100% VESPISTA Inviato 12 febbraio 2011 - 14:04 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 14:04 salve a tutti vespisti!vorrei farvi una domanda... vorrei creare un prototipo da pista con la mia vespa 50 special (visto che non ho il libretto )! più che modificare la carrozzeria vorrei modificare il motore a prototipo... che pezzi mi consigliate??????? io avrei in mente: 1)cilindro 130cc 2)carburatore SHBC 19/19 dell'orto 3)marmitta polini a banana 4)campana 27/69 denti dritti. Voi che ne pensate????proponetemi altre modifiche!!!!grazie in anticipo a tutti!:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 febbraio 2011 - 14:11 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 14:11 ok, va bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
100% VESPISTA Inviato 12 febbraio 2011 - 14:14 Autore Share Inviato 12 febbraio 2011 - 14:14 ciao gabriele82 sai dirmi altre modifiche magari un cilindro più grosso o cose varie....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 febbraio 2011 - 14:18 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 14:18 bah....ma se hai appena creato un messaggio dove la vuoi vendere/scambiare....cosa vuoi dalla vita? vendere, scambiare o elaborare?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
100% VESPISTA Inviato 12 febbraio 2011 - 14:28 Autore Share Inviato 12 febbraio 2011 - 14:28 eh si lo so......ho sbagliato a creare la discussione.....ora voglio fare un prototipo! e vorrei fare il motore con tutti i pezzi nuovi e sopratutto potenti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 febbraio 2011 - 14:32 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 14:32 beh....vai in questa sezione e cerca, ci sono tante discussioni a tale proposito, comunque SE vuoi una vespa da pista...prendi un motore Zirri completo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 12 febbraio 2011 - 14:51 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 14:51 salve a tutti vespisti!vorrei farvi una domanda...vorrei creare un prototipo da pista con la mia vespa 50 special (visto che non ho il libretto )! più che modificare la carrozzeria vorrei modificare il motore a prototipo... che pezzi mi consigliate??????? io avrei in mente: 1)cilindro 130cc 2)carburatore SHBC 19/19 dell'orto 3)marmitta polini a banana 4)campana 27/69 denti dritti. Voi che ne pensate????proponetemi altre modifiche!!!!grazie in anticipo a tutti!:mrgreen::mrgreen: più che da prototipo questa configurazione sembra da passeggio! per fare un prototipo serio che in pista ti da delle emozioni bisogna o fare il motore by zirri come ti ha già suggerito gabriele82 oppure prendi un falc con tutti annessi e connessi falc..questo se vuoi mantenere la special ad aria invece se vuoi passare al raffreddamento a liquido ti consiglio di montare un bel rotax, carburatore 36 ecc... ma ci vogliono mooooooooolti euro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
100% VESPISTA Inviato 12 febbraio 2011 - 15:44 Autore Share Inviato 12 febbraio 2011 - 15:44 per il kit zirri o falc quanto si spende???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 12 febbraio 2011 - 17:51 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 17:51 Assai!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 febbraio 2011 - 18:11 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2011 - 18:11 magari con un motoretto così!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 12 febbraio 2011 - 20:48 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 20:48 se sei un novizio ti sconsiglio i vari zirri, falc, quattrini, ecc poichè oltre a spendere cifre esorbitanti (per un motore completo di tutto parti MINIMO da una base di 1500 euro a salire) l'assemblaggio non è certo cosa facile e se ti metti nelle mani di un meccanico (spero buono altrimenti ti trovi ad andare piu forte con un 130 polini di scatola) metti in preventivo altri soldi (e tanti) poichè per fare un motore di quel genere fatto bene, ci vanno tante ore, tanta pazienza e non per ultimo tanta passione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 febbraio 2011 - 11:49 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 11:49 salve a tutti vespisti!vorrei farvi una domanda...vorrei creare un prototipo da pista con la mia vespa 50 special (visto che non ho il libretto )! più che modificare la carrozzeria vorrei modificare il motore a prototipo... che pezzi mi consigliate??????? io avrei in mente: 1)cilindro 130cc 2)carburatore SHBC 19/19 dell'orto 3)marmitta polini a banana 4)campana 27/69 denti dritti. Voi che ne pensate????proponetemi altre modifiche!!!!grazie in anticipo a tutti!:mrgreen::mrgreen: Infatti anche io penso che sia una configurazione turistica da passeggio più che da pista! Il cilindro potrebbe passare ma gli altri componenti decisamente no! La campana 27/69? E dove vai a girare a misano?? Considera che chi fa gare gira su circuiti kart da 800 1000 metri e si trova lungo con la 24/72..e sceglie rapportature 22-23/72 con quarta corta! Il carburatore poi 19? Misero e con poche possibilità di settare bene la carburazione! Se posso darti un consiglio...per me fai prima a reimmatricolare il 50 special e usarlo in qualche raduno che ti diverti di più! Girare in pista comporta molti sacrifici..specie economici! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 febbraio 2011 - 12:16 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 12:16 salve a tutti vespisti!vorrei farvi una domanda...vorrei creare un prototipo da pista con la mia vespa 50 special (visto che non ho il libretto )! più che modificare la carrozzeria vorrei modificare il motore a prototipo... che pezzi mi consigliate??????? io avrei in mente: 1)cilindro 130cc 2)carburatore SHBC 19/19 dell'orto 3)marmitta polini a banana 4)campana 27/69 denti dritti. Voi che ne pensate????proponetemi altre modifiche!!!!grazie in anticipo a tutti!:mrgreen::mrgreen: Sarebbe da pista? Per andare a prendere i piloti caduti in pista, vero? Scherzi a parte, questa configurazione è totalmente sbagliata. Pur mantenendo il 130 Polini, devi cambiare carburatore, marmitta, campana (forse va bene per Indianapolis ) Inoltre il Gt andrebbe rifasato, lavorato, con una testa seria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 febbraio 2011 - 00:12 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 00:12 non quoto nessuno perchè han tutti ragione.. più o meno è la configurazione che ho io, ma è mooolto turistica, anche se divertente... certo nulla a che vedere con: Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.et3.it/images/Scauri%20Prototipo/ScauriProto%2010.jpg ehm...altra cosa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 17 febbraio 2011 - 22:51 Share Inviato 17 febbraio 2011 - 22:51 Infatti anche io penso che sia una configurazione turistica da passeggio più che da pista!Il cilindro potrebbe passare ma gli altri componenti decisamente no! La campana 27/69? E dove vai a girare a misano?? Considera che chi fa gare gira su circuiti kart da 800 1000 metri e si trova lungo con la 24/72..e sceglie rapportature 22-23/72 con quarta corta! Il carburatore poi 19? Misero e con poche possibilità di settare bene la carburazione! Se posso darti un consiglio...per me fai prima a reimmatricolare il 50 special e usarlo in qualche raduno che ti diverti di più! Girare in pista comporta molti sacrifici..specie economici! quotissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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