Vai al contenuto

Recommended Posts

• Utenti Registrati
Inviato

...uncà, quell'inutile manubrio cdome lo chiami tu è un bel pezzo, il manubrio della spcial tre marce completo di leve originali è difficile da trovare.....io per assemblare il mio ci ho messo qualche anno...

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato
...uncà, quell'inutile manubrio cdome lo chiami tu è un bel pezzo, il manubrio della spcial tre marce completo di leve originali è difficile da trovare.....io per assemblare il mio ci ho messo qualche anno...

... e infatti alle parole ironiche ho fatto seguire 4 emoticons 4 .... :ciao:

• Administrators
Inviato

:rabbia::doh::doh::doh::rabbia:

Stasera tutto contento vado a rimontare la forcella a cui avevo:

cambiato i cuscinetti a rullini

smontato il mozzo

cambiato il cuscinetto

rimontato il parapolvere

sgrassato e pulito a perfezione ed infine riverniciato

cambiato le ganasce

beh....... e' storta!!!!!!!!!!!!! :doh:

Montato il parafango e assemblato il tutto sul telaio mi sono accorto che girando il manubrio a sinista il bordo del paragango passa a 2 cm dal telaio, girando a destra TOCCA!!

Ne ho un altra e fine settimana ricomincio a lavorarci su ma stavolta prima la provo col parafango sul telaio per evitare altre sorprese.... :roll:

Sta vespa sta nascendo sfortunata. ;-)

• Administrators
Inviato

Come era stato giustamente detto ho pero' verificato con altro parafango e il problema non era la forcella ma proprio il parafango imbarcato!

Prima avevo deciso di far verniciare l'altro, poi ho voluto provare e una volta montato ho con delicatezza "tirato" e sversato il parafango sino a fargli assumere la posizione e la forma corretta! :-)

Ora e' tutto a posto, ho anche rimontato il mozzo, ammortizzatore nuovo, cuscinetti forcella e l'avantreno e' praticamente finito.

Ho notato che il mozzo non gira completamente libero ma i ferodi strusciano un po' contro il tamburo come se fosse leggermente tirato il freno... dite che passa da solo una volta che ci faccio un giro oppure devo levare i due spessorini di battuta che stanno davanti ai ferodi o che altro?

Grazie

• Utenti Registrati
Inviato

se striscia leggermente solo in un punto ti consiglierei di lasciar perdere, perchè dopo un paio di giretti si consuma e si assesta, se invece fa un certo attrito ti consiglierei di smontare.....

Inviato

Anche quando ho rimontata la mia prima serie i ferodi toccavano leggermente sul tamburo mai poi camminandoci si consumano un pò e va tutto apposto!!

Aspettiamo le foto dell'avanzamento dei lavori.

Ciao!!

Inviato

quoto...

..... oppure devo levare i due spessorini di battuta che stanno davanti ai ferodi....

Mai!! quelli non devi toglierli! Senza gli spessorini il metallo dei ferodi si rovinerebbe ad ogni frenata...

• Administrators
Inviato

Quasi finito :D aspetto l'arrivo delle ruote, mascherina frontale, sella e poco altro, poi monto un motore ed e' pronta!

Visto che e' arrivata la sorella maggiore (di cui si vede il paragango anteriore) la Special e' finita a letto dopo carosello stasera!

:ciao:

dscf0034_206.jpg

dscf0033_188.jpg

dscf0035_108.jpg

Inviato

è proprio deliziosa marco, avrò molto piacere di vederla finita. Quei colori fino a qualche anno fa li odiavano tutti, invece sono stupendi.

ciaoo

• Administrators
Inviato

Gli O-ring? Quelli li vende sia la Piaggio ma costano cari, che qualsiasi fornitore industriale di cuscinetti, paraoli ecc. con 2 euro ne prendi un sacchetto.

• Administrators
Inviato
marco, hai una foto di com'era prima??

ho trovato questa, e' chiaramente quella sulla sinistra mentra a dx c'e' una prima serie che faro' ad anno nuovo.

mozzo_013_162.jpg

• Administrators
Inviato
Davvero bella Marco. Complimenti!!!

Peccato che sulla sella manca la scritta!!

A breve ci sara' anche la sua bella scritta bianca. ;-)