eleboronero Inviato 10 febbraio 2011 - 08:04 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2011 - 08:04 da oggi sono disponibili i nuovi moduli FMI per il registro storico:ciao: (tutti gli anni cambiano in corsa 2/3 volte):testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 febbraio 2011 - 08:09 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 08:09 da oggi sono disponibili i nuovi moduli FMI per il registro storico:ciao:(tutti gli anni cambiano in corsa 2/3 volte):testate::testate: Li hanno cambiati un altra volta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 10 febbraio 2011 - 08:18 MODERATOR Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 08:18 gia' "solo" il modello A ,il modello B e dich.officina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 febbraio 2011 - 08:25 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 08:25 Ma solo nell'intestazione mi pare. Ho dato un veloce confronto con i vecchi e non ho otato differenze. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 febbraio 2011 - 08:57 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 08:57 Qualcosina cambia, ma è sempre la stessa menata, giusto per rompere le scatole a chi l'ha compilato una settimana fa e non non ha ancora fatto le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 febbraio 2011 - 10:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2011 - 10:55 Ci sarebbe da consigliare l'FMI di assumere un bravo ragioniere, perché, per quel che riguarda carte e certificazioni varie, sono un paio d'anni che fanno dei bei casini! Maurizio, sai chi c'era prima e che dobbiamo rimpiangere e chi c'è adesso per cui dobbiamo piangere? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 10 febbraio 2011 - 12:46 MODERATOR Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 12:46 Maurizio, sai chi c'era prima e che dobbiamo rimpiangere e chi c'è adesso per cui dobbiamo piangere? Ciao, Gino comunque da oggi usate la nuova modulistica se no........son cazzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 febbraio 2011 - 12:54 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2011 - 12:54 dove si scaricano???? forse dovro' aiutare un amico a far rinascere una vespa.....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 febbraio 2011 - 14:28 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 14:28 dove si scaricano???? forse dovro' aiutare un amico a far rinascere una vespa.....:ciao: Dal solito posto Registro Storico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 10 febbraio 2011 - 14:54 MODERATOR Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 14:54 gia'"solo" il modello A ,il modello B e dich.officina. ho scritto una stupidata e' cambiato: modello A modello B dichiarazione di corretta conservazione scusate per il disguido:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 12 febbraio 2011 - 09:20 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 09:20 Io spero che non mi chiedano sta caxxo di dichiarazione dell'officina visto che non ne ho avuto bisogno (trattasi di conservato) altrimenti qualcuno sarà mandato in "altri paesi". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serguia Inviato 12 febbraio 2011 - 09:37 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 09:37 Perfetto, avevo già riempito il vecchio modello, ora sono punto e a capo. Nuova domanda "posizione n° telaio" 1) sul telaio 2) sulla scocca ? a senso la vespa ha un telaio autoportante quindi la 1? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 febbraio 2011 - 09:38 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2011 - 09:38 Leggo: "Solo dopo aver eseguito quanto sopra indicato, il richiedente potrà contattare uno degli esaminatori nazionali per concordare quando portargli in visione il motoveicolo ed effettuare la consegna dei documenti." Fatemi capire: alla fine dovrei portere la vespa da uno degli esaminatori che controllerà il tutto? Ma non bastavano le foto? Mah Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
118ET3 Inviato 12 febbraio 2011 - 09:43 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 09:43 Ma quindi se uno deve iscriverla ha bisogno di compilare entrambe i modelli o basta solo il modello A, con le 12 foto ecc, ecc e cmq senza visione da parte dell' esaminatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 12 febbraio 2011 - 11:37 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 11:37 La visione del mezzo si rende necessaria in caso di Procedura B 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 febbraio 2011 - 14:32 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 14:32 Leggo:"Solo dopo aver eseguito quanto sopra indicato, il richiedente potrà contattare uno degli esaminatori nazionali per concordare quando portargli in visione il motoveicolo ed effettuare la consegna dei documenti." Fatemi capire: alla fine dovrei portere la vespa da uno degli esaminatori che controllerà il tutto? Ma non bastavano le foto? Mah Gg Io questa mattina ho parlato con il commissario per il piemonte e mi ha detto che quando avrò fatto le foto e compilato il questionario di portargli tutto in visione, così mi dice subito se c'è qualcosa che non va e devo correggere/rifare le foto e se invece è tutto a posto posso spedire il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 febbraio 2011 - 17:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2011 - 17:28 Io spero che non mi chiedano sta caxxo di dichiarazione dell'officina visto che non ne ho avuto bisogno (trattasi di conservato) altrimenti qualcuno sarà mandato in "altri paesi". Pasquà, e che vor dì che è un conservato? Secondo te un veicolo storico fermo da 20 anni non necessita di una revisione del motore? Sarebbe pazzia non farla! Alla motorizzazione di Lecce (ed in molte altre) la dichiarazione dei lavori eseguiti a regola d'arte l'hanno sempre chiesta, sia per le reimmatricolazioni che per le reiscrizioni al PRA, in caso il veicolo dovesse subire un collaudo da loro. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 febbraio 2011 - 17:33 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2011 - 17:33 Io questa mattina ho parlato con il commissario per il piemonte e mi ha detto che quando avrò fatto le foto e compilato il questionario di portargli tutto in visione, così mi dice subito se c'è qualcosa che non va e devo correggere/rifare le foto e se invece è tutto a posto posso spedire il tutto. Quindi bastano le foto? oh, scusate ma sono tardo!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 febbraio 2011 - 17:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2011 - 17:39 Quindi bastano le foto?oh, scusate ma sono tardo!!! Gg Forse faresti bene a rileggerti con calma cosa dice qui: Registro Storico Così saprai quale procedura fare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 febbraio 2011 - 17:50 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2011 - 17:50 Forse faresti bene a rileggerti con calma cosa dice qui: Registro StoricoCosì saprai quale procedura fare. Ciao, Gino Ok, allora essendo circolante con regolare libretto, revisione, bollo ecc, seguo la procedura A. Mi iscrivo all' FMI, PAGO, faccio e stampo le foto, fotocopio libretto documenti vari, ecc ecc, compilo il modulo e mando tutto ad un esaminatore. Se non ci sono cose fuori posto da sistemare e va tutto bene la cosa finisce li. Non devo portare il mezzo da nessuna parte Giusto? Grazie ragazzi per la pazienza!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 febbraio 2011 - 21:25 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 21:25 Si in teoria è così, ma prova a contattare il commissario di zona, lui a me ha detto prima di spedire portami tutto il materiale in visione, così ti controllo se hai fatto tutto bene e ti evito scazzi vari se hai sbagliato qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 14 febbraio 2011 - 14:10 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 14:10 Pasquà, e che vor dì che è un conservato? Secondo te un veicolo storico fermo da 20 anni non necessita di una revisione del motore? Sarebbe pazzia non farla! Alla motorizzazione di Lecce (ed in molte altre) la dichiarazione dei lavori eseguiti a regola d'arte l'hanno sempre chiesta, sia per le reimmatricolazioni che per le reiscrizioni al PRA, in caso il veicolo dovesse subire un collaudo da loro. Ciao, Gino Gino, mica è il primo motore che dopo anni ed anni di riposo riparte e va bene. Certo, ho pulito carburatore, cambiato candela, pulito il serbatoio, ma se per ste fesserie ci vuole una dichiarazione, fino alla fine penso che non comprerò più un solo veicolo radiato e con la necessità di manutenzione. Che poi, che storia è, un veicolo NON radiato e fermo ugualmente tanti anni, non ha la necessità di un minimo di manutenzione? E siccome non è radiato non necessita di dichiarazione di officina? Che paese l'Italia!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 febbraio 2011 - 16:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2011 - 16:42 Gino, mica è il primo motore che dopo anni ed anni di riposo riparte e va bene.Certo, ho pulito carburatore, cambiato candela, pulito il serbatoio, ma se per ste fesserie ci vuole una dichiarazione, fino alla fine penso che non comprerò più un solo veicolo radiato e con la necessità di manutenzione. Che poi, che storia è, un veicolo NON radiato e fermo ugualmente tanti anni, non ha la necessità di un minimo di manutenzione? E siccome non è radiato non necessita di dichiarazione di officina? Che paese l'Italia!!!! Pasquà, che ragionamento fai? Un veicolo in regola, se circola, deve fare la revisione biennale, e quella è sufficiente per dimostrare che è ben funzionante. Comunque, la regola è questa e non vedo cosa ci sia da arrabbiarsi, perché è sempre stato così e mi sembra una cosa abbastanza ragionevole. Certo, sarebbe meglio se al collaudo in motorizzazione ti facessero un vero controllo di tutte le funzioni del veicolo, senza bisogno di altre scartoffie (ma sai quanto cui vorrebbe per una verifica puntuale? Ne riuscirebbero a fare pochissime!), ma a loro la dichiarazione di un terzo serve anche per coprirsi il culo, come ulteriore sicurezza che un professionista ha verificato lo stato del mezzo e se ne assume la responsabilità (cosa da non prendere alla leggera, in caso di incidente dopo poco tempo!). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 15 febbraio 2011 - 07:53 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 07:53 Pasquà, che ragionamento fai? Un veicolo in regola, se circola, deve fare la revisione biennale, e quella è sufficiente per dimostrare che è ben funzionante. Comunque, la regola è questa e non vedo cosa ci sia da arrabbiarsi, perché è sempre stato così e mi sembra una cosa abbastanza ragionevole. Certo, sarebbe meglio se al collaudo in motorizzazione ti facessero un vero controllo di tutte le funzioni del veicolo, senza bisogno di altre scartoffie (ma sai quanto cui vorrebbe per una verifica puntuale? Ne riuscirebbero a fare pochissime!), ma a loro la dichiarazione di un terzo serve anche per coprirsi il culo, come ulteriore sicurezza che un professionista ha verificato lo stato del mezzo e se ne assume la responsabilità (cosa da non prendere alla leggera, in caso di incidente dopo poco tempo!). Ciao, Gino Infatti ha solo questa funzione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 16 febbraio 2011 - 13:15 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 13:15 Perfetto, avevo già riempito il vecchio modello, ora sono punto ea capo. Nuova domanda "posizione n° telaio" 1) sul telaio 2) sulla scocca ? a senso la vespa ha un telaio autoportante quindi la 1? anche io sono nella tua stessa situazione e non ho capito che dicitura barrare.cmq grazie alla segnalazione di Ele ho scaricato i nuovi modelli e li sto' ricompilando. speriamo che qualcuno ci chiarisca su questa dicitura:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.