morfeus86 Inviato 11 febbraio 2011 - 10:33 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 10:33 RAGAZZI VORREI PRENDERE QUESTA VESPA MA MI SPUNTANO DEI DUBBI SU QUELLO CHE MI HA DETTO LA VISURA..LA ALLEGO OMETTENDO I CAMPI PERSONALI DATI VEICOLO Omologazione OM51964 Telaio VMX6T0007*** Fabbrica Tipo PIAGGIO & C.SPA VMX6T VESPA PK 125 XL Classe/Uso MOTOCICLO /PRIVATO TRASPORTO PERSONE Alimentazione MISCELA Cilindrata 121 Carrozzeria MOTOCICLO Posti n.ro 2 Portata 70 Assi n.ro 2 Tara 157 Kw 6,00 Peso Complessivo 227 Data Immatricolazione 30/09/1986 Prima Formalità PRIMA ISCRIZIONE VEICOLO NUOVO del 23/02/2005 R.P. A011000W Ultima Formalità TRASFERIMENTO DI PROPRIETA' del **/02/2011 R.P. A007347W DATI INTESTAZIONE Iscrizione del **/02/2011 R.P. A007347W Atto SCRITTURA PRIVATA del **/02/2011 Intestatari 1 Valore Veicolo Euro * 500,00 * Codice Fiscale *********** Intestatario ************* Sesso / Tipo Società ****** Data di nascita ****** Comune di nascita ******** Indirizzo ********** Cap ********* ANNOTAZIONI Numero precedenti intestazioni 2 Rilasciato certificato di proprieta' a seguito dell'ultima formalita' Discontinuita' nelle trascrizioni ai sensi dell’art.2688 c.c. Non risultano iscritte ipoteche/privilegi Non risultano iscritti gravami Rilasciata copia d'ufficio al P.R.A. di (UN'ALTRA PROVINCIA E NON QUELLA DELLA TARGA REALE) NON COSTITUISCE CERTIFICAZIONE HO DEI DUBBI SUI SEGUENTI PUNTI: -PRIMA FORMALITà ISCRIZIONE VEICOLO NUOVO IL 23/02/2005 CHE SIGNIFICA? -DISCONTINUITà NELLE TRASCRIZIONI ART. 2688 -RILASCIATA COPIA D'UFFICIO AL PRA DI UN ALTRA PROVINCIA DIVERSA DA QUELLA INDICATA SULLA TARGA ORA DICO LA POSSO ACQUISTARE TRANQUILLAMENTE O RISCHIO QUALCOSA? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morfeus86 Inviato 11 febbraio 2011 - 11:08 Autore Share Inviato 11 febbraio 2011 - 11:08 RAGAZZI VORREI PRENDERE QUESTA VESPA MA MI SPUNTANO DEI DUBBI SU QUELLO CHE MI HA DETTO LA VISURA..LA ALLEGO OMETTENDO I CAMPI PERSONALI DATI VEICOLO Omologazione OM51964 Telaio VMX6T0007*** Fabbrica Tipo PIAGGIO & C.SPA VMX6T VESPA PK 125 XL Classe/Uso MOTOCICLO /PRIVATO TRASPORTO PERSONE Alimentazione MISCELA Cilindrata 121 Carrozzeria MOTOCICLO Posti n.ro 2 Portata 70 Assi n.ro 2 Tara 157 Kw 6,00 Peso Complessivo 227 Data Immatricolazione 30/09/1986 Prima Formalità PRIMA ISCRIZIONE VEICOLO NUOVO del 23/02/2005 R.P. A011000W Ultima Formalità TRASFERIMENTO DI PROPRIETA' del **/02/2011 R.P. A007347W DATI INTESTAZIONE Iscrizione del **/02/2011 R.P. A007347W Atto SCRITTURA PRIVATA del **/02/2011 Intestatari 1 Valore Veicolo Euro * 500,00 * Codice Fiscale *********** Intestatario ************* Sesso / Tipo Società ****** Data di nascita ****** Comune di nascita ******** Indirizzo ********** Cap ********* ANNOTAZIONI Numero precedenti intestazioni 2 Rilasciato certificato di proprieta' a seguito dell'ultima formalita' Discontinuita' nelle trascrizioni ai sensi dell’art.2688 c.c. Non risultano iscritte ipoteche/privilegi Non risultano iscritti gravami Rilasciata copia d'ufficio al P.R.A. di (UN'ALTRA PROVINCIA E NON QUELLA DELLA TARGA REALE) NON COSTITUISCE CERTIFICAZIONE HO DEI DUBBI SUI SEGUENTI PUNTI: -PRIMA FORMALITà ISCRIZIONE VEICOLO NUOVO IL 23/02/2005 CHE SIGNIFICA? -DISCONTINUITà NELLE TRASCRIZIONI ART. 2688 -RILASCIATA COPIA D'UFFICIO AL PRA DI UN ALTRA PROVINCIA DIVERSA DA QUELLA INDICATA SULLA TARGA ORA DICO LA POSSO ACQUISTARE TRANQUILLAMENTE O RISCHIO QUALCOSA? ragazzi nessuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 11 febbraio 2011 - 11:10 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 11:10 ragazzi nessuno? Morfeus, questo non è un call center o un ufficio informazioni aperto h24, è un forum di appassionati. Ti invito ad attendere con pazienza una eventuale risposta al tuo quesito. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 11 febbraio 2011 - 11:30 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 11:30 Ciao io non ne capisco molto di queste cose però voloevo chiederti una cosa!La visura da chi l'hai fatta fare? Prima di acquistarla prova ad andare in motorizzazione che ti possono dare molti consigli(anche se penso che debba chiedere in maniera insistente), oppure al max puoi chiedere consigli ad un agenzia di assicurazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 11 febbraio 2011 - 11:39 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 11:39 HO DEI DUBBI SUI SEGUENTI PUNTI: -PRIMA FORMALITà ISCRIZIONE VEICOLO NUOVO IL 23/02/2005 CHE SIGNIFICA? secondo me e stata reimmatricola nel 2005 forse la vespa era radiata o demolita -DISCONTINUITà NELLE TRASCRIZIONI ART. 2688 questo non saprei -RILASCIATA COPIA D'UFFICIO AL PRA DI UN ALTRA PROVINCIA DIVERSA DA QUELLA INDICATA SULLA TARGA robabilmente e stato fatto un passaggio di proprieta' ad un acquirente residente in una provincia diversa dove e stata immatricolata la vespa,infatti anche alla mia risulta quella dicitura io la vespa lo comprata nella provincia di lecce e sono residente nella provincia di brindisi quindi tutto ok. ORA DICO LA POSSO ACQUISTARE TRANQUILLAMENTE O RISCHIO QUALCOSA? da quello che ho capito attualmente la vespa e in vita e quindi intestata ad un proprietario se i dati del venditore e dati della vespa telaio corrispondono secondo me nn avresti nessun problema facendo il passaggio di proprieta',pero aspettiamo qualcuno piu esperto di me potrei dire cavolate. k 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 febbraio 2011 - 12:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2011 - 12:22 Concordo con Aspide, se è in regola e chi te la vende è l'intestatario, puoi acquistarla tranquillamente. Se vuoi avere maggiori informazioni sul motivo della discontinuità e sul fatto che è stata, apparentemente, reimmatricolata nel 2005, fai un estratto cronologico al PRA, specificando che vuoi che risulti tutto lo storico dei movimenti (alle volte si fermano solo a quello che hanno in archivio loro!). Costa € 20,82 allo sportello del PRA. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morfeus86 Inviato 11 febbraio 2011 - 12:55 Autore Share Inviato 11 febbraio 2011 - 12:55 se è in regola io lo sto chiedendo a voi, nella visura che ho allegato non si evince se è in regola o meno?ok ma dalla visura che ho allegato esce un proprietario, se io la prendo da lui non dovrei avere problemi vero? la visura è stata fatta on-line sul sito aci per il discorso della discontinuità il proprietario attuale l'ha intestata il 3 febbraio scorso quindi dovrei essere apposto giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 11 febbraio 2011 - 13:38 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 13:38 certo che dalla visura si evince se e in regola e lo e nn e ne demolita ne radiata la vespa e vita ed intestata come ti ho gia detto l'importante che sia intestata e che l'intestatario sia quello risultante dai documenti se poi vuoi sapere di piu come ha detto gino chiedi l'estratto cronologico ma come documenti e lo stato giuridico della moto e apposto secondo me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 febbraio 2011 - 15:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2011 - 15:12 se è in regola io lo sto chiedendo a voi, nella visura che ho allegato non si evince se è in regola o meno?ok ma dalla visura che ho allegato esce un proprietario, se io la prendo da lui non dovrei avere problemi vero?la visura è stata fatta on-line sul sito aci per il discorso della discontinuità il proprietario attuale l'ha intestata il 3 febbraio scorso quindi dovrei essere apposto giusto? Quindi il tizio che la vende è l'intestatario, che l'ha acquistata una settimana fa tramite l'art. 2688. Strano che abbia speso soldi per fare la trascrizione prima di rivenderla, ma è meglio così. Puoi acquistarla. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts