tiasliacreni Inviato 9 febbraio 2011 - 14:21 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 14:21 Ciao vespisti, sto restaurando la mia 50R del '74 (fra poco metterò le foto del prima e dopo "trattamento"). Smontando i tamburi ho notato che manca la rondella spessore tra dado a castello e tamburo anteriore. Sul posteriore c'è. La mia domanda è questa: posso andare dal ferramenta e farmi dare una rondella uguale a quella del tamburo posteriore e nell'anteriore cambiano le dimensioni? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 4 luglio 2011 - 22:27 Share Inviato 4 luglio 2011 - 22:27 Ciao vespisti,sto restaurando la mia 50R del '74 (fra poco metterò le foto del prima e dopo "trattamento"). Smontando i tamburi ho notato che manca la rondella spessore tra dado a castello e tamburo anteriore. Sul posteriore c'è. La mia domanda è questa: posso andare dal ferramenta e farmi dare una rondella uguale a quella del tamburo posteriore e nell'anteriore cambiano le dimensioni? Grazie ciao, pongo più o meno la stessa domanda, ovvero, le dimensioni per quella del tamburo posteriore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 5 luglio 2011 - 07:26 Share Inviato 5 luglio 2011 - 07:26 ciao, pongo più o meno la stessa domanda, ovvero, le dimensioni per quella del tamburo posteriore... Io quella posteriore ce l'ho, la puoi comprare nuova ma non ho l'anteriore. Tu ce l'hai ? oggi ti vedo le dimensioni, se tu hai l'anteriore mi dici le dimensioni ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 5 luglio 2011 - 18:11 Share Inviato 5 luglio 2011 - 18:11 Al tamburo anteriore puoi montare una normale rondella piana da 14mm non maggiorata esternamente (del tutto identica all'originale). Per il tamburo posteriore, in alternativa al suo spessore introvabile, puoi montare 2 o 3 delle suddette rondelle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 5 luglio 2011 - 20:30 Share Inviato 5 luglio 2011 - 20:30 Al tamburo anteriore puoi montare una normale rondella piana da 14mm non maggiorata esternamente (del tutto identica all'originale). Per il tamburo posteriore, in alternativa al suo spessore introvabile, puoi montare 2 o 3 delle suddette rondelle Quindi basta lo spessore standard di una rondella piana ? quindi 1 mm ? sicuro ? Lo spessore per il tamburo posteriore l'ho comprato da un ricambista piaggio e come hai scritto tu è piu grosso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 5 luglio 2011 - 22:14 Share Inviato 5 luglio 2011 - 22:14 ciao, pongo più o meno la stessa domanda, ovvero, le dimensioni per quella del tamburo posteriore... forse dimenticavo, io ho il tamburo a stella con quattro attacchi, quelli con il cerchio da nove, credo che siano diversi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts