100% VESPISTA Inviato 12 febbraio 2011 - 14:46 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 14:46 chi può aiutarmi???? ho smontato la mia vespa e ora voglio fare diventare come nuovo il telaio! il telaio ha una botta piccolissima sulla scocca laterale sinistra (mi hanno detto che si sistema facendo con il martello di gomma,è vero????) e poi come restaurare bene le pedane!che non sono molto rovinate! grazie in anticipo vespisti!!!! caricherò le foto appena capirò come si fà!sono nuovo del forum! per il momento potete dirmi un pò come si restaura un telaio in generale????grazie mille in anticipo! questo è un video del restauro! YouTube - Restauro Vespa 50 Special 1° parte.wmv 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 12 febbraio 2011 - 15:30 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 15:30 per le pedane ci vogliono le foto se no non ti possiamo aiutare, comunque per la piccola ammaccatura devi usare sì il martello di gomma, ma poi ci vuole anche (dopo l'insabbiatura o dopo averla scartavetrata) un pò di stucco, infine per modellare lo stucco vedi tu cosa puoi usare... ma non sarà molto difficile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
100% VESPISTA Inviato 12 febbraio 2011 - 15:40 Autore Share Inviato 12 febbraio 2011 - 15:40 ciao special3marce....hai visto il video????lì si vedono le foto della 1° parte del restauro della mia vespa!le pedane si intravedono se vedi tutto il video!cmq grz special3marce! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 12 febbraio 2011 - 15:56 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 15:56 non ho visto bene se le pedane hanno dei buchi: in caso negativo basta solo l'ausilio di un morso che va infilato nello spessore delle pedane (e poi usi il vecchio sistema dello stucco), in caso affermativo mi dispiace ma non ti posso aiutare (te lo dico prima per non consigliarti metodi sbagliati) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 12 febbraio 2011 - 15:56 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 15:56 ah già che ci sei, se ti fa piacere, iscriviti al gruppo ''specialisti'' ti ho inviato la richiesta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50s_vitto Inviato 16 marzo 2011 - 23:03 Share Inviato 16 marzo 2011 - 23:03 allora per prima cosa smonti tutto dalla scocca poi passi alla sverniciatura totale della vespa: - per sabbiatura assai cara - per sverniciatore assai poco costoso poi ti consiglio dare un pò di stucco bi-componente su fori e piccoli segni spiani lo stucco con carta vetrata dai una o due mani di fondo epossidico mano di anti ruggine vernici del colore che vuoi rimonti il tutto totale spesa: 150-200 € te la cavi calcolando lo sverniciatore nn la sabbiatura ciao e spero do esserti stato di grande aiuto buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 16 marzo 2011 - 23:40 Share Inviato 16 marzo 2011 - 23:40 allora per prima cosa smonti tutto dalla scocca poi passi alla sverniciatura totale della vespa: - per sabbiatura assai cara - per sverniciatore assai poco costoso poi ti consiglio dare un pò di stucco bi-componente su fori e piccoli segni spiani lo stucco con carta vetrata dai una o due mani di fondo epossidico mano di anti ruggine vernici del colore che vuoi rimonti il tutto totale spesa: 150-200 € te la cavi calcolando lo sverniciatore nn la sabbiatura ciao e spero do esserti stato di grande aiuto buon lavoro Ottimista eh?! Considera che si spendono solo circa 200€ di vernicie e antiruggine A parte ciò, ho guardato il video. Senza offesa, ma le foto non sono il massimo, parecchie son sfuocate. Le pedane non sembrano malvagie, ma sopra il tunnel che c'è? Un buco? Lo scudo va raddrizzato, la parte dx (se stai seduto a guidare, quella del freno) è storta e anche ammaccata mi pare. Ora sembra fatta di fondo epossidico, ok fin qui ci siamo, ma adesso dei sistemare il tutto prima di verniciarla. Meno stucco possibile ovviamente e i 4 fori sotto il faro posteriore mi raccomando, vanno lasciati essendo una special prima serie. Il serbatoio se non ho visto male va sostituito, la special prima serie dovrebbe montare quello con la possibilità di montare la sella singola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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