Vai al contenuto

Antifurto

dago
 Share

Recommended Posts

Senatore ha risposto per me. Il bloccaruota è realizzato da una ditta specializzata in antifurti. Eì in acciaio rinforzato e nichelato con serratura di sicurezza. Si applica in 5 minuti, sfruttando i perni dell'ammortizzatore.

immagine_038bis_355.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 155
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Senatore ha risposto per me. Il bloccaruota è realizzato da una ditta specializzata in antifurti. Eì in acciaio rinforzato e nichelato con serratura di sicurezza. Si applica in 5 minuti, sfruttando i perni dell'ammortizzatore.

quindi per disinserirlo basta svitare i 2 dadi??? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, non è proprio un'operazione da due secondi, e comunque, è anche possibile che ci siano i bulloni con la testa che si spezza, lasciando il posto a dei bulloni senza possibilità di essere svitati con la chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sulla mia ci sono i bulloni a brugola, forniti dal costruttore originale del marchingegno, con nottolino da inserire nella sede della brugola a bloccare il tutto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Infatti io i nottolini nelle brucole NON li ho montati! :mrgreen:

Comunque, alle brutte, un bel colpo di flessibile e ti passa la paura! :Lol_5:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Schieeeerzo! Gli saldi su la testa di un dado e sviti, no? :orrore:8):D:D:D

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il rimedio migliore resta quello molto "di moda" nei quartieri malfamati di Torino negli anni 80 : una catena blindata e cementata , con relativo lucchetto , da passare nel triangolo che si viene a formare al di sotto della pedana frenando a fondo con il freno post .

Spero di essermi spiegato ...

E' un po scomodo da mettere , pero' permette di non girare con una catena chilometrica ...

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo è di 50 euro. Viene fornito con un perno e dado che si spezzano una volta avvitati. Se vuoi cambiare l'ammortizzatore, o saldi una testa sul perno o con un punzone, piano piano lo sviti. Io, per esempio, ho messo un perno normale. Vi immaginate un ladro che si mette a smontare con calma e poi rimontare i perni?

Link al commento
Condividi su altri siti

a torino è ancora di moda :mrgreen:

Mi ricordo che dalle parti di Corso Siracusa c'erano 3 Vespe legate INSIEME con questo sistema , messe a triangolo : un PX e due 50 farotondo .

Bellissime ....

Io invece avevo "solo" un catenaccio blindato , e una bella mattina mi sono trovato senza sella e senza ruota di scorta , rubate nottetempo . E questo nonostante la Vespa fosse parcheggiata davanti alla telecamenra della porta carraia della caserma ( C.so Lepanto ) . Il ritorno a Biella senza sella e' stato abbastanza scomodo ...

Ciao

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

ovviamente questo bloccaruota va bene solo per il PX, ma per le vespe tipo la RALLY esiste qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

ovviamente questo bloccaruota va bene solo per il PX, ma per le Vespe tipo la RALLY esiste qualcosa di simile.

E' una domanda, o un'affermazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

si parlava di antifurti?

Melius abundare, quam deficere.

Catena genovese anello 50x30 diametro 8 mm zincata

Lucchetto 70 mm anello diametro 12 mm

poi ricoprirò la catena con un "tubo" di stoffa pesante

dsc01214_232.jpg

dsc01215_152.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quel lucchetto non vale niente. Solo a guardarlo, gli "esperti" sono in grado di aprirlo e la tua catena non è di quelle cementate, quindi non stai abbondando nulla e la deficenza è moltissima!!!

Ovviamente, del tuo sistema, eh?!! Tanto per non essere frainteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Senatore, quella catena e quel lucchetto si tagliano con facilità.

Per una buona catena cementata da 1,5 metri e un bel lucchetto corazzato si spendono almeno 200 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Senatore, quella catena e quel lucchetto si tagliano con facilità.

Per una buona catena cementata da 1,5 metri e un bel lucchetto corazzato si spendono almeno 200 euro.

è tutto vero quello che dite ma per le soste che farò, la catena è solo per "impressionare" alla prima occhiata.. per scoraggiare il ladro occasionale.. anche perchè se un ladro vi tiene d'occhio 2 o 3 volte anche 300 € di catena potrebbe non servire..

-sono sicuro che non lascierò mai la Vespa parcheggiata in luoghi non visibili o cmq "pericolosi"

-non credo di lasciarla parcheggiata sistematicamente in un posto per cui il presunto ladro potrebbe osservare tempi e modi per agire..

-a casa, dalla morosa e all'oratorio (luoghi dove sono più spesso in Vespa) la metto dentro un cortile..

cmq nel mio paese gente che gira con un tronchese lungo 60 cm o un seghetto non ne ho mai vista quindi.. e se proprio userò la cetena come arma di difesa..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il punto è che basta una semplice pietra, per aver ragione di quel lucchetto. Basta un colpo ben assestato e si aprono immediatamente.

Ecco perchè ti dicevo che si aprono solo a guardarli.

Link al commento
Condividi su altri siti