Cosimo78 Inviato 12 aprile 2011 - 08:32 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 08:32 Ciao a tutti, dopo un po di giorni sono tornato a tentare di far ripartire il motore della mia vespetta, ma purtroppo ancora nulla. Ho notato, nel metterlo in moto, che il volano gira leggermente storto. :nono:Questo fatto potrebbe incidere sul corretto funzionamento della vespa? Preciso che il difetto è sempre lo stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cosimo78 Inviato 5 maggio 2011 - 13:10 Autore Share Inviato 5 maggio 2011 - 13:10 Ciao a tutti, ho un problemino con il mio vespino 50 R prima serie. Ho appena finito il restauro ed oggi ho tentato di metterlo in moto ma non parte , ho pulito il carburatore ed ho notato che la benzina arriva normalmente, mentre la scintilla della candela mi sembra un pochino fiocca, preciso che il motore è 50 cc originale con carburatore 16/10 e ha la bobina interna. Qualcuno di voi mi saprebbe dare qualche consiglio? Ciao a tutti ragazi, oggi fialmente sono riuscito a risolvere il problemino sul mio vespino. Mi stavo quasi arrendendo e avevo deciso di portarlo da un meccanico, pio ho deciso di fare l'ultimo tentativo, ho comprato un altro condensatore e delle altre puntine, le ho sostituite e, come per magia, al primo colpo il vespino è partito è va una meraviglia.:mavieni::mavieni: Solo che adesso non so esattamente se il problema erano le punte o il condensatore. Io penso che era il condensatore difettoso, comunque l'importante è che funziona e soprattutto che ci sono riuscito io senza dover "regalare" soldi ad un meccanico.... Grazie a tutti per i preziosi consigli, perchè solo seguendo i vostri consigli sono riuscito a trovare il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adam col pk Inviato 17 maggio 2020 - 21:26 Share Inviato 17 maggio 2020 - 21:26 Salve , vorrei chiedere consigli anche io ! Scusate se la mia sarà una richiesta di aiuto/consigli piuttosto che una risposta alla domanda posta da Cosimo 78 . Io ho una pk 50 xl rush con 102 dr , proma , carburatore 19.19 dell'orto . Appena montata la marmitta la vespa andava bene , dopo 10 minuti che giravo ha iniziato ad ingolfarsi creando dei " gorgogli " e non accelerando/prendendo i giri bene . Ha iniziato a fare questo quando ho iniziato a tirare le marce ma poi non lo ha più rifatto . La seconda volta che la ho usata con la marmitta ( già montata ) ha presentato questi " gorgogli " e non riuscendo a prendere i giri , la ho fatta scaldare parecchio ( più tempo del normale ) e poi andava quasi bene : anche se quando provavo a tirare le marce non riusciva ad arrivare ai giri del primo giorno ed una volta che ci provavo non accelerava più di tanto . Qualche settimana fa ho provato a riaccenderla dopo aver messo un getto del massimo più piccolo credendo fosse quello il problema e si è accesa ma dopo qualche minuto ho accelerato si è spenta e non è partita più , neanche a spinta . Ho provato a vedere se era un problema di candela e mi sono accorto che fa poca scintilla e la candela non si bagna quasi per niente . Scusate per il poema ma io e mio padre stiamo uscendo pazzi ? . Vi ringrazio in anticipo ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 30 maggio 2020 - 19:38 Share Inviato 30 maggio 2020 - 19:38 9 anni dopo ti riagganci ad una vespa completamente diversa..... la tuaè conaccensione elettronica e non a puntine come quella del post..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts