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Senatore ha risposto per me. Il bloccaruota è realizzato da una ditta specializzata in antifurti. Eì in acciaio rinforzato e nichelato con serratura di sicurezza. Si applica in 5 minuti, sfruttando i perni dell'ammortizzatore.

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Inviato
Senatore ha risposto per me. Il bloccaruota è realizzato da una ditta specializzata in antifurti. Eì in acciaio rinforzato e nichelato con serratura di sicurezza. Si applica in 5 minuti, sfruttando i perni dell'ammortizzatore.

 

quindi per disinserirlo basta svitare i 2 dadi??? :shock:

Inviato

Beh, non è proprio un'operazione da due secondi, e comunque, è anche possibile che ci siano i bulloni con la testa che si spezza, lasciando il posto a dei bulloni senza possibilità di essere svitati con la chiave.

Inviato

Sulla mia ci sono i bulloni a brugola, forniti dal costruttore originale del marchingegno, con nottolino da inserire nella sede della brugola a bloccare il tutto.

 

Ciao, Gino

Inviato

ma scusate un attimo, continuo a non capire...

una volta montato quello se si spacca la testa della vite non si toglie più, ma se se poi devo cambiare l'ammortizzatore??? Come faccio?

Inviato

Per me il rimedio migliore resta quello molto "di moda" nei quartieri malfamati di Torino negli anni 80 : una catena blindata e cementata , con relativo lucchetto , da passare nel triangolo che si viene a formare al di sotto della pedana frenando a fondo con il freno post .

Spero di essermi spiegato ...

E' un po scomodo da mettere , pero' permette di non girare con una catena chilometrica ...

 

CIAO

GUABIX

Inviato

Il costo è di 50 euro. Viene fornito con un perno e dado che si spezzano una volta avvitati. Se vuoi cambiare l'ammortizzatore, o saldi una testa sul perno o con un punzone, piano piano lo sviti. Io, per esempio, ho messo un perno normale. Vi immaginate un ladro che si mette a smontare con calma e poi rimontare i perni?

Inviato
a torino è ancora di moda :mrgreen:

 

Mi ricordo che dalle parti di Corso Siracusa c'erano 3 Vespe legate INSIEME con questo sistema , messe a triangolo : un PX e due 50 farotondo .

Bellissime ....

 

Io invece avevo "solo" un catenaccio blindato , e una bella mattina mi sono trovato senza sella e senza ruota di scorta , rubate nottetempo . E questo nonostante la Vespa fosse parcheggiata davanti alla telecamenra della porta carraia della caserma ( C.so Lepanto ) . Il ritorno a Biella senza sella e' stato abbastanza scomodo ...

 

Ciao

GUABIX

  • 5 months later...
Inviato

Senatore ha risposto per me. Il bloccaruota è realizzato da una ditta specializzata in antifurti. Eì in acciaio rinforzato e nichelato con serratura di sicurezza. Si applica in 5 minuti, sfruttando i perni dell'ammortizzatore.

 

ovviamente questo bloccaruota va bene solo per il PX, ma per le vespe tipo la RALLY esiste qualcosa di simile.

  • 1 month later...
Inviato

si parlava di antifurti?

 

Melius abundare, quam deficere.

 

Catena genovese anello 50x30 diametro 8 mm zincata

Lucchetto 70 mm anello diametro 12 mm

poi ricoprirò la catena con un "tubo" di stoffa pesante

dsc01214_232.jpg

dsc01215_152.jpg

Inviato

Quel lucchetto non vale niente. Solo a guardarlo, gli "esperti" sono in grado di aprirlo e la tua catena non è di quelle cementate, quindi non stai abbondando nulla e la deficenza è moltissima!!!

Ovviamente, del tuo sistema, eh?!! Tanto per non essere frainteso.

Inviato

Quoto Senatore, quella catena e quel lucchetto si tagliano con facilità.

Per una buona catena cementata da 1,5 metri e un bel lucchetto corazzato si spendono almeno 200 euro.

Inviato
Quoto Senatore, quella catena e quel lucchetto si tagliano con facilità.

Per una buona catena cementata da 1,5 metri e un bel lucchetto corazzato si spendono almeno 200 euro.

 

è tutto vero quello che dite ma per le soste che farò, la catena è solo per "impressionare" alla prima occhiata.. per scoraggiare il ladro occasionale.. anche perchè se un ladro vi tiene d'occhio 2 o 3 volte anche 300 € di catena potrebbe non servire..

-sono sicuro che non lascierò mai la Vespa parcheggiata in luoghi non visibili o cmq "pericolosi"

-non credo di lasciarla parcheggiata sistematicamente in un posto per cui il presunto ladro potrebbe osservare tempi e modi per agire..

-a casa, dalla morosa e all'oratorio (luoghi dove sono più spesso in Vespa) la metto dentro un cortile..

cmq nel mio paese gente che gira con un tronchese lungo 60 cm o un seghetto non ne ho mai vista quindi.. e se proprio userò la cetena come arma di difesa..

Inviato

Il punto è che basta una semplice pietra, per aver ragione di quel lucchetto. Basta un colpo ben assestato e si aprono immediatamente.

Ecco perchè ti dicevo che si aprono solo a guardarli.

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