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accensione parmakit da 1,5 kg..


el golo
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salve vespisti volevo chiedere un consiglio...avevo una mezza idea di comprare l'accensione ad anticipo variabile per la mia vespa px 125..monto motore pinasco in ghisa,albero mazzucchelli anticipato,rapporti malossi 23/64 denti dritti,simonini e carburatore da 24 del px 200....mi converrebbe prendere quella da 1 kg o quella da 1,5kg???

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salve vespisti volevo chiedere un consiglio...avevo una mezza idea di comprare l'accensione ad anticipo variabile per la mia vespa px 125..monto motore pinasco in ghisa,albero mazzucchelli anticipato,rapporti malossi 23/64 denti dritti,simonini e carburatore da 24 del px 200....mi converrebbe prendere quella da 1 kg o quella da 1,5kg???

 

a mio parere con un volano cosi leggero peggiori solo le cose... già non sarai messo benissimo in 4° con quei rapporti e il pinaschino!! giusto?

se togli massa volanica vai a migliorare nelle sgasate sul cavalletto e nelle prime marce ma peggiori drasticamente in falsopiani salite ecc soprattutto in 4°....

in poche parole...

volano leggero= vespa scorbutica, rapida a salire di giri sul cavalletto, fiacca in salita ecc

volano pesante= erogazione più lineare, ma maggiore "schiena" del motore (indispensabile con rapporti lunghi)

quindi secondo me, dato anche quello che costa, fai meglio a tenerti il tuo bel volano originale!!

:ciao::lol:

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già, al massimo prendi una centralina della elven e risolvi !

 

queste accensioni sono per small, adattate per large, ma adattate solo per quanto riguarda la possibilità di montaggio! perchè il peso e le curve sono rimaste le stesse.

 

in realtà ci sarebbe da dire per completezza che queste accensioni nascono per frulli, vengono adatate su small e per far soldi le si spacciano anche per large. doppio surrogato insomma!

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a mio parere con un volano cosi leggero peggiori solo le cose... già non sarai messo benissimo in 4° con quei rapporti e il pinaschino!! giusto?

se togli massa volanica vai a migliorare nelle sgasate sul cavalletto e nelle prime marce ma peggiori drasticamente in falsopiani salite ecc soprattutto in 4°....

in poche parole...

volano leggero= vespa scorbutica, rapida a salire di giri sul cavalletto, fiacca in salita ecc

volano pesante= erogazione più lineare, ma maggiore "schiena" del motore (indispensabile con rapporti lunghi)

quindi secondo me, dato anche quello che costa, fai meglio a tenerti il tuo bel volano originale!!

:ciao::lol:

mi sa proprio che tengo quello che ho :-D al massimo monto un bel polini e via :-D che costà la metà:mrgreen:

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