el golo Inviato 12 febbraio 2011 - 18:57 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 18:57 salve vespisti volevo chiedere un consiglio...avevo una mezza idea di comprare l'accensione ad anticipo variabile per la mia vespa px 125..monto motore pinasco in ghisa,albero mazzucchelli anticipato,rapporti malossi 23/64 denti dritti,simonini e carburatore da 24 del px 200....mi converrebbe prendere quella da 1 kg o quella da 1,5kg??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 febbraio 2011 - 21:50 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 21:50 Allora ti mando nella sezione corretta (da officina large ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 13 febbraio 2011 - 22:41 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 22:41 salve vespisti volevo chiedere un consiglio...avevo una mezza idea di comprare l'accensione ad anticipo variabile per la mia vespa px 125..monto motore pinasco in ghisa,albero mazzucchelli anticipato,rapporti malossi 23/64 denti dritti,simonini e carburatore da 24 del px 200....mi converrebbe prendere quella da 1 kg o quella da 1,5kg??? a mio parere con un volano cosi leggero peggiori solo le cose... già non sarai messo benissimo in 4° con quei rapporti e il pinaschino!! giusto? se togli massa volanica vai a migliorare nelle sgasate sul cavalletto e nelle prime marce ma peggiori drasticamente in falsopiani salite ecc soprattutto in 4°.... in poche parole... volano leggero= vespa scorbutica, rapida a salire di giri sul cavalletto, fiacca in salita ecc volano pesante= erogazione più lineare, ma maggiore "schiena" del motore (indispensabile con rapporti lunghi) quindi secondo me, dato anche quello che costa, fai meglio a tenerti il tuo bel volano originale!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 14 febbraio 2011 - 09:54 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 09:54 già, al massimo prendi una centralina della elven e risolvi ! queste accensioni sono per small, adattate per large, ma adattate solo per quanto riguarda la possibilità di montaggio! perchè il peso e le curve sono rimaste le stesse. in realtà ci sarebbe da dire per completezza che queste accensioni nascono per frulli, vengono adatate su small e per far soldi le si spacciano anche per large. doppio surrogato insomma! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el golo Inviato 14 febbraio 2011 - 19:01 Autore Share Inviato 14 febbraio 2011 - 19:01 a mio parere con un volano cosi leggero peggiori solo le cose... già non sarai messo benissimo in 4° con quei rapporti e il pinaschino!! giusto? se togli massa volanica vai a migliorare nelle sgasate sul cavalletto e nelle prime marce ma peggiori drasticamente in falsopiani salite ecc soprattutto in 4°.... in poche parole... volano leggero= vespa scorbutica, rapida a salire di giri sul cavalletto, fiacca in salita ecc volano pesante= erogazione più lineare, ma maggiore "schiena" del motore (indispensabile con rapporti lunghi) quindi secondo me, dato anche quello che costa, fai meglio a tenerti il tuo bel volano originale!! mi sa proprio che tengo quello che ho :-D al massimo monto un bel polini e via :-D che costà la metà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 15 febbraio 2011 - 10:21 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 10:21 mi sa proprio che tengo quello che ho :-D al massimo monto un bel polini e via :-D che costà la metà saggia decisione!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el golo Inviato 15 febbraio 2011 - 19:45 Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 19:45 saggia decisione!!! oggi l'ho provata per la prima volta per strada..va da dio!!e un po' scarburata ma è ok chissà come andrà quando monterò il polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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