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Presa 12V


ujaguarpx125
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Ciao Raga! Oggi ho rimontato la presa 12v, però visto che quella che avevo era con il cavo scoperto sotto il tappetino, questa volta ho voluto occultarlo meglio e lo fatto passare sotto al listello della pedana.....

Ecco il risultato:

 

1000212v.jpg

 

1000214b.jpg

 

1000215o.jpg

 

1000216c.jpg

 

1000217s.jpg

 

 

 

Volevo sapere a cosa servono questi due fili che mi escono dal bauletto:

1000213y.jpg

 

Ciao Marco

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Quindi non posso utilizzarlo per alimentare una presa 12V?

 

Credo proprio di no.

 

Comunque Marco, guardando bene le foto, perchè ti sei complicato la vita nel far passare il cavo sotto la gomma della striscia pedana??

 

E' un punto soggetto a sciacciamento ed abrasioni.

 

Se ti si scortica il cavo e fa massa col telaio, son dolori.

 

Avresti potuto utilizzare il tunnel e far passare il cavo direttamente nel telaio.

 

Ci sono uscite sia nella parte posteriore, vicino alla batteria e sia anteriormente, attraverso il nasello nel bauletto.

 

Pensaci. :ciao:

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Guarda che con una sonda (che hai) e un pò di fortuna, puoi farlo passare anche senza smontare il serbatoio.

 

C'è il foro sotto sella e il foro del soffietto del carburatore.

 

Prendi, infila, acchiappa, alza e spingi. :ok:

 

Ma quel filo sotto la striscia pedana, non si può vedere dai. :mavieni:

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Guarda che con una sonda (che hai) e un pò di fortuna, puoi farlo passare anche senza smontare il serbatoio.

 

C'è il foro sotto sella e il foro del soffietto del carburatore.

 

Prendi, infila, acchiappa, alza e spingi. :ok:

 

Ma quel filo sotto la striscia pedana, non si può vedere dai. :mavieni:

 

Tommy senza smontare il serbatoio la vedo abbastanza dura, soprattutto per la paratia di plastica che potrebbe causare problemi... In ogni caso credo che non sia stata una buona idea farlo passare sotto la striscia pedana... come ha detto tommy potrebbe consumarsi facilmente il filo, rischiando di bruciare anche il dispositivo attaccato alla presa... ;-)

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Diciamo che il tipo di soluzione non è l'ideale, ma anche se passa dentro al listello non credo possa lesionarsi, forse la parte più delicata è dalla parte della batteria a quando entra dentro il listello. Li devi fissare bene il cavo per evitare che con le vibrazioni si possa tagliare.

Il caso di corto poi c'è il fusibile naturalmente l'ideale, è come già stato detto e farlo passare dentro il tunnel

:ciao:

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per ora lo lascerò nel bauletto. se avrò problemi proverò a passare il cavo nel tunnel....

peccato non poter utilizzare quella presa del cicalino all'interno del bauletto...

 

Scusate, ma avendo smontato il crestino frontale (intendo quello di plastica dove si trova il clacson) di lì non ci si può attaccare a nessuna parte per prendere la 12V?

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Scusate, ma avendo smontato il crestino frontale (intendo quello di plastica dove si trova il clacson) di lì non ci si può attaccare a nessuna parte per prendere la 12V?

che io sappia lì c'è soltanto il clacson sotto batteria, ma suppongo che i suoi cavi siano sottodimensionati per attaccarci la presa..

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scusate ma non si può prendere la corrente dai fili che ci sono nella mascherina davanti al posto di far passare il filo fin dietro dove c'è la batteria? si potrebbe collegare il rosso nel bocchettone nel quadro e il nero a massa cosi quando giri il quadro la presa funziona e a quadro spento no! non è meglio così?

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