Vai al contenuto


"Vuoti" Vespa PX


jjack
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, da poco ,mi è "arrivata" il vespone PX 125e arcobaleno( quello senza miscelatore).....però ci son dei problemi ni purtoppo: mi si è già fermata una volta da quando ce l'ho (1/2 settimane), però gli ho cambiato la candela ed è andato tutto a posto...purtroppo anche oggi per tornare a casa si è messa a tartagliare di brutto e addirittura al semaforo credevo mi si fermasse(anche dandogli gas quando era in folle si sentivano parecchi vuoti), poi invece, arrivato a casa era tutto a posto e quegli strani vuoti non me li fa più....

 

Da quando mi è arrivata (siccome ho tamponato il cilindro e cambiato le fasce) sto facendo il rodaggio, anche facebdo la miscela più grassa (al 3% -faccio bene o dovrei farla sempre al 2/2.5%?-) e quindi non vorrei che per questo si bagnasse la candela...:mah: Magari chi è più esperto di me mi saprà dare una risposta su cosa potrebbe essere e/o se per caso è capitato anche a voi....

 

grazie mille, Giacomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ne accadono di cose strane in giro con le vespette, la mia special faceva un problema del genere ma non aveva l'accensione elettronica e infatti fù nello statore il problema...forse sarà quello?parola agli esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente i vuoti corrispondono a carburazione magra, qundi prima cosa da fare è verificare il corretto serraggio del carburatore alla scatola, ed eventualmente serrare in maniera bilanciata.

Poi potrebbe anche dipendere da sporcizia nella vaschetta del carburatore che gironzola nei pressi del condotto del getto di max. Altro problema potrebbe riguardare il galleggiante che coanda lo spillo conico, potrebbe incepparsi e restare chiuso facendo smagrire come s stesse andando in riserva. Non è detto che poi il probleme sia da ricercare altrove.

Per il momento ti consiglio di revisionare l'impianto di alimentazione. Poi si vedrà .

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sul procedere passo passo e quindi verificare per prima cosa il carburatore anche se io ho il dubbio che possa trattarsi di un problema elettrico.

mi viene in mente perchè se non erro diceva che la vespa verso casa è tornata a posto.

per questo pensavo a qualche filo spellato o cmq qualcosa di elettrico.

fai bene a fare il rodaggio leggermente più grasso ma senza esagerare se no intasi lo scarico di schifezza incombusta

Link al commento
Condividi su altri siti

a me per un problema analogo dovetti fare 10Km in tangenziale(ho il 150) a tartaruga...tornato a casa sembravo tutto ok...il problema era lo spillo conico che restava chiuso smagrando(come diceva antovnb4) infatti tornai a casa con lo starter un pò tirato:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando avevo problemi con l'accensione ed i condensatori i singhiozzi me li faceva anche appena partito,non solo ai medi. però effettivamente io accusavo anche gli scoppiettamenti dalla marmitta che jjack non ha menzionato. pardon

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti, come al solito sempre pronti e gentili nel darmi risposte!! comunque, come consigliatomi da molti di voi controllerò la carburazione, nel caso il problema non si risolve "esaminerò" se ci fossero problemi di origine elettrica. Comunque non mi son mai accorto di strani scoppiettii. In ogni caso se ci son novità vi farò sapere.

 

Grazie di tutto,

Giacomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...