massimax Inviato 10 febbraio 2011 - 15:45 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 15:45 Perchè se cadi da una Vespa piuttosto che da una R1 l'asfalto è meno duro o abrasivo?Io ho sempre portato caschi integrali, col caldo e col freddo, anche quando non c'era ancora l'obbligo. Dopo un bel volo a 110 kmh ho ringraziato quel casco integrale con la mentoniera consumata dall'asfalto: con un casco jet sull'asfalto ci sarebbe rimasta parte della mia faccia! Casco integrale e abbigliamento tecnico, sempre. Anche in Vespa. boooooom... se cadi a 260km/h l'asfalto non lo vedi manco. la vespa è fatta per passeggiare e per brevi tirate (se uno deve) ovvio che il casco deve essere rapportato al mezzo..se poi tu vai in giro col gobbino e il suomy guanti e tuta anche con la vespa mi sa che quando vai in giro ci sarà un sacco di gente ad :applauso: caduta a 110km/h in vespa?hai trovato un tombino aperto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 12 febbraio 2011 - 12:55 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 12:55 questa sera, visto il freddo gelido ho deciso di andare a comprarmi un casco serio. (ho aspettato anche di avere i soldi) ho speso quasi 200 euro (194 volendo essere precisi) ma ne è valsa la pena. ho preso un nolan, integrale, con interni in pelle e microfibra. che dite, ho fatto una caxxata o sono spesi bene??? La tua testa ringraziera' P.S: alcuni miei amici continuavano a dirmi dei marushin (o come si scrive) o degli aero perchè sono fighi e costano poco (non mi parevano sicuri) e mi sono fidato dalla nolan che, nonostante i cappottoni col ciao, col nolan di 10 anni non mi sono fatto nulla!!! P.P.S: vi piace anche come estetica??? allego foto Ed e' anche bello :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 febbraio 2011 - 13:50 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 13:50 boooooom... se cadi a 260km/h l'asfalto non lo vedi manco. la vespa è fatta per passeggiare e per brevi tirate (se uno deve) ovvio che il casco deve essere rapportato al mezzo..se poi tu vai in giro col gobbino e il suomy guanti e tuta anche con la vespa mi sa che quando vai in giro ci sarà un sacco di gente ad :applauso: caduta a 110km/h in vespa?hai trovato un tombino aperto? Bhe io ho tamponato un auto a 60 km/h, e FORTUNA che avevo la giacca con le protezioni....fidati che nessuno rideva... Ragazzi con la pellaccia non si scherza, mi raccomando! Un piccolo pensiero...più che guardare la marca il modello,il colore, che tanto sono bene o male certificati e omologati (ovvio non comprate miciomiciobaubau) sinceratevi che il casco, senza essere allacciato sia ben saldo e faccia una bella presa in testa, ovviamente non deve stringere esageratamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 12 febbraio 2011 - 14:14 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 14:14 Ragazzi con la pellaccia non si scherza, mi raccomando! Agv airtech e giacca suomy con protezioni (al'epoca 350 + 800 euro di spesa) per andar col 125 (cmq una mito 7 speed che mae può farti fare) Non si scherza per niente Poi se le robba è buona davvero, come me dopo 4 anni ti ritrovi con un casco che sembra nuovo ed una giacca che ha solo il colletto un pò usurato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 febbraio 2011 - 14:22 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 14:22 Agv airtech e giacca suomy con protezioni (al'epoca 350 + 800 euro di spesa) per andar col 125 (cmq una mito 7 speed che mae può farti fare)Non si scherza per niente Poi se le robba è buona davvero, come me dopo 4 anni ti ritrovi con un casco che sembra nuovo ed una giacca che ha solo il colletto un pò usurato Volendo si può spendere di meno, tu hai comprato ottimi prodotti, ma l'importante è essere quantomeno protetti! Io ad esempio ho ungiubbino corto, con interno staccabile, protezioni spalle,gomiti e schiena,della Dainese, spesa euro 200...prezzi diversi, ma la sua funzione protettiva c'è! poi volendo si spende ancora meno, l'importanteè avere qualcosa di decente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 15 febbraio 2011 - 14:22 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 14:22 Volendo si può spendere di meno, tu hai comprato ottimi prodotti, ma l'importante è essere quantomeno protetti! All'epoca ancora acquistavo direttamente nei negozi Poi mi ricordo che dal prezzo di listino mi fece anche uno sconto pensa E comunque per certi pezzi preferisco acquistare di persona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 15 febbraio 2011 - 21:14 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 21:14 Da quando ho un Integrale solo quello!!!! La sicurezza prima di tutto!!!! Ciao Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 febbraio 2011 - 21:19 MODERATOR Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 21:19 Da quando ho un Integrale solo quello!!!! La sicurezza prima di tutto!!!!Ciao Marco daccordissimo!!!! ho visto dei vecchietti in ciao qualche giorno fa senza casco, che se cadono si uccidono!!! (almeno il padellino...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark68 Inviato 15 febbraio 2011 - 21:49 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 21:49 hai fatto bene.ecco la prova del tuo casco nolan...:risata: bello...specialmente tra il 6° ed il 7° minuto.. gattone goloso!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 febbraio 2011 - 22:05 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 22:05 Va beh, ma si sa che in negozio lo paghi di più!!! (anche troppo di più a volte!!!) Comunque è bello, e poi è sicuro. Il Nolan integrale è stato il mio primo casco da sbarbatello (nel 1978), poi ne ho cambiati un po di varie marche ma il mio nolan nero me lo ricordo ancora. Ora ho 2 New Max (Strapagati e personalizzati) La scritta Vespa l'ho cucita io. Quello grigio (foto da internet) è quello da combattimento. Gg Ah tu per tutti i giorni usi quello fasano, e quello serio no? Io penso che le probabilità di doverne avere bisogno siano più alte tutti i giorni rispetto all'uscita domenicale per fare il figo Poi ognuno col la sua testa fa quel che vuole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 febbraio 2011 - 22:07 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 22:07 daccordissimo!!!! ho visto dei vecchietti in ciao qualche giorno fa senza casco, che se cadono si uccidono!!! (almeno il padellino...) No, meglio niente a questo punto. Per esperienza personale, un mio amico cadendo col padellino gli si è ruotato in avanti e gli ha rotto il setto nasale. Caduta stupida a 10km/h provando ad impennare e la testa l'ha sbattuta comunque... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale-et3 Inviato 15 febbraio 2011 - 22:15 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 22:15 Hai fatto bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 febbraio 2011 - 22:20 MODERATOR Share Inviato 15 febbraio 2011 - 22:20 Ah tu per tutti i giorni usi quello fasano, e quello serio no? Io penso che le probabilità di doverne avere bisogno siano più alte tutti i giorni rispetto all'uscita domenicale per fare il figo Poi ognuno col la sua testa fa quel che vuole Fasano????? Estetica a parte, i caschi sono entrambi Jet, stessa marca, stessa omologazione, solo che uno ha la visiera ed uno no ... Ho anche 2 integrali della Boeri completi di interfono che uso (usavo) per i viaggi lunghi ... Diciamo che il Jet grigio è molto più comodo, tutto qui. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 febbraio 2011 - 22:47 MODERATOR Share Inviato 15 febbraio 2011 - 22:47 Premetto: Giustissimo l'utilizzo del casco!!!! E' una delle poche imposizioni da parte dello stato che reputo giustissime, anche perchè personalmente lo utilizzavo già nel 1978 quindi ho approvato a pieno. Purtroppo c'è sempre il fattore T (testa) ed il fatore S (Sfiga) Ho visto un amico cadere a 140Km/h senza casco ne tuta protettiva e rimanere illeso e un altro morire a 40Km/h bardato di tutto punto. Fortuna o sfiga, questa la differenza!!!! Inoltre sarete d'accordo con me che il casco non serve a niente se sotto non c'è nulla???? Parlo della Testa!!!!!!!! L'elmetto serve poco quando si fanno zig zag tra le auto, sorpassi avventati, comportamenti da criminale per le strade di paese, ecc ecc. E ne vedo tanti, soprattutto con si caxxo di scooteroni per Milano, che ti sorpassano ovunque, destra, sinistra, sopra e sotto!!! e tu in auto devi riuscire ad evitarli!!! A volte che voglia di farne ribaltare qualcuno!!! :Lol_5: Per cui, mi ripeto, il casco è una gran bella cosa, ma la testa è quella che serve. SEMPRE!!! (Sfiga a parte) Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 febbraio 2011 - 23:11 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 23:11 Fasano????? Estetica a parte, i caschi sono entrambi Jet, stessa marca, stessa omologazione, solo che uno ha la visiera ed uno no ... Ho anche 2 integrali della Boeri completi di interfono che uso (usavo) per i viaggi lunghi ... Diciamo che il Jet grigio è molto più comodo, tutto qui. Gg Cinese, fasullo, scarso A me quello senza visiera sembra un casco troppo leggero, quasi scodella più che jet. Personalmente il jet è superpratico (purtroppo lo uso anche io tutti i giorni, tutto l'anno), ma devo convenire che è un casco che in caso di caduta aiuta poco... L'integrale è il top, ma in certe situazioni è molto scomodo e poco pratico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 febbraio 2011 - 23:40 MODERATOR Share Inviato 15 febbraio 2011 - 23:40 Cinese, fasullo, scarso A me quello senza visiera sembra un casco troppo leggero, quasi scodella più che jet. Personalmente il jet è superpratico (purtroppo lo uso anche io tutti i giorni, tutto l'anno), ma devo convenire che è un casco che in caso di caduta aiuta poco... L'integrale è il top, ma in certe situazioni è molto scomodo e poco pratico. Ah ah, ma come parli!!! :lol: Riguardo al "fasano" guarda qui New Max -Safety Fashion Ho la versione nera. Comunque si, sono d'accordo: l'integrale è il massimo in fatto do sicurezza, ma è di uno scomodo! