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prototipo vespa 50 special


100% VESPISTA
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salve a tutti vespisti!vorrei farvi una domanda...

vorrei creare un prototipo da pista con la mia vespa 50 special (visto che non ho il libretto :cry:)!

più che modificare la carrozzeria vorrei modificare il motore a prototipo...

che pezzi mi consigliate???????

io avrei in mente:

1)cilindro 130cc

2)carburatore SHBC 19/19 dell'orto

3)marmitta polini a banana

4)campana 27/69 denti dritti.

Voi che ne pensate????proponetemi altre modifiche!!!!grazie in anticipo a tutti!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:ciao:

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salve a tutti vespisti!vorrei farvi una domanda...

vorrei creare un prototipo da pista con la mia vespa 50 special (visto che non ho il libretto :cry:)!

più che modificare la carrozzeria vorrei modificare il motore a prototipo...

che pezzi mi consigliate???????

io avrei in mente:

1)cilindro 130cc

2)carburatore SHBC 19/19 dell'orto

3)marmitta polini a banana

4)campana 27/69 denti dritti.

Voi che ne pensate????proponetemi altre modifiche!!!!grazie in anticipo a tutti!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:ciao:

 

più che da prototipo questa configurazione sembra da passeggio!:quote:

per fare un prototipo serio che in pista ti da delle emozioni bisogna o fare il motore by zirri come ti ha già suggerito gabriele82 oppure prendi un falc con tutti annessi e connessi falc..questo se vuoi mantenere la special ad aria invece se vuoi passare al raffreddamento a liquido ti consiglio di montare un bel rotax, carburatore 36 ecc...

ma ci vogliono mooooooooolti euro!

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MODERATOR

magari con un motoretto così!!!

 

 

:ciao: Gg

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se sei un novizio ti sconsiglio i vari zirri, falc, quattrini, ecc poichè oltre a spendere cifre esorbitanti (per un motore completo di tutto parti MINIMO da una base di 1500 euro a salire) l'assemblaggio non è certo cosa facile e se ti metti nelle mani di un meccanico (spero buono altrimenti ti trovi ad andare piu forte con un 130 polini di scatola) metti in preventivo altri soldi (e tanti) poichè per fare un motore di quel genere fatto bene, ci vanno tante ore, tanta pazienza e non per ultimo tanta passione!:ciao:

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salve a tutti vespisti!vorrei farvi una domanda...

vorrei creare un prototipo da pista con la mia vespa 50 special (visto che non ho il libretto :cry:)!

più che modificare la carrozzeria vorrei modificare il motore a prototipo...

che pezzi mi consigliate???????

io avrei in mente:

1)cilindro 130cc

2)carburatore SHBC 19/19 dell'orto

3)marmitta polini a banana

4)campana 27/69 denti dritti.

Voi che ne pensate????proponetemi altre modifiche!!!!grazie in anticipo a tutti!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:ciao:

 

Infatti anche io penso che sia una configurazione turistica da passeggio più che da pista!

Il cilindro potrebbe passare ma gli altri componenti decisamente no!

La campana 27/69? E dove vai a girare a misano??

Considera che chi fa gare gira su circuiti kart da 800 1000 metri e si trova lungo con la 24/72..e sceglie rapportature 22-23/72 con quarta corta!

Il carburatore poi 19? Misero e con poche possibilità di settare bene la carburazione!

 

Se posso darti un consiglio...per me fai prima a reimmatricolare il 50 special e usarlo in qualche raduno che ti diverti di più!

Girare in pista comporta molti sacrifici..specie economici!

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salve a tutti vespisti!vorrei farvi una domanda...

vorrei creare un prototipo da pista con la mia vespa 50 special (visto che non ho il libretto :cry:)!

più che modificare la carrozzeria vorrei modificare il motore a prototipo...

che pezzi mi consigliate???????

io avrei in mente:

1)cilindro 130cc

2)carburatore SHBC 19/19 dell'orto

3)marmitta polini a banana

4)campana 27/69 denti dritti.

Voi che ne pensate????proponetemi altre modifiche!!!!grazie in anticipo a tutti!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:ciao:

 

Sarebbe da pista? Per andare a prendere i piloti caduti in pista, vero?:mrgreen:

 

Scherzi a parte, questa configurazione è totalmente sbagliata.

Pur mantenendo il 130 Polini, devi cambiare carburatore, marmitta, campana (forse va bene per Indianapolis :mrgreen: )

Inoltre il Gt andrebbe rifasato, lavorato, con una testa seria :ok:

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non quoto nessuno perchè han tutti ragione..

:lol:

 

più o meno è la configurazione che ho io, ma è mooolto turistica, anche se divertente... certo nulla a che vedere con:

 

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.et3.it/images/Scauri%20Prototipo/ScauriProto%2010.jpg

 

 

ehm...altra cosa!!:mrgreen:

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Infatti anche io penso che sia una configurazione turistica da passeggio più che da pista!

Il cilindro potrebbe passare ma gli altri componenti decisamente no!

La campana 27/69? E dove vai a girare a misano??

Considera che chi fa gare gira su circuiti kart da 800 1000 metri e si trova lungo con la 24/72..e sceglie rapportature 22-23/72 con quarta corta!

Il carburatore poi 19? Misero e con poche possibilità di settare bene la carburazione!

 

Se posso darti un consiglio...per me fai prima a reimmatricolare il 50 special e usarlo in qualche raduno che ti diverti di più!

Girare in pista comporta molti sacrifici..specie economici!

 

 

quotissimo! :ok:

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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