Vai al contenuto



Antifurto


dago
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 155
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF

Indubbiamente si!!!

Questo tipo di lucchetto è già mooooooolto più resitente di quello di prima. Poi, anche quì, c'è da scegliere. Ci sono quelli economici e quelli più cari che, naturalmente, offrono maggiori garanzie. Come spendi mangi, insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io, cambierei anche la catena con una più resistente. Stai facendo 30, fai 31, no?

Comunque, meglio che ti siano venuti i brutti pensieri, piuttosto che rimanere con un palmo di naso, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne pensate di questo???

magari vi invio qualche foto esplicativa :

1 - creare asola su cerchio anteriore

2 - sagomare una barra di ferro che deve abbracciare l'ammortizzatore

3 - infilarla nell'asola e forarla dalla parte opposta per permettere il passagio del pistoncino del lucchetto

voilà il giuoco è fatto

07062008009_200.jpg

07062008007_212.jpg

07062008006x_122.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
magari vi invio qualche foto esplicativa :

1 - creare asola su cerchio anteriore

2 - sagomare una barra di ferro che deve abbracciare l'ammortizzatore

3 - infilarla nell'asola e forarla dalla parte opposta per permettere il passagio del pistoncino del lucchetto

voilà il giuoco è fatto

Vedo che ti sei "sbizzarrito" con la tua vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Io ho sempre usato le T, ne ho tipo 2 o 3 , e lo uso anche adesso con un scooter da battaglia, ma a lungo andare si rovinano i cerchi, e non poco, soprattutto, appena qualcuno ci tocca dentro, o vuole spostarla un pò.

Io opterei per una bella catena da 1 metro e 1/2 a maglia quadrata, e un bel lucchettone tipo saracinesca, pesa lo so, ma non so se vi è mai capitato di tornare alla moto e non trovarla... :rabbia::nunchuck::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo al furto non c'è rimedio che tenga, quindi bisogna stare sempre attenti a dove si lascia e rallentare il furto con tutti i mezzi possibili.

 

L'Et3 che mi hanno rubato aveva la Catena cementata antitaglio a maglia quadrata 1.5mt intorno alla pedana e un lucchetto molto serio. Adesso mi rimane della vespa solo la denuncia di furto, il libretto, la chiave e una maglia della catena. Si sono rubati anche quella!!! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma è possibile fare un'assicurazione sul furto?

Ho provato ad informarmi dalla mia assicurazione ma dicono che l'assicurazione sulla vespa non possono farla... Secondo voi? Conoscete qualche agenzia che le fa?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno il lucchetto Zio? :oops:

 

 

 

 

 

Voglio ricordare per chi non lo sapesse che il mio lavoro mi porta a tali conoscenze....... non faccio il ladro, sto dall' altra parte...... quella dei buoni ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

no grazie!

 

meglio non insegnare ad altri come fare.. ok!?

per il nostro stesso bene. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho fatto bene a chiedere prima ;-)

 

 

Comunque sappiate che mettere il lucchetto è come mettere un filo con un nodo, se non più facile ancora.....

 

Sappiate anche che un lucchetto per quanto grande e costoso sia..... si apre in meno di dieci secondi....... quindi non affidate la vostra Vespa o addirittura garage o cantine ad un semplice lucchetto MI RACCOMANDO!!!

 

 

 

Spero che non prendiate il mio "gesto" come un' offesa.... volevo solo dare una dimostrazione pratica di come spesso ci illudiamo dietro a rimedi come lucchetti e serrature..... Per chi volesse maggiori informazioni a riguardo rimango disponibile in PM..... è quello che faccio tutto il giorno ;-)

 

 

 

 

NON IL LADRO :rabbia: Il consulente in sicurezza :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...