contenuto

50 special Parere

pinnuz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum pertanto un saluto a tutti innanzitutto!!

....anche di Vespa sono abbastanza digiuno in quanto ho comprato la mia vespa prima l'anno scorso.

La mia special è stata restaurata sia di motore che di carrozzeria, e x adesso sono soddisfatto, gira che è un orologio!!!:lol:

Dato che quest'anno volevo iscriverla al registro, vi volevo chiedere alcuni dubbi che ho sul colore perchè ho ricevuto pareri contrastanti.

Premetto che la mia è stata rifatta di rosso corallo, colore del 1976 mentre la vespa è del 1981. Mi è stato riferito da alcuni che la corrispondenza colore anno va rispettata purchè il colore sia antecedente l'anno della vespa, in quanto tra fondi di magazzino di vespe venduti gli anni successivi quello di produzione, e fondi di colore usati dalla stessa piaggio (verde vallombrosa usato non solo nel 1978 ma negli anni successivi) è venuto fuori un po di tutto. Mi confermate queste informazioni?

Vi allego qualche foto così mi date qualche parere!!

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

LAPS

cimg2276f.jpgcimg2276f.jpg

cimg2277p.jpg

cimg2282d.jpg%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.us"]cimg2282d.jpg

cimg2277p.jpg

cimg2282d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto con il num di telaio della tua vespa puoi controllare sul database dei telai del forum per vedere che colori ci sono nel 1981, però per quello che ho visto grosso modo non dovresti aver problemi, però per avere la certezza assoluta dovresti chiamare l'esaminatore fmi della tua zona se vuoi farla fmi e gli spieghi che il colore è piaggio, in genere i problemi sorgono quando è di un colore che non ci azzecca niente! a parer mio la tua (una volta sistemata la sella) è una bella vespetta!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei un paio di dubbi invece circa la ghiera del faro cromata che forse non è originale e forse anche i listelli sulla pedana che sulla mia special li chiesero neri.

Nell'81 comprammo una Special nuova, ed aveva sia la ghiera cromata sul faro che i listelli alluminio con gomma nera centrale, come questa di pinnuz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le risposte tempestive!!

Credo che x quanto riguardi i pezzi montati sia tutto orginale.

La sella in particolare me la sono fatta prestare per le foto, ora monta la sella biposto della primavera, molto + comoda a mio parere. Deve per forza essere ricucita per le passare l'esame FMI o va bene anche questa?

Ho ancora 2 dubbi per le foto da inviare all'esaminatore:

1 essendo un color pastello, cambia di molto a secondo della luce presente. Vi allego un esempio così vedete la differenza rispetto a quelle di prima....sembra quasi arancione!!Quali invio??

cimg2212b.jpg

2 Le foto devono essere fatte con il telo bianco dietro? (il regolamento vorrebbe una parete di una tinta unica, quella qua sopra può andare bene o devo rifarle??)

Grazie ancora a tutti per le risposte e per l'aiuto!!!

:ciao: saluti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti