Afry19 Inviato 9 febbraio 2011 - 20:17 MODERATOR Share Inviato 9 febbraio 2011 - 20:17 questa sera, visto il freddo gelido ho deciso di andare a comprarmi un casco serio. (ho aspettato anche di avere i soldi) ho speso quasi 200 euro (194 volendo essere precisi) ma ne è valsa la pena. ho preso un nolan, integrale, con interni in pelle e microfibra. che dite, ho fatto una caxxata o sono spesi bene??? P.S: alcuni miei amici continuavano a dirmi dei marushin (o come si scrive) o degli aero perchè sono fighi e costano poco (non mi parevano sicuri) e mi sono fidato dalla nolan che, nonostante i cappottoni col ciao, col nolan di 10 anni non mi sono fatto nulla!!! P.P.S: vi piace anche come estetica??? allego foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 9 febbraio 2011 - 20:26 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 20:26 Carino, hai comprato un casco di ottima marca, vai tranquillo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 9 febbraio 2011 - 20:27 MODERATOR Autore Share Inviato 9 febbraio 2011 - 20:27 bello vero??? c'era anche rosso, ma se camilla diventa gialla poi stona... il prezzo è un pochino meno bello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 9 febbraio 2011 - 20:28 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 20:28 bello vero??? c'era anche rosso, ma se camilla diventa gialla poi stona... il prezzo è un pochino meno bello... Secondo me non sei andato male con il prezzo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 9 febbraio 2011 - 20:30 MODERATOR Autore Share Inviato 9 febbraio 2011 - 20:30 dici? mi pare un pochino caro... comunque era un negozio di SOLI caschi! ce n'erano a pile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 9 febbraio 2011 - 20:30 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 20:30 Io son dell'idea che per la sicurezza il prezzo non conta. Io spesi quasi 500€ per il mio suomy, ma quando misurai asfalto e muro cadendo, non sentii nemmeno un colpo, salvo poi toglierlo e vederlo bello rovinato. Penso che il tuo sia un ottimo casco e come grafica mi sembra molto aggressive 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 9 febbraio 2011 - 20:32 MODERATOR Autore Share Inviato 9 febbraio 2011 - 20:32 500 euro??? azz... sono tanti... però la sicurezza prima di tutto! era l'unico nolan ma la grafica è veramente bella!!! rossa o blu non mi piaceva... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 9 febbraio 2011 - 20:35 MODERATOR Share Inviato 9 febbraio 2011 - 20:35 hai fatto bene. ecco la prova del tuo casco nolan...:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 9 febbraio 2011 - 20:47 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 20:47 ma che modello è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 9 febbraio 2011 - 20:48 MODERATOR Autore Share Inviato 9 febbraio 2011 - 20:48 hai fatto bene.ecco la prova del tuo casco nolan...:risata: mai visto!! veramente bello. i nolan hanno una marcia in più!!! (anche un costo in più e una sicurezza in più...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 9 febbraio 2011 - 20:48 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 20:48 Bel casco, anche io devo decidermi a prendere un buon casco, penso un modulare della CAberg... La sicurezza sempre al primo posto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 9 febbraio 2011 - 20:49 MODERATOR Autore Share Inviato 9 febbraio 2011 - 20:49 il modello è "NOLAN N62 MYSTIC" colore metal black 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 9 febbraio 2011 - 20:53 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 20:53 il modello è "NOLAN N62 MYSTIC" colore metal black allora, il casco è bello, la marca è ottima..solo..non ti consiglio di cercare il prezzo in rete..potresti rimanere sconvolto.. oramai io non compro piu quasi nulla nei negozi fisici..fanno troppa cresta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 9 febbraio 2011 - 20:59 MODERATOR Autore Share Inviato 9 febbraio 2011 - 20:59 madonna che cresta che mi ha fatto!!! su certi siti, nuovo viaggia a 125/130 euro. il valore è sui 120 euro e io come un pollo l'ho pagato 194!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 9 febbraio 2011 - 21:20 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 21:20 ehh..io non volevo essere così diretto.. Casque NOLAN N62 MYSTIC Metal Black taille L n°29 su eBay.it Casques, Casques et Vêtements, Moto Pièces, Accessoires io in genere vadop in negozio coscente del modello che devo prendere, me lo misuro e poi lo compro on line. gli ultimi due caschi che ho preso per la mia moto, due agv stelth dragon in negozio me li faceva pagare 500euro tondi tondi (con sconto diceva il tipo) l'ho lasciato parlare, me lo sono provato, l'ho fatto indossare alla mia raga e alla fine a casa me li sono portati a casa prendendoli per 240 euro entrambi.spedizione inclusa. comunque non te la prendere piu ditanto..molti negozi on line non lasciano manco fattura.certo, alcuni sono direttamente dei grossisti divenuti terzisti e il risparmio è tanto.certo che un casco è difficile si rompa o che necessiti di garanzia..anche il fatto di prenderlo in negozio..ha poco senso..tra l'altro agv rilascia un codice che registrandoti entro 30gg dall'acquisto aumenta la garanzia fino a 7 anni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 febbraio 2011 - 21:22 MODERATOR Share Inviato 9 febbraio 2011 - 21:22 madonna che cresta che mi ha fatto!!!su certi siti, nuovo viaggia a 125/130 euro. il valore è sui 120 euro e io come un pollo l'ho pagato 194!!! Va beh, ma si sa che in negozio lo paghi di più!!! (anche troppo di più a volte!!!) Comunque è bello, e poi è sicuro. Il Nolan integrale è stato il mio primo casco da sbarbatello (nel 1978), poi ne ho cambiati un po di varie marche ma il mio nolan nero me lo ricordo ancora. Ora ho 2 New Max (Strapagati e personalizzati) La scritta Vespa l'ho cucita io. Quello grigio (foto da internet) è quello da combattimento. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 9 febbraio 2011 - 21:24 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 21:24 Vai tranquillo... Nolan è una sicurezza... i tuoi soldi li hai spesi benissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 9 febbraio 2011 - 22:33 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 22:33 questa sera, visto il freddo gelido ho deciso di andare a comprarmi un casco serio. (ho aspettato anche di avere i soldi) ho speso quasi 200 euro (194 volendo essere precisi) ma ne è valsa la pena. ho preso un nolan, integrale, con interni in pelle e microfibra. che dite, ho fatto una caxxata o sono spesi bene??? P.S: alcuni miei amici continuavano a dirmi dei marushin (o come si scrive) o degli aero perchè sono fighi e costano poco (non mi parevano sicuri) e mi sono fidato dalla nolan che, nonostante i cappottoni col ciao, col nolan di 10 anni non mi sono fatto nulla!!! P.P.S: vi piace anche come estetica??? allego foto scusa la domanda forse scontata...ma lo usi sulla vespa o possiedi una moto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 10 febbraio 2011 - 12:23 MODERATOR Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 12:23 scusa la domanda forse scontata...ma lo usi sulla vespa o possiedi una moto? bè, io ho solo la vespa. Anche perché in più del 50 non posso guidarlo... Ho solo 14 anni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 10 febbraio 2011 - 14:10 MODERATOR Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 14:10 Va beh, ma si sa che in negozio lo paghi di più!!! (anche troppo di più a volte!!!) Comunque è bello, e poi è sicuro. Il Nolan integrale è stato il mio primo casco da sbarbatello (nel 1978), poi ne ho cambiati un po di varie marche ma il mio nolan nero me lo ricordo ancora. Ora ho 2 New Max (Strapagati e personalizzati) La scritta Vespa l'ho cucita io. Quello grigio (foto da internet) è quello da combattimento. Gg veramente bello!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 10 febbraio 2011 - 15:16 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 15:16 P.P.S: vi piace anche come estetica??? Molto bello, ed anche un buon casco secondo me. Io avevo preso un Arai RX-7 GP DANI BER Racing Italy - Scheda prodotto ma poi ho optato per un piu' sobrio scodellino (l'Arai mi sembrava esagerato per una Vespa... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 10 febbraio 2011 - 15:29 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 15:29 ...l'Arai mi sembrava esagerato per una Vespa... Perchè se cadi da una Vespa piuttosto che da una R1 l'asfalto è meno duro o abrasivo? Io ho sempre portato caschi integrali, col caldo e col freddo, anche quando non c'era ancora l'obbligo. Dopo un bel volo a 110 kmh ho ringraziato quel casco integrale con la mentoniera consumata dall'asfalto: con un casco jet sull'asfalto ci sarebbe rimasta parte della mia faccia! Casco integrale e abbigliamento tecnico, sempre. Anche in Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 10 febbraio 2011 - 15:35 MODERATOR Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 15:35 Perchè se cadi da una Vespa piuttosto che da una R1 l'asfalto è meno duro o abrasivo?Io ho sempre portato caschi integrali, col caldo e col freddo, anche quando non c'era ancora l'obbligo. Dopo un bel volo a 110 kmh ho ringraziato quel casco integrale con la mentoniera consumata dall'asfalto: con un casco jet sull'asfalto ci sarebbe rimasta parte della mia faccia! Casco integrale e abbigliamento tecnico, sempre. Anche in Vespa. quoto!! piuttosto che distruggermi io, prendo il casco serio anche se costa di più!! se distruggo la vespa, amen!! tanto si aggiusta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 10 febbraio 2011 - 15:42 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 15:42 con un casco jet sull'asfalto ci sarebbe rimasta parte della mia faccia! Sono d'accordo con te, ho esposto un pensiero parziale. Nei miei progetti c'era una Vespetta 50 da usare rigorosamente originale (40Km/h): optai per il cambio perche' mi sembrava di avere un casco esagerato per il mezzo che volevo acquistare. Ora, avendo l'ET3, ritornerei volentieri sui miei passi. Pero', memore di una devastante caduta col Ciao da ragazzo, ho tenuto il giubbotto con le protezioni integrate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 10 febbraio 2011 - 15:45 MODERATOR Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 15:45 ...memore di una devastante caduta col Ciao da ragazzo, ho tenuto il giubbotto con le protezioni integrate non sono l'unico che è riuscito a cadere col ciao allora!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts