Alext5 Inviato 12 febbraio 2011 - 14:23 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 14:23 Adesso Vespa, annunci vespa - vespa 50 s molto rara (lucca) Secondo il venditore la marmitta è originale ed il motore monta un carburatore 16/16 e cilindro in alluminio con velocità massima 68 km/h, oltre ad altre particolarità. Sigla di telaio V5SA1T e motore V5SA1M Ho cercato su scooterhelp: Scooter Help - 50S (V5SA1T) Nella scheda tecnica si parla di 2,6 cv e 30 miglia/h di velocità quindi più di 1,5 cv e più di 40 km/h soglie oltre le quali per l'italia quel mezzo non poteva essere considerato ciclomotore ma motociclo quindi da targare come una 125 o come una 50 SS. Credo sia qualche versione per l'estero, qualcuno di voi ne sa di più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 febbraio 2011 - 14:40 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 14:40 Qualcosa per l'estero tipo la motovespa spagnola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 12 febbraio 2011 - 14:48 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 14:48 se guardi in un nostro forum rivale,vespaforever,nella lista :tutti i modelli di Vespa,figura anche la 50s,è anche di Lucca.... edit : http://www.vespaforever.net/index2.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 12 febbraio 2011 - 17:44 Autore Share Inviato 12 febbraio 2011 - 17:44 se guardi in un nostro forum rivale,vespaforever,nella lista :tutti i modelli di Vespa,figura anche la 50s,è anche di Lucca.... edit : VespaForever,Vespa scooter Piaggio,modelli,restauro,storia (menù) Rivale? Diciamo cugino. Non dice tanto di più di quello che ho scritto, conferma che all'epoca non era omologabile come ciclomotore, come per la 50 SS. Veramente cercavo qualcuno che ci avesse messo le mani e che confermasse ad esempio la presenza del cilindro in alluminio cosa per me abbastanza strana e qualche altro dettaglio che magari ha notato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 12 febbraio 2011 - 17:48 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 17:48 Rivale? Diciamo cugino. Non dice tanto di più di quello che ho scritto, conferma che all'epoca non era omologabile come ciclomotore, come per la 50 SS. Veramente cercavo qualcuno che ci avesse messo le mani e che confermasse ad esempio la presenza del cilindro in alluminio cosa per me abbastanza strana e qualche altro dettaglio che magari ha notato. lo ho linkato come curiosità più che altro,per altri che leggono,anche a me piacerebbe saperne di più su questo modello... tra l'altro trovo che una lista dei modelli tipo quella di vespaforever sarebbe molto carina nel nostro forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 12 febbraio 2011 - 18:02 Autore Share Inviato 12 febbraio 2011 - 18:02 E' una buona idea anche se ti dico con assoluta certezza che il nostro forum è una miniera di informazioni e difficilmente un modello non è stato spolpato all'osso, eccezion fatta per modelli particolarmente sconosciuti al mercato italiano come questa 50 S. Per la meccanica c'è tutto, vita morte e miracoli, per la carrozzeria da quando abbiamo con noi simonegsx abbiamo avuto la possibilità di vedere fino nel midollo a diverse scocche quindi direi che il materiale c'è, si tratterebbe solo di mettere in ordine. Ci penseremo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 12 febbraio 2011 - 18:17 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 18:17 Io conosco un ragazzo che frequenta i raduni della mia zona, ha anche lui una 50s con le caratteristiche elencate dal tizio nell'annuncio, solo che quello che conosco io ha penato abbastanza per omologarla, alla fine ci è riuscito ma ha la targa grossa come un 125 ed è omologata per due persone... dippiù non so!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 22 agosto 2016 - 19:39 Share Inviato 22 agosto 2016 - 19:39 Ciao a tutti. Una volta ho sentito di una Vespa 50 targata,sono passati un bel po' di anni. Ho pensato che si trattasse di una leggenda metropolitana o di una 90-125. Può darsi che all'epoca già qualcuno avesse immatricolato una Vespa di queste.La ritengo una cosa difficile comunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 22 agosto 2016 - 23:41 Share Inviato 22 agosto 2016 - 23:41 Ciao a tutti. Peccato non aver salvato nessuna foto! Comunque dalla descrizione iniziale c'è qualche elemento che sapevo essere della 50SS.Ancora non conosco i dettagli di questi due modelli ma sicuramente ci sarà qualche errore. Non ho approfondito ma l'elenco dall'altro sito dovrebbe essere questo. Già i conti non tornano con gli anni di produzione di cui ho sentito parlare in giro. Da un sito ho trovato questo modello datato 1985. La scheda tecnica risale al 1963,forse era così nel 1985 col fanale ET3 e copriventola tipo PK. Ho trovato questa come scheda con numeri di telaio ed anni di produzione. Tra fine 80 ed inizio 81 c'è addirittura una cifra in più. Anche sugli altri dati ho qualche incertezza,si fa un po' di confusione o magari saranno ancora altre varianti per l'estero. La primaria qui è 18/67 mentre dovrebbe essere sempre stata 14/69. Poi ci sono sia ruote da 9 che 10". Dice 9" per la prima serie e da 10" per la seconda,poi le varie pressioni per l'anteriore e posteriore sia con uno che due passeggeri. Il documento viene da qui: http://www.vespaclub.lu/files/8013/8861/2649/50S.pdf A dire il vero credo di aver visto un numero di telaio sopra i 150.000,non sono sicuro perchè le ultime cifre erano nascoste. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.