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 febbraio 2011 - 00:07 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 00:07 All'epoca ancora acquistavo direttamente nei negoziPoi mi ricordo che dal prezzo di listino mi fece anche uno sconto pensa E comunque per certi pezzi preferisco acquistare di persona Perchè ora dove comperi? su internet? personalmente non amo tali acquisti, sopratutto per il vestiario...sarà per la mia corporatura, ma ho difficoltà nel trovare taglie che mi calzino come dico io, specialmente nell'abbigliamento da moto, quindi, per forza, devo provarmi i capi, e cercare quello che mi calza. A maggior ragione per il casco, e questo vale per tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 16 febbraio 2011 - 20:16 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 20:16 Perchè ora dove comperi? su internet? Per carità Su queste cose non si scherza e su internet non acquisto Semplicemente ho un amico che rifornisce i negozi della mia città (giuro che non ci ho fatto amicizia di proposito) ed acquisto direttamente da lui con uno sconto non da poco, siamo al 40% quasi, il tutto provando prima del pagamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 febbraio 2011 - 22:18 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 22:18 Ah ah, ma come parli!!! :lol:Riguardo al "fasano" guarda qui New Max -Safety Fashion Ho la versione nera. Comunque si, sono d'accordo: l'integrale è il massimo in fatto do sicurezza, ma è di uno scomodo! Gg Fasano non è un termine dialettale... Ad ogni modo, non è sicuramente protettivo come un jet con visiera, specialmente se si usa senza paravento la Vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 febbraio 2011 - 22:35 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 22:35 Per caritàSu queste cose non si scherza e su internet non acquisto Semplicemente ho un amico che rifornisce i negozi della mia città (giuro che non ci ho fatto amicizia di proposito) ed acquisto direttamente da lui con uno sconto non da poco, siamo al 40% quasi, il tutto provando prima del pagamento ah ecco...:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 febbraio 2011 - 22:36 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 22:36 Fasano non è un termine dialettale... Ad ogni modo, non è sicuramente protettivo come un jet con visiera, specialmente se si usa senza paravento la Vespa... Dario, rimane sempre aperto, e quindi, a livello di sicurezza sono uguali...se parli di comfort il discorso cambia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 febbraio 2011 - 23:03 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 23:03 Dario, rimane sempre aperto, e quindi, a livello di sicurezza sono uguali...se parli di comfort il discorso cambia.. Certo ma neanche ha una protezione contro i moscerini, api, o peggio ancora come mi è successo pietrine (mannaggia alle strade scarificate) di cui una mi ha persino fatto un buco di vernice sullo scudo, ma lasciamo perdere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 febbraio 2011 - 23:35 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 23:35 Certo ma neanche ha una protezione contro i moscerini, api, o peggio ancora come mi è successo pietrine (mannaggia alle strade scarificate) di cui una mi ha persino fatto un buco di vernice sullo scudo, ma lasciamo perdere! Ah beh, per questo d'ccordissimo, se parliamo di jet, per me SOLO con visiera.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 febbraio 2011 - 23:41 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 23:41 Ah beh, per questo d'ccordissimo, se parliamo di jet, per me SOLO con visiera.. E siamo in 2... ...Anche perchè superati 25km/h lacrimo come una fontana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 febbraio 2011 - 23:44 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 23:44 io forse pure prima! Ma come cavolo facevo a 14 anni ad andare senza casco col cappellino in testa??!!:azz::azz::azz::azz::azz: mah che deficiente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts