Vai al contenuto

rai-storia: la vespa

special3marce
 Share

Recommended Posts

non so se qualcuno di voi ha visto poco fa una trasmissione che parlava della vespa su raistoria...

certo ne hanno parlato bene della vespa: hanno fatto circa mezz' ora a trattare di tutte le sue caratteristiche, curiosità varie e descrizioni che facevano alcune persone sulla loro vita da sempre dedicata alla vespa, secondo me però gli unici nei sono stati la mancanza di uno spazio dedicato a Corradino d'Ascanio, il grande proggettista, e di un altro dedicato alla special, un modello molto importante per lo sviluppo del marchio vespa (almeno la special 4 marce) tenete presente che hanno avuto anche il coraggio di parlare dei frullini! che di vespa hanno solo il nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio d'anni fa vidi a Rai Educational, il programma che andava in onda sulla Rai verso le 8,00 - 8,30, un documentario che parlava del mito vespa e ricordo bene che nel documentario si parlava anche dell'esportazione in India...l'ultima immagine che ricordo di quel documentario era un indiano (non pellerossa) a bordo di una px...poi non l'ho più rivisto.

Devo confessare che dopo quel documentario venne fuori la mia passione, sempre repressa, per la vespa e da quale momento decisi di assecondarla. Dopo qualche mese riuscì a vendere il mio frullatore e concentrai le poche risorse disponibili nella ricerca di una PX, da sempre agognata sin da piccolo, che fosse indigena cioè targata LE

Link al commento
Condividi su altri siti