ujaguarpx125 Inviato 12 febbraio 2011 - 17:59 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 17:59 Ciao Raga! Oggi ho rimontato la presa 12v, però visto che quella che avevo era con il cavo scoperto sotto il tappetino, questa volta ho voluto occultarlo meglio e lo fatto passare sotto al listello della pedana..... Ecco il risultato: Volevo sapere a cosa servono questi due fili che mi escono dal bauletto: Ciao Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 12 febbraio 2011 - 18:08 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 18:08 Servono per montare il cicalino che ti avvisa quando hai una freccia inserita. Molto comodo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 12 febbraio 2011 - 18:09 Autore Share Inviato 12 febbraio 2011 - 18:09 Quindi non posso utilizzarlo per alimentare una presa 12V? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 12 febbraio 2011 - 18:15 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 18:15 Quindi non posso utilizzarlo per alimentare una presa 12V? Credo proprio di no. Comunque Marco, guardando bene le foto, perchè ti sei complicato la vita nel far passare il cavo sotto la gomma della striscia pedana?? E' un punto soggetto a sciacciamento ed abrasioni. Se ti si scortica il cavo e fa massa col telaio, son dolori. Avresti potuto utilizzare il tunnel e far passare il cavo direttamente nel telaio. Ci sono uscite sia nella parte posteriore, vicino alla batteria e sia anteriormente, attraverso il nasello nel bauletto. Pensaci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 12 febbraio 2011 - 18:20 Autore Share Inviato 12 febbraio 2011 - 18:20 Volevo far passare il cavo nel tunnel...... ma dovevo smontare il serbatoio e poi sinceramente sono negato e non volevo far qualche danno.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 12 febbraio 2011 - 18:24 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 18:24 Guarda che con una sonda (che hai) e un pò di fortuna, puoi farlo passare anche senza smontare il serbatoio. C'è il foro sotto sella e il foro del soffietto del carburatore. Prendi, infila, acchiappa, alza e spingi. Ma quel filo sotto la striscia pedana, non si può vedere dai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 12 febbraio 2011 - 18:29 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 18:29 Guarda che con una sonda (che hai) e un pò di fortuna, puoi farlo passare anche senza smontare il serbatoio. C'è il foro sotto sella e il foro del soffietto del carburatore. Prendi, infila, acchiappa, alza e spingi. Ma quel filo sotto la striscia pedana, non si può vedere dai. Tommy senza smontare il serbatoio la vedo abbastanza dura, soprattutto per la paratia di plastica che potrebbe causare problemi... In ogni caso credo che non sia stata una buona idea farlo passare sotto la striscia pedana... come ha detto tommy potrebbe consumarsi facilmente il filo, rischiando di bruciare anche il dispositivo attaccato alla presa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 12 febbraio 2011 - 18:32 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 18:32 azz, la paratia, è vero!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 12 febbraio 2011 - 18:36 Autore Share Inviato 12 febbraio 2011 - 18:36 bè non credo che sia così schiacciato visto che il listello è in gomma e poi i terminali in plastica li ho leggermente sollevati e poi sigillato con il silicone....ho messo anche un fusibile da 10a Vedremo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 12 febbraio 2011 - 18:45 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 18:45 Diciamo che il tipo di soluzione non è l'ideale, ma anche se passa dentro al listello non credo possa lesionarsi, forse la parte più delicata è dalla parte della batteria a quando entra dentro il listello. Li devi fissare bene il cavo per evitare che con le vibrazioni si possa tagliare. Il caso di corto poi c'è il fusibile naturalmente l'ideale, è come già stato detto e farlo passare dentro il tunnel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 12 febbraio 2011 - 19:00 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 19:00 Hai intenzione di lasciarla dentro il bauletto? Io per comodità l'ho messa esternamente, se ti può servire guarda qua: http://www.vesparesources.com/386106-post25.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 12 febbraio 2011 - 19:03 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 19:03 io ho la presa uguale uguale alla tua! però ho fatto passare il cavo all'interno del tunnel, non mi piace molto come lo hai messo tu anche io ho messo il fusibile da 10A 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 12 febbraio 2011 - 19:05 Autore Share Inviato 12 febbraio 2011 - 19:05 per ora lo lascerò nel bauletto. se avrò problemi proverò a passare il cavo nel tunnel.... peccato non poter utilizzare quella presa del cicalino all'interno del bauletto... Scusate, ma avendo smontato il crestino frontale (intendo quello di plastica dove si trova il clacson) di lì non ci si può attaccare a nessuna parte per prendere la 12V? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 13 febbraio 2011 - 14:11 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 14:11 Scusate, ma avendo smontato il crestino frontale (intendo quello di plastica dove si trova il clacson) di lì non ci si può attaccare a nessuna parte per prendere la 12V? che io sappia lì c'è soltanto il clacson sotto batteria, ma suppongo che i suoi cavi siano sottodimensionati per attaccarci la presa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 13 febbraio 2011 - 14:28 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 14:28 scusate ma non si può prendere la corrente dai fili che ci sono nella mascherina davanti al posto di far passare il filo fin dietro dove c'è la batteria? si potrebbe collegare il rosso nel bocchettone nel quadro e il nero a massa cosi quando giri il quadro la presa funziona e a quadro spento no! non è meglio così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 13 febbraio 2011 - 16:44 Autore Share Inviato 13 febbraio 2011 - 16:44 Questo è il risultato finale: non mi sembra tanto male.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 13 febbraio 2011 - 16:51 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 16:51 Non riesco a capire come mai il server tardi tanto a ridurre le foto di Marco. Ci mette una vita per aprire questo topic. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 13 febbraio 2011 - 17:02 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 17:02 Non male ... OT: cerca di ridimensonare le immaggini, passa un po' di tempo prima che si riescano a vualizzare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts