Vai al contenuto

Ho avuto un incidente con la Gianna

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

• Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
forza gabriele e zichiki

le vespette si aggiustano, del resto sono in lamiera, mica degli scooter plasticoni....

forza l'importante è che tutti stiano bene

ciao

gian

ps immagino la voglia di :testate:

Grazie io ho fatto incidente per la seconda volta quest'anno, ma questa volta non per colpa mia. In queste foto non si vede bene ma tutto lo scudo inferiore e il lato del paraurti è storto a causa di una vespa 50 s (plasticone) che mi è arrivato sopra ad un incrocio.

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/37590-vnb1t-la-mia-2-vespa.html#post545390

La vespa per ora rimarrà sotto il telo in attesa della riparazione. Almeno c'è l'assicurazione che mi ha pagato 900€ su 400€ di preventivo :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..

Vi do comunicazione che oggi ho avuto un incidente con la vespa, la Gianna.

Io fortunatamente non mi son fatto nulla, a parte qualche botta, sopratutto alle ginocchia.

La Gianna imvece non sta bene, ho tamponato l'auto che mi precedeva, a presto vi metto le foto del suo stato..

:azz::azz::azz:

Dai che la si rimette in sesto :ok:

Speriamo che non ci siano fastidi post botta alle ginocchia :-)

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la solidarietà, tutti!

Tranquilli,solo qualche botta alle ginocchia, le gambe e l'anca..per il resto vedo domattina come mi alzo, comunque nulla di rotto..vediamo i vari tendini e legamenti cosa dicono...

Il morale non c'è male, non mi butto giù per così poco, è tutt'oggi che penso già ai lavori da fare...sapete che sono pignolo...:Lol_5:

A Gabrie' che mi combini? Mi dispiace ma sono contento non ti sia successo nulla di grave.

Non ti preoccupare per la Gianna... si aggiusta ;-)

PS: hai PM

:ciao: Pierluigi

ti ho risposto!;-)

:ciao: Gabri...è stata distrazione? o dobbiamo uscire in "azione punitiva" a parte gli scherzi.....per fortuna non ti sei fatto male. Su con la vita!!!!!!

Per colpa di altri, ma la colpa è mia..

cavolo...l'importante è che non sia nulla di grave..

per il resto se hai tamponato significa che volente o nolente toccherà pagare alla tua assicurazione?

Si..anche se ho avuto da dire con l'assicuratore, non voleva aprire il sinistro, per evitarmi il rialzo del premio (e sperare di non pagare i danni a quello che ho tamponato, che, non vuole nulla da me, ha una macchina da sfascio...)

Cavolo Gabri, che è successo?! Tu stai bene ho letto, dai l'importante è quello. Spero cha anche la Gianna non habbia riportato grossi danni.

Gabriele la cosa importante è che tu sei sano, il resto non conta.:ok:

Una battuta però me la devi concedere: ogni volta che ho letto qualcosa di sta gianna gira che ti rigira erano noie: hai pensato di farla vedere da un buon esorcista? :mrgreen:

Forza e coraggio uagliò

:ciao:

Quella che dici tu è la Luisa...la Gianna è il px, la mia preferita!:cry:

gli incidenti purtroppo capitano...

ma vai sereno, la porti in carrozzeria e, con la scusa, gli dai una bella rinfrescata!:ok:

io quando ho preso la vespa dall officina con il motore preparato nuovo ho avuto il tempo di fare 4 rotonde che alla 5° ero già sull asfalto...:rabbia:.

poi però ho visto il lato positivo e, con l occasione, ho riverniciato tutto per bene facendola diventare meglio che nuova!!!:ok::ok::ok:

La Gianna purtroppo era già fresca, un restauro da dieci e lode...:testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

metto qualche foto..

Ad un primo esame visivo:

• parabrezza rotto
  • forcella con molta probabilità piegata
  • scudo piegato
  • piantone forse piegato
  • parafango andato
  • nasello andato
  • manubrio sbucciato

nel frattempo colgo l'occasione per valutare:

• pedana piegata all'attacco cavalletto
  • botta sotto la targa
  • telaio attacco cofano sx leggermente piegato
  • pelo di ruggine tra i lamierati zona post/tunnel

09022011090 (Medium).jpg

09022011088 (Medium).jpg

09022011089 (Medium).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'ero perso questo post, mannaggia mannaggia! :azz:

Gabry che mi combini??:orrore:

Io te l'avevo detto che il freno a disco davanti è veramente importante oltre che super funzionale, e tu invece ascolti quel vecchio rincitrullito di Dex che tifa per il tamburo (antico :noncisiamo:)! :mrgreen::risata::Lol_5:

Dopo questa brutta esperienza pensa seriamente a questa modifica visto che la usi tutti i giorni, che personalmente mi ha salvato la pelle non poche volte! :mavieni:

Comunque, l'importante è che tu stia benone! :ok:

gli incidenti purtroppo capitano...

ma vai sereno, la porti in carrozzeria e, con la scusa, gli dai una bella rinfrescata!:ok:

io quando ho preso la vespa dall officina con il motore preparato nuovo ho avuto il tempo di fare 4 rotonde che alla 5° ero già sull asfalto...:rabbia:.

poi però ho visto il lato positivo e, con l occasione, ho riverniciato tutto per bene facendola diventare meglio che nuova!!!:ok::ok::ok:

Non per fare il bastian contrario, ma così mica gli tiri tanto su il morale.:mrgreen:

...La gianna aveva bisogno di tutto men che di una rinfrescata! Era perfetta! :mrgreen:

Stammi bene Gà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz ..... la sorella della mia Modenese ...

Dai , ho visto rimetter in sesto Vespe messe moooolto peggio ...

La mia solidarieta' ...

Ciao

Guabix

Si, è proprio la sua sorellina...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'ero perso questo post, mannaggia mannaggia! :azz:

Gabry che mi combini??:orrore:

Io te l'avevo detto che il freno a disco davanti è veramente importante oltre che super funzionale, e tu invece ascolti quel vecchio rincitrullito di Dex che tifa per il tamburo (antico :noncisiamo:)! :mrgreen::risata::Lol_5:

Dopo questa brutta esperienza pensa seriamente a questa modifica visto che la usi tutti i giorni, che personalmente mi ha salvato la pelle non poche volte! :mavieni:

Comunque, l'importante è che tu stia benone! :ok:

Non per fare il bastian contrario, ma così mica gli tiri tanto su il morale.:mrgreen:

...La gianna aveva bisogno di tutto men che di una rinfrescata! Era perfetta! :mrgreen:

Stammi bene Gà!

Lo so...però il freno a disco mica è original...e poi chi la passa la revisione?:noncisiamo:

mea culpa..la prossima volta sto più attento!

p.s....grazie per aver tenuto alto l'onore della Gianna....anche se avevo alcune cose da mettere a posto...ora ho la scusa!:azz:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me u pò il telaio chiude un pelo, la forca, di sicuro,un pò.

Mi sono appiccicato al portellone di una scenic..fortuna sono stato "morbido"e ho attutito il colpo, buttandomi di lato.

Gran cosa i giubboni tecnici!:applauso::applauso::applauso::applauso::mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so...però il freno a disco mica è original...e poi chi la passa la revisione?:noncisiamo:

mea culpa..la prossima volta sto più attento!

p.s....grazie per aver tenuto alto l'onore della Gianna....anche se avevo alcune cose da mettere a posto...ora ho la scusa!:azz:;-)

Non sarà "original", ma credimi che è "important" :mrgreen:

Ad ogni modo dalle mie parti si vedono molti Px d'epoca col freno a disco. Se è vero che tutto il mondo è paese, forse alla revisione non fanno troppe storie...

Comunque tranquillo, anche le migliori Vespe hanno qualche difettuccio.. ....Ovviamente sono esenti dalla lista quelle messe in salotto a prender polvere!:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

...tu ti aggiusti,lei poverina guarda come e' messa,povera vespa questa non ci voleva!:Lol_5:

...scherzo ovviamente,mi dispiace per l'accaduto,buon per te che hai solo qualche botta,purtroppo sono cose che succedono,oggigiorno bisogna avere 1000 occhi con tutto il traffico che c'e' sopratutto con le 2 ruote...e ancora sono pochi!

Comunque coraggio dai,la salute prima di tutto! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti