davbolla93 Inviato 11 febbraio 2011 - 11:25 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 11:25 Ciao a tutti, lo so cene sono già abbastanza di post del genere... ma sinceramente ne avrò girati una 30ina e in ogniuno si trovano opinioni differenti si capisce ben poco Comunque appena liscio le gomme avevo in mente di prendere Questi Cerchi da SIP e ero indeciso su quali gomme montarci... Siccome con tutto il lavorone che sto facendo sulla vespa andrà parecchio volevo un paio di gomme sportive ma non al livello delle slick... in pratica che mi tengano piantato a terra in curva ma che nel caso si mettesse a piovere (logicamente si va pianino ) non mi lascino per terra alla prima curva o alla prima frenata... Curiosando su SIP mi son capitate Queste come disegno mi piacciono davvero tanto però non so... volevo sapere se qualcuno le aveva già provate oppure che impressioni ha avuto con le più famose tipo Pirelli SL26, Michelin S1 , Metzeler ME 1 ecc... Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 11 febbraio 2011 - 11:37 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 11:37 le sip le ho avute per un anno circa, vanno bene e sono delle ottime gomme.non costano molto (in realtà le presi in offerta) e sono ottime sull'asciutto che sul bagnato.forse un filo rumorose sull'asfalto rovente, ma credo dipenda dalla mescola.hanno una buona spalla, rigida anche in curva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 febbraio 2011 - 19:16 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 19:16 Le s1 vanno bene, però se vuoi un disegno differente ci sono anche le continental conti twist che non vanno male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 febbraio 2011 - 00:15 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 00:15 O le Dunlop D306 delle quali sono stra soddisfatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 13 febbraio 2011 - 10:21 Autore Share Inviato 13 febbraio 2011 - 10:21 Le s1 vanno bene, però se vuoi un disegno differente ci sono anche le continental conti twist che non vanno male si le conti twist so quali sono ce le avevo sull'ape, adesso ho preferito le areo tassellate, anche perchè facendo il gommista le pagavo una miseria è la stessa che ho ora all'anteriore della vespa mentre dietro ho una s83 pelata... appena liscio l'areo cambio gomme e cerchi (i cerchi semplicemente perchè i miei sono un'attimino storti...) comunque penso di prendere le sip, come disegno mi ispirano parecchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 febbraio 2011 - 11:43 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 11:43 Io diverso tempo fa mi ero fissato con le ruote maggiorate...posso dirti di dare un'occhio alle gomme perchè anche a parità di misura impressa le quote sono differenti..e manco di poco! Oltre che naturalmente alla forma..a pera, quadrate tipo originale etc.. Rischi che montandole ti strusciano sul coperchio frizione! Ad esempio le conti twist che avevo 100/80/10 hanno la stessa larghezza delle pinasco 110/70/10, oppure le vee rubber 100/80/10 hanno una larghezza inferiori delle conti twist di pari misura (montate ovviamente sugli stessi cerchi originali da 10) Poi se fai il gommista lo sai meglio di me senz'altro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 febbraio 2011 - 11:58 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 11:58 O le Dunlop D306 delle quali sono stra soddisfatto Idem per me con le Metzeler M1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 13 febbraio 2011 - 12:19 Autore Share Inviato 13 febbraio 2011 - 12:19 Io diverso tempo fa mi ero fissato con le ruote maggiorate...posso dirti di dare un'occhio alle gomme perchè anche a parità di misura impressa le quote sono differenti..e manco di poco! Oltre che naturalmente alla forma..a pera, quadrate tipo originale etc..Rischi che montandole ti strusciano sul coperchio frizione! Ad esempio le conti twist che avevo 100/80/10 hanno la stessa larghezza delle pinasco 110/70/10, oppure le vee rubber 100/80/10 hanno una larghezza inferiori delle conti twist di pari misura (montate ovviamente sugli stessi cerchi originali da 10) Poi se fai il gommista lo sai meglio di me senz'altro! faccio, facevo semmai =) fino a un mese fa.. solo che moto facevamo poco e niente... ti dirò si da marchio a marchio può cambiare qualcosa ma in genere è di pochissimo è più una questione legata alla carcassa e alla spalla della gomma.. più che altro piuttosto che il coperchio frizione devo dare un'occhio che non mi struscino sull'espansione... beh inizio a lisciare l'areo e poi vedrò =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 17 febbraio 2011 - 23:09 Share Inviato 17 febbraio 2011 - 23:09 Pneumatici moto - Pneumatici e gomme in offerta speciale. Compra gomme on-line. M1...e vai tranquillissimo!!:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts