Utenti Registrati MrOizo Inviato 1 ottobre 2007 - 07:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2007 - 07:20 ...uncà, quell'inutile manubrio cdome lo chiami tu è un bel pezzo, il manubrio della spcial tre marce completo di leve originali è difficile da trovare.....io per assemblare il mio ci ho messo qualche anno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 1 ottobre 2007 - 08:42 Share Inviato 1 ottobre 2007 - 08:42 Molto bella, complimenti Horusbird! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 1 ottobre 2007 - 12:51 Share Inviato 1 ottobre 2007 - 12:51 ...uncà, quell'inutile manubrio cdome lo chiami tu è un bel pezzo, il manubrio della spcial tre marce completo di leve originali è difficile da trovare.....io per assemblare il mio ci ho messo qualche anno... ... e infatti alle parole ironiche ho fatto seguire 4 emoticons 4 .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 1 ottobre 2007 - 18:07 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 1 ottobre 2007 - 18:07 Stasera tutto contento vado a rimontare la forcella a cui avevo: cambiato i cuscinetti a rullini smontato il mozzo cambiato il cuscinetto rimontato il parapolvere sgrassato e pulito a perfezione ed infine riverniciato cambiato le ganasce beh....... e' storta!!!!!!!!!!!!! Montato il parafango e assemblato il tutto sul telaio mi sono accorto che girando il manubrio a sinista il bordo del paragango passa a 2 cm dal telaio, girando a destra TOCCA!! Ne ho un altra e fine settimana ricomincio a lavorarci su ma stavolta prima la provo col parafango sul telaio per evitare altre sorprese.... Sta vespa sta nascendo sfortunata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 9 ottobre 2007 - 12:04 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 9 ottobre 2007 - 12:04 Come era stato giustamente detto ho pero' verificato con altro parafango e il problema non era la forcella ma proprio il parafango imbarcato! Prima avevo deciso di far verniciare l'altro, poi ho voluto provare e una volta montato ho con delicatezza "tirato" e sversato il parafango sino a fargli assumere la posizione e la forma corretta! Ora e' tutto a posto, ho anche rimontato il mozzo, ammortizzatore nuovo, cuscinetti forcella e l'avantreno e' praticamente finito. Ho notato che il mozzo non gira completamente libero ma i ferodi strusciano un po' contro il tamburo come se fosse leggermente tirato il freno... dite che passa da solo una volta che ci faccio un giro oppure devo levare i due spessorini di battuta che stanno davanti ai ferodi o che altro? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 10 ottobre 2007 - 08:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2007 - 08:20 se striscia leggermente solo in un punto ti consiglierei di lasciar perdere, perchè dopo un paio di giretti si consuma e si assesta, se invece fa un certo attrito ti consiglierei di smontare..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 10 ottobre 2007 - 15:11 Share Inviato 10 ottobre 2007 - 15:11 Anche quando ho rimontata la mia prima serie i ferodi toccavano leggermente sul tamburo mai poi camminandoci si consumano un pò e va tutto apposto!! Aspettiamo le foto dell'avanzamento dei lavori. Ciao!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 ottobre 2007 - 20:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2007 - 20:56 quoto... ..... oppure devo levare i due spessorini di battuta che stanno davanti ai ferodi.... Mai!! quelli non devi toglierli! Senza gli spessorini il metallo dei ferodi si rovinerebbe ad ogni frenata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 13 ottobre 2007 - 18:37 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 13 ottobre 2007 - 18:37 Quasi finito aspetto l'arrivo delle ruote, mascherina frontale, sella e poco altro, poi monto un motore ed e' pronta! Visto che e' arrivata la sorella maggiore (di cui si vede il paragango anteriore) la Special e' finita a letto dopo carosello stasera! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 ottobre 2007 - 19:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 ottobre 2007 - 19:37 Quanta carne a cuocere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 14 ottobre 2007 - 16:50 Share Inviato 14 ottobre 2007 - 16:50 ma i cerchi sono nuovi o li hai verniciati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 14 ottobre 2007 - 18:23 Share Inviato 14 ottobre 2007 - 18:23 è proprio deliziosa marco, avrò molto piacere di vederla finita. Quei colori fino a qualche anno fa li odiavano tutti, invece sono stupendi. ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 15 ottobre 2007 - 15:03 Share Inviato 15 ottobre 2007 - 15:03 Quei colori fino a qualche anno fa li odiavano tutti, invece sono stupendi. Infatti il colore è bellissimo!!! Grande Marco!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPk50Xl Inviato 16 ottobre 2007 - 12:19 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 12:19 Gran bel lavoro...Complimenti...Spero che anche la mia venga cosi'....Difficile,ma non impossibile!!! Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 16 ottobre 2007 - 13:29 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 13:29 Scusa Horus puoi dirmi dove hai trovato i vari gommini del mozzo? Si trovano alla piaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 16 ottobre 2007 - 15:55 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 16 ottobre 2007 - 15:55 Gli O-ring? Quelli li vende sia la Piaggio ma costano cari, che qualsiasi fornitore industriale di cuscinetti, paraoli ecc. con 2 euro ne prendi un sacchetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 16 ottobre 2007 - 17:08 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 17:08 i cerchi sono nuovi o verniciati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 16 ottobre 2007 - 17:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2007 - 17:28 i cerchi sono nuovi o verniciati? da quello che vedo .. riverniciati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 16 ottobre 2007 - 17:50 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 16 ottobre 2007 - 17:50 Quelli sono i tre cerchi per il GS verniciati con la vernice del telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 21 ottobre 2007 - 16:07 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 21 ottobre 2007 - 16:07 Quasi finito, mancano piccoli particoli quali gommino leva benzina, il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 21 ottobre 2007 - 18:34 Share Inviato 21 ottobre 2007 - 18:34 marco, hai una foto di com'era prima?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 22 ottobre 2007 - 05:28 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 22 ottobre 2007 - 05:28 marco, hai una foto di com'era prima?? ho trovato questa, e' chiaramente quella sulla sinistra mentra a dx c'e' una prima serie che faro' ad anno nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 ottobre 2007 - 13:51 Share Inviato 22 ottobre 2007 - 13:51 Davvero bella Marco. Complimenti!!! Peccato che sulla sella manca la scritta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 22 ottobre 2007 - 14:02 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 22 ottobre 2007 - 14:02 Davvero bella Marco. Complimenti!!! Peccato che sulla sella manca la scritta!! A breve ci sara' anche la sua bella scritta bianca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 23 ottobre 2007 - 07:55 Share Inviato 23 ottobre 2007 - 07:55 Buon divertimento, sabato vado in fiera a Padova per vedere se qualcuno ha degli stencil per quella scritta; farsela da soli non credo venga fuori bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